Vai al contenuto

Ce la faro'? itinerario west 9 giorni


75usa75

Messaggi raccomandati

Ragazzi ciao, io ho solo 9 giorni per fare piu' o meno quello di cui parla elenya, e' fattibile? magari togliendo san diego? a me interessava di fare queste cose (in ordine sparso) : yosemite-las vegas- death valley- monument valley e grand canyon, magari guidando in quelle strade infinite e dritte come si vedono nei film :-) e un po' di rout 66... Impensabile dite? non sono molto esperto. grazie comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao, io ho solo 9 giorni per fare piu' o meno quello di cui parla elenya, e' fattibile? magari togliendo san diego? a me interessava di fare queste cose (in ordine sparso) : yosemite-las vegas- death valley- monument valley e grand canyon, magari guidando in quelle strade infinite e dritte come si vedono nei film :-) e un po' di rout 66... Impensabile dite? non sono molto esperto. grazie comunque...

Seguendo le tue richieste potrebbe venire un itinerario del genere:

1) Italia- LV

2) LV - grand Canyon

3) Grand canyon-page-monument valley

4) monument valley -flagstaff

5) flagstaff-las vegas

6) las vegas - death valley

7) death valley - yosemite

8) yosemite - SF

9) Sf e ritorno a casa

Non mi piace molto, ti consiglierei il seguente itinerario:

1) italia - las vegas

2) las vegas

3) las vegas - zion

4) zion - bryce

5) bryce - page

6) page - valley of gods - muley point - monument valley

7) monument - grand canyon

8) grand canyon - las vegas

9) las vegas - italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a giugno, in 8 giorni, ho fatto questo itinerario, simile al 2^ postato da Route:

1) Ita-las vegas

2) lv-zion-Bryce

3) Bryce-page

4) page- mexican Hat e dintorni- monument v.

5) monument- grand canyon

6) g. Canyon-Route 66- las vegas

7) las vegas

8) las vegas-Italia

Ti consiglio di non aggiungere altro..rischieresti di vedere poco e male posti che meritano un minimo di permanenza! Avrai la scusa per organizzare un altro viaggio e vedere le altre cose! ;-)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

zion non ha senso se non si hanno almeno due giorni.

in 9 gg / 8 notti puoi fare

2 notti lv

2 notti gc south rim

1 notte gc north rim

1 notte monument

1 notte page come base verso bryce

1 notte a lv di ritorno da bryce per chiudere l'anello, oppure notte dalle parti di bryce se hai l'aereo la sera da lv

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo il giro di Route66 per vedere quella zona.

se invece non ti interessa Las Vegas potresti saltare la tappa di Zion e aggiungere Moab con due pernotti (Arches e Canyonlands). Il giro però viene un po' più tirato.

a luglio/agosto sicuramente fa caldo. vedi tu se è un vantaggio o uno svantaggio : Wink :

(sì, fa caldo. a volte parecchio. ma può anche far parte del fascino di quei posti aridi e selvaggi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zion, se passi da Las Vegas in direzione Bryce, merita una sosta anche solo per qualche fotografia tanto ci passi in mezzo e lo scenario è spettacolare, con la Scenic Drive che lo segue...

Il giro bene o male poi è sempre lo stesso, alla fine devi giusto scegliere in che direzione fare l'anello (prima Zion e Bryce o prima Route 66 e Grand Canyon?) e... certo che farà caldo, ma il bello del deserto è il caldo e con il poco tempo che avrai non patirai troppo non facendo particolari escursioni a piedi, vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma l'attraversamento dello zion per il bryce è tassativo : Wink :

io mi riferivo ad annullare il pernottamento, che è necessario per le escursioni.

se ci si "accontenta" (e che accontentarsi) della scenic drive che lo attraversa e non parti tardi da vegas si riesce a fare in giornata fino al bryce (è comunque un buon pezzo di strada)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con te. Studenda la scenic drive, a Zion si può giusto fare una mini escursione e via. Anche io consiglio di raddoppiare il pernotto a Moab, anche perchè, visto il periodo caldissimo, in quella zona certe escursioni sono una mazzata (Arches N.P. su tutti) e la stanchezza prevale sottraendo tempo utile alle escursioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il primo itinerario proposto da Route66. lì c'è ben più di un parco e la death valley.

si lasciano fuori parecchi parchi rossi, ma ci sono comunque tante tante cose (grand canyon, monument, page, death valley, yosemite...) e soprattutto molto varie tra loro.

fai così:

cerca nei diari di viaggio sezione west dei giorni con tappe simili a quelle proposte, così ti rendi conto della strada da fare, delle cose da vedere, ... potrai valutare perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Italia - Las Vegas

2) Las Vegas - Valley of Gods - Zion

3) Zion - Bryce Canyon - Page

4) Page - Valley of the Gods - Monument Valley

5) Monument Valley - Grand Canyon

6) Grand Canyon - Route 66 - Oatman - Kingman

7) Route 66 - Death Valley

8) Death Valley - Las Vegas

9) las vegas - Italia

Da questo itinerario dai un'occhiata veloce a tutto, proprio volendo puoi evitare la Valley of Fire e tirare dritto da Las Vegas a Zion di mattina e poi al Bryce nel pomeriggio così ti puoi concedere un giorno in più in giro o a Las Vegas alla fine.

Ti consiglio inoltre un giro ad anello perchè non hai spese di drop off (tassa per riconsegnare l'auto in una località differente da quella in cui l'hai ritirata) e Las Vegas è più vicina al resto in questo giro...

Lo Yosemite credo sia un po' lontanino da aggiungere in un itinerario così corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 100 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...