Turbo_lento Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 mmm vai troppo di corsa: san diego in un giorno vedi poco in compenso un giorno intero al joshua tree mi sembra tanto anche perchè ad ottobre sarà ancora abbastanza caldomoab assolutamente un giorno in piu ehmmm... Ottobre? A San Diego, traffico permettendo, dovrei arrivare intorno alle 4 di pomeriggio, ho tutto il resto della giornata, più l'intero giorno successivo, più parte del giorno dopo ancora volendo da sfruttare. San Diego la conosco bene, ci sono già stato due volte, so cosa c'è da vedere (o meglio, cosa ci interessa rivedere e far vedere per la prima volta ai miei), sinceramente una notte in più a SD mi sembrerebbe veramente sprecata. Al Joshua in realtà non sarebbe un giorno pieno, da SD a Twentynine Palms ci vogliono sempre più di due ore e mezza (mettiamo 3 se ci butta male con il traffico), quindi anche partendo alla mattina, abbastanza presto, ci resta poco più di mezza giornata per il Joshua. Per Moab me ne rendo conto, farò il possibile per incastrare il giorno in più proprio lì... Intanto però ho fatto una modifica: spostando all'inizio del viaggio la tappa di NY mi risparmio un volo interno e in più guadagno mezza giornata a LA con beneficio del mio portafoglio e del tempo a disposizione. Al limite, arrivando a Los Angeles in anticipo di mezza giornata, potrei spostare questa mezza giornata di guadagno su San Diego, arrivando per pranzo. Si vedrà DAY 1 (4 agosto 13) MXP -JFK DAY 2- 3 - 4 NY DAY 5 JFK - LAX (volo che parte alle 11:30 e arriva a LA alle 14:30) DAY 6 LA - San Diego DAy 7 San Diego DAY 8 San Diego - Joshua Tree NP DAY 9 J.T. - Grand Canyon DAY 10 G.C. - Page DAY 11 Page - Monument Valley DAY 12 Monument - Moab (qui eventualmente inserirò un giorno in più a Moab) DAY 13 Moab - Torrey DAY 14 Torrey - Bryce DAY 15 Bryce DAY 16 Bryce - Las Vegas DAY 17 Las Vegas DAY 18 Las Vegas - Furnace Creek DAY 19 Furnace Creek - Mammoth Lakes o Lee Vining DAY 20 Lee Vining - Yosemite Valley DAY 21 Yosemite - San Francisco DAY 22-23 San Francisco DAY 24 SFO - MXP (via Francoforte, con il 380 ) Cita
dariuz Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Ti ripeterò fino a che non iniziera a prenotare di aggiungere un giorno a Moab... Cita
acfraine Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 ops non è ad ottobre ma ad agosto ed allora il discorso vale ancora di più, un giorno intero al joshua tree ad agosto è davvero un'esperienza infernale. il parco è molto bello ma anche abbastanza monotematico, ad agosto la temperatura è davvero altissima Cita
talisker Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 ciao, bella idea quella di portare i tuoi genitori, io coi miei ho perso ogni speranza (però mio padre l'america l'hha già solcata 4 volte!!!) cmq secondo me è tuttoun pochino affrettato; considera che hai scelto di dedicare due giorni interi a bryce, una notte al joshua tree e solo una al grand canyon, che ne merita al minimo un paio; se hai abbastanza soldini potresti regalare ai tuoi l'esperienza indimenticabile di un giro in barca sul colorado, puoi cominciare a vedere il sito di papillon, lo stesso degli elicotteri. considera anche che ad agossto a new york farà davvero molto molto caldo, però comprendo che la grande mela sia una meta irrinunciabile per la prima volta negli states. Per la prenotazione attendi anno nuovo, gennaio se non febbraio. Se cerchi su motori tipo expedia vai sul sito americano e non su quello italiano, offerte migiori e , come dire, senza sorprese... Cita
MaxMontella Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Bel giro, oltre a consigliarti a mia volta di aggiungere almeno un giorno a Moab, ti posso dire che al Bryce farci due giorni non so quanto ti possa servire, se ti fai il classico loop Navajo / Queen's Garden vedi tutto quello che c'è da vedere e con il Rim Trail vai da Sunrise point fino ad Inspiration point ed il Bryce è bello che finito... piuttosto visto che saresti anche di strada (o al massimo la allunghi di un'oretta scarsa di guida) non farti scappare lo Zion che ti può regalare tanto anche senza fare le escursioni più dure! Mi pare di aver letto che viaggi da solo (giusto?), ti consiglio ancora (che rompiscatole che sono!!) di togliere un giorno a Las Vegas ed infilarcelo in un'altra città, se non hai qualche strano programma in testa Las Vegas è sempre uguale e rischi di romperti le scatole da solo, o al massimo considera di cambiare zona (un giorno sulla Strip ed uno sulla Fremont) ma anche così non so quanto possa cambiare la situazione. A Furnace Creek hanno aperto una struttura nuova, oltre al Ranch (che comunque ti consiglio caldamente) c'è un Inn, che sarà a 1 km al massimno di distanza, al Ranch trovi tutto (ristorante, museo, parcheggio, negozi e benzina, ma per il carbutrante se proprio devi farlo nella Death vai a farlo a Stovepipe che conviene di brutto). Cita
Turbo_lento Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ciao, innanzitutto grazie per le risposte e per i consigli che, condivisibili in toto o meno, sono sempre ben aprezzati Riassumo tutto rispondendo in un solo post. Viaggio da solo? Non capisco la domanda, se intendi senza amici, si... viaggio da solo con mia moglie (che comunque è anche la mia migliore amica ) e, appunto, con i miei genitori. A Las Vegas ci fermiamo due notti, ma di fatto è "un giorno e un pò". Tenuto conto del fatto che mezza giornata (almeno) va via per lo shopping all'Outlet, qualche ora la vogliamo dedicare a Bodies: the exibition al Luxor, direi che resta proprio proprio il minimo sindacale per far vedere ai miei i vari casinò e le varie attrazioni della città, che per inciso apparteniamo alla schiera di quelli che la amano (e non la odiano)... Stesso discorso per Bryce: due notti, ma di fatto una sola giornata intera nel parco: tenuto conto del fatto che Bryce ci piace veramente tanto e che vogliamo fare i trails con la dovuta calma, direi che un giorno è il giusto - la mattina dopo si parte presto per Zion - e per Las Vegas. Al Joshua ci passiamo si e no mezza giornata! Non una giornata intera... partiamo da San Diego in mattinata inoltrata, al massimo ritardiamo ancora un pò per arrivare nel pomeriggio avanzato Poi sono perfettamente consapevole del fatto che voler vedere tante cose significa doversi limitare, per alcune di esse, ad una visita un pò superficiale, ma alla fine si tratta di fare delle scelte e di trovare la soluzione che sia più soddisfacente per noi. Io e mia moglie siamo già stati negli USA più volte, molti dei parchi li abbiamo già visti e vogliamo consentire ai miei -che li vedranno credo per la prima e forse l'ultima volta- di vederli e di vivere le emozioni che trasmettono. La giornata a Moab la stiamo valutando, complessivamente credo di poter aggiungere un solo giorno al pacchetto... Quindi sto decidendo dove metterlo Cita
MaxMontella Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ok, non avevo capito una mazza, per viaggiare da solo intendevo solo una persona, ma siete ion famiglia quindi come non detto... Per Las Vegas ok, per il Bryce... sicuramente farai tutto con calma, era giusto un modo per farti avere anche un assaggio di Zion perchè veramente il Bryce è veloce e bello da visitare!! Cita
Turbo_lento Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 EDIT by giacopiu: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Prenderò in considerazione l'ipotesi di fare una notte in più a Moab a scapito di Bryce. Dovrei riuscire ad anticipare tutto di mezza giornata, in modo però da partire da Torrey alla mattina, sul presto, in modo da arrivare a Bryce al massimo verso le 11:00 per avere il resto della giornata a disposizione per visitare il parco (sperando che non capiti come l'anno scorso un bel temporale mentre eravamo nel bel mezzo del rim trail ). Insomma, un'altra possibilità. Mi metto al lavoro Cita
sara80 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 se stai al joshua mezza giornata può essere sufficiente per vedere alcune cose... noi siamo arrivati in tarda mattinata e siamo usciti prima del tramonto, ma nelle ore centrali il caldo è impressionante, noi abbiamo fatto un trail e a metà mi è sembrato di svenire...mi son sdraiata quasi sotto ad un masso per trovare un pò di ombra.... ma il parco è molto bello e ci sono alcune zone, come il cholla garden che sono meravigliose! si faresti benissimo ad aggiungere una notte a moab perchè così facendo vedi bene il brice ma soprattutto vedi la zona di moab che con un solo pernotto invece sarebbe stata tr risicata! Cita
Turbo_lento Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Ok, ho provato a rivedere il programma e aggiungendo un giorno a Moab a scapito di Bryce ci sto dentro tranquillamente, perchè dovrei arrivare a Bryce a metà mattina ed avere a disposizione tutto il resto della giornata per il rim trail ed il navajo loop (di più non oso chiedere ai miei genitori ) quindi il mio programma diventa il seguente: DAY 1 (4 agosto 13) MXP -JFK DAY 2- 3 - 4 NY DAY 5 JFK - LAX (volo che parte alle 11:30 e arriva a LA alle 14:30) DAY 6 LA - San Diego DAy 7 San Diego DAY 8 San Diego - Joshua Tree NP DAY 9 J.T. - Grand Canyon DAY 10 G.C. - Page DAY 11 Page - Monument Valley DAY 12 Monument - Moab DAY 13 Moab DAY 14 Moab - Torrey DAY 15 Torrey - Bryce DAY 16 Bryce - Las Vegas DAY 17 Las Vegas DAY 18 Las Vegas - Furnace Creek DAY 19 Furnace Creek - Mammoth Lakes o Lee Vining DAY 20 Lee Vining - Yosemite Valley DAY 21 Yosemite - San Francisco DAY 22-23 San Francisco DAY 24 SFO - MXP (via Francoforte, con il 380 ) Quindi, riesco ad aggiungere Muley Point e Valley Of the Gods nella giornata di trasferimento dalla Monument a Moab Mi rimane il dubbio sull'eventuale giorno aggiuntivo, che tenderei a spendere a NY, ma anche a San Francisco sono un pò tirato - Un giorno in più lo spenderei per una gita a Sausalito e per alleggerire un pò il programma molto intenso degli altri due giorni... mmmhh. Cita
acfraine Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 io il giorno che avanza lo metterei decisamente a san diego Cita
Turbo_lento Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 San Diego? Non siamo interessati nè allo zoo nè al Sea World. A San Diego puntiamo su Gaslamp (che vedi tranquillamente in una serata), Old Town (mezza giornata?), il Balboa Park, Coronado e eventualmente la Jolla (ma non abbiamo intenzione di metterci a prendere il sole in spiaggia però), la Midway e la crociera della baia. Cosa ci perdiamo che varrebbe addirittura un giorno intero in più a scapito di NY o SF?? Cita
acfraine Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 già quello che hai scritto secondo me non riesci a vederlo in un giorno e mezzo, la midway se davvero la vuoi visitare ti porta via molto tempo e poi c'è tutto la zona del porto, il seaport village e sopratutto point loma e cabrillo national monument ti linko per curiosità il mio ultimo diario che inizia proprio da san diego http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=6611&start=40#p179918 Cita
Arizona 71 Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Troppo spesso ci si dimentica del "Maritime Museum of San Diego " con il veliero usato nel film "Master & commander" un sommergibile di profondita' e altre imbarcazioni. 2 o 3 orette se ne vanno via! Cita
Turbo_lento Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 DAY 1 (3 agosto 13) MXP -JFK DAY 2- 3 - 4 NY DAY 5 JFK - LAX (volo che parte alle 11:30 e arriva a LA alle 14:30) DAY 6 LA - San Diego DAy 7 San Diego DAY 8 San Diego - Joshua Tree NP DAY 9 J.T. - Grand Canyon DAY 10 G.C. - Page DAY 11 Page - Monument Valley DAY 12 Monument - Moab (passando per Muley Point e Valley of the Gods) DAY 13 Moab DAY 14 Moab - Torrey DAY 15 Torrey - Bryce DAY 16 Bryce - Las Vegas DAY 17 Las Vegas DAY 18 Las Vegas - Furnace Creek DAY 19 Furnace Creek - Mammoth Lakes DAY 20 Mammoth Lakes - Yosemite Valley DAY 21 Yosemite - San Francisco DAY 22- 23 - 24 San Francisco DAY 25 SFO - MXP (via Francoforte, con il 380 ) Fatto, prenotato tutto come da itinerario qui sopra Alla fine ho aggiunto un giorno a San Francisco ed uno a Moab. Ho tolto un giorno a Bryce, perchè ci arrivo a metà mattina circa da Torrey e quel che resta della giornata è sufficiente a fare un paio di hikes semplici. Ho deciso che lascerò San Diego (Day 8) nel primo pomeriggio, per avere qualche ora in più da trascorrere magari a Coronado o al Seaport Village in primis e per non arrivare al Joshua Tree con la calura del sole alto. Non avrò molto tempo per questo parco, ma pazienza L'unica tappa che mi preoccupa un pò è quella da Twentynine Palms al Grand Canyon Village, sono circa 600km e non sarà leggera, prevedo di partire molto presto alla mattina e di fare soste per il pranzo e per le varie... necessità a Kingman e Seligman (una tappa molto simile l'ho già fatta due anni fa, però partivo da Primm) arrivando al G.C. nel pomeriggio inoltrato, giusto in tempo per vedere il tramonto dal Mother Point. Aereo, alberghi tutti prenotati (quelli nei parchi, dal The View al Furnace Creek Ranch, li ho presi già a dicembre per la paura di non trovare posto... ). Per l'auto (Enoleggio) ho optato per un fullsize SUV (Chevy Tahoe) perchè saremo in quattro con relativi bagagli. E tutto! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.