Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Mi sono fischiate le orecchie!!  :grin:

Una premessa di carattere generale, giusto per non creare false aspettative, è che se fai la Route 66 alla ricerca di bellezze naturali oppure di parchi che possano eguagliare i "classici" parchi del SW (che da quello che ho capito hai già visitato), forse è meglio cambiare target di viaggio. Lo dico perchè è come andare a Santa Monica per andare al mare....forse c'è di meglio e più vicino!

Detto questo, l'itinerario che ti ha messo Giacopiu è un itinerario abbastanza classico, lungo la Route 66 che però come parchi prevede solo patrified forest/painted desert e canyon de chelly, quindi poco magari rispetto alle tue aspettative, ma è sicuramente quello più fedele alla Route 66.

Invece l'itinerario che volevi fare tu nel primo post è stato esattamente il mio viaggio di nozze, quindi in 3 settimane è fattibile, ma probabilmente non lo rifarei oppure bisogna farlo solo se veramente convinti.

Comunque io ho fatto così:

1) Ita - Chicago;

2) Chicago

3) Chicago - Springfield - St. Louis

4) St. Louis - Springfield (MO)

5) Springfield - Tulsa - Oklahoma City

6) Oklahoma city - Amarillo

7) Amarillo - Albuquerque - Santa Fe

8) Santa Fe - TAos - Farmington

9) Farmington - 4 Corners - Valley of gods - Muley point - Monument Valley

10) Monument- Antelope canyon- Horseshoe bend - Grand Canyon

11) Grand Canyon - Las Vegas

12) Las Vegas

13) Las Vegas - Death Valley - Ridgecrest

14) Ridgecrest - - Santa Monica- Santa Barbara

15) Santa Barbara -Hwy 1 - Monterey

16) Monterey - SF  

17) SF

18) SF

19) Sf - Italia

Se vuoi inserire anche White Sands, avendo già visto gli altri parchi del Sw, potresti arrivare fino ad Albuquerque ed invece di deviare a nord (come ho fatto io), vai a sud e ti ricongiungi alla Route 66 a Flagstaff e poi prosegui per Las Vegas, ecc ecc.

concordo in pieno con quest'itinerario...che perlatro è parte di quello che ho fatto io da poco ( poi io ho aggiunto anche canada e east coast fino a Washington....

assolutamente imperdibili ( in quanto la parte più bella di tutto il viaggio) visto che sono a un passo Monument, grand canyon , antelope , horseshoes e anche un bagnetto sul lake powell che sta li...e la death valley...

rispetto a quello proposto qui sopra da Route tiglierei un giorno a SF e lo aggiungerei per stare sull'oceano (Venice beach, santa monica, Malibù) per poi salire su a SF passando per Morro bay, big sur e Carmel...

comuqneu se vuoi , ti metto il link del mio live on the road in cui trovi praticamente questo percorso...

viewtopic.php?f=80&t=9445

• 1 mese dopo...
Inviato

Ecco una bozza di itinerario, a lungo pensato e cambiato.....ma ho ancora dei dubbi.

1° Italia - Chicago

2° Chicago

3° Chicago

4° Chicago - Springfield (IL)

5° Springfield - St Louis

6° St Louis - Springfield (MO)

7° Springfield - Tulsa

8° Tulsa - Oklahoma City

9° Oklahoma City - Amarillo

10° Amarillo - Santa Fe

11° Santa Fe - Albuquerque

12° Albuquerque - Holbrook

13° Holbrook - Las Vegas

14° Las Vegas

15° Las Vegas - Santa Monica

16° Santa Monica - Los Angeles - Santa Monica

17° Santa Monica - Los Angeles - Santa Monica

18° Santa Monica - Cambria

19° Cambria - San Francisco

20° San Francisco

21° San Francisco

22° San Francisco - Italia

1) Ho un dubbio riguardo alle tappe per dormire durante la prima settimana di viaggio, tra Chicago e Oklahoma City: pochi kilometri tra una meta e l'altra. E' forse perchè non si riesce a fare molti perché non si segue l'Interstate, oppure perché ci sono tante cose da vedere lungo la strada? Ho praticamente ricopiato il percorso classico che vedo in tanti viaggi sulla Route 66, pensando che comunque, se li mettono, sono tappe abbastanza interessanti.

2) Poi, un dubbio se pernottare a Santa Fe, o meglio Albuquerque? L'itinerario che ho copiato (Viaggidea) mette Albuquerque, con visita in giornata a Santa Fe per ritornare una 2a sera per dormire a Albuquerque.

3) Poi, dubbio per il giorno 12, tappone Holbrook - Las Vegas. Premetto che ho visitato il Grand Canyon l'anno scorso. Ma il percorso è fattibile in un giorno?

4) Dubbio dove pernottare sulla costa tra LA e SF... ho scelto Cambria a caso.

5) Dubbio se pernottare a Santa Monica e visitare LA con l'auto per tornare a dormire a Santa Monica?

Grazie per l'aiuto a tutti quelli che mi hanno scritto prima. : Chessygrin :

Inviato

Ti rispondo al punto 4 e 5 : Wink :

In genere consigliamo di dormire a Morro bay per spezzare la tratta tra Sfo e Lax, ma tra le 2 non ci vedo molta differenza!!

Per quanto riguarda il pernotto a Lax....Santa Monica tutta la vita : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato

tappone Holbrook - Las Vegas

son quasi 600 km passando da flagstaff, kingman secondo me tanti

per il 4 e 5 sono d'accordo con barby

Inviato

guarda se vuoi questo è il mio itinerario per maggio..con piccole deviazioni per visitare dei parchi..

30/04/2013 Mar Vce-Chicago

01/05/2013 Mer Chicago

02/05/2013 Gio Chicago

03/05/2013 Ven Chicago

04/05/2013 Sab St. Louis

05/05/2013 Dom St. Louis

06/05/2013 Lun Springfield

07/05/2013 Mar Oklaoma City

08/05/2013 Mer Tucumcari

09/05/2013 Gio Alamogordo

10/05/2013 Ven Santa Fe

11/05/2013 Sab Santa Fe

12/05/2013 Dom Durango

13/05/2013 Lun Page

14/05/2013 Mar Las Vegas via kingman

15/05/2013 Mer Las Vegas

16/05/2013 Gio Las Vegas

17/05/2013 Ven Oatman Az

18/05/2013 Sab Los Angeles

19/05/2013 Dom Los Angeles

20/05/2013 Lun Morro Bay

21/05/2013 Mar San Francisco

22/05/2013 Mer San Francisco

23/05/2013 Gio San Francisco-NY

spero ti sia utile.. in ordine da alamogordo a durango trovi questi interessanti parchi

White Sands

Carlsbad Caverns National Park

Bent's Old Fort NHS

bandelier

Aztec Ruins NM

Inviato

noi abbiamo fatto il tappone Holbrook - las vegas partendo verso le 11 da Holbrook...

in effetti è bello lungo, ci siam fermati sono a seligman sulla route 66 e siamo arrivati a las vegas al tramonto...

vicino a Santa fe c'è il tent rock, secondo me è un parco da non perdere! : Thumbup :

Inviato

Ad agosto ho fatto quest’itinerario, ho seguito la route 66 fino a Gallup ( l’anno scorso ho fatto la parte di California e Nevada), e poi ho deviato per Durango (bellissima!), lo Utah, ecc….

Personalmente Albuquerque non mi è piaciuta molto, forse perché arrivando da tutti i paesini, vari e caratteristici della route e trovandosi catapultati in questa città, in cui è consigliabile stare nel centro, preferisco di gran lunga Santa Fe, anche se apparentemente sembra molto finta, in realtà ha molte gallerie d’arte da visitare ( e un buon ristorante, Pasquali’s). Tra queste due tappe c’è un paesino, Madrid, che merita una visita (noi abbiamo pranzato da Java Cafè, un cafè ristorantino a km 0, con verdure e frutta di loro produzione, very good).

Tappone Holbrook - Las Vegas fattibilissimo, bello arrivare a Vegas al tramonto.

Da San Francisco a Los Angeles, lo scorso anno, avevo passato una notte a Santa barbara, merita tantissimo, ma forse è più consigliato se da nord vai a sud.

Questo il mio itinerario, se hai bisogno di info chiedi pure : Smile :

CHICAGO

CHICAGO

CHICAGO

SPRINGFIELD (ILLINOIS)

SAINT LOUIS

SPRINGFIELD (MISSOURI)

OKLAHOMA CITY

AMARILLO

SANTA FE

ALBUQUERQUE

GALLUP

DURANGO

MOAB

PAROWAN

LAS VEGAS

LAS VEGAS

LAS VEGAS

MAMMOUTH LAKE

TAHOE CITY

MENDOCINO

NAPA

SONOMA

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti, siamo quasi pronti per andare in agenzia per prenotare i voli, perciò dobbiamo essere sicuri delle varie tappe per sapere quanti giorni ci servono. Gli ultimi dubbi ci sono:

1: cosa c'è a Oklahoma City? Nel itinerario viaggidea il viaggio chiaramente lascia del tempo per fermarsi lì.

2: Quali sono i posti interessanti dove fermarsi tra Holbrook e Las Vegas? Siccome è un "tappone", ho paura che non potremo fermarci molto, ma mi dispiacerà se perdiamo posti da non perdere.

3: ho cambiato pernottamento il 10° giorno: ho messo Albuquerque per il 10° ed 11°con visita a Santa Fe l'11° giorno, ma ritorno a Albuquerque in albergo. Penso che sia una buona idea fermarsi per 2 notti nello stesso albergo, piùttosto che cambiare, siccome restiamo in zona, anche se Santa Fe sembra più interessante di Albuquerque. Ma il viaggio per Holbrook, il 12° giorno, diventa più corto se si parte già da Albuquerque, vero?

4: 2 giorni pieni a Los Angeles: considerando che abbiamo già visitato LA l'anno scorso (2 giorni) dove abbiamo fatto un giro turistico di 6 ore il primo giorno, e visitato Griffith Observatory, l'insegna Hollywood, Santa Monica e Venice il 2° giorno, visto che l'unica cosa che ci prefiggiamo da fare, per il momento, è Universal Studios, mi chiedo se vale la pena rimanere un'altro giorno a LA??

Ospite nolamers
Inviato
Grazie a tutti, siamo quasi pronti per andare in agenzia per prenotare i voli

oh my god!!

Inviato

Ma non me ne intendo di questi posti - ho pensato che, basandomi su un itinerario proposto da un agenzia, sarà sicuramente una cosa fattibile. Leggo da tutte le parti che i tempi di percorsa tra un posto all'altro, trattandosi della Route 66, sono imprevedibili. Che ne so quanto tempo perderemo rispetto ai calcoli di Google Maps che utilizza le interstates? E poi, le agenzie sanno meglio dove trovare alberghi con il trattamento "family plan", dove la figlia non paga. Almeno mi sembra...

Inviato

ovviamente sta a te la scelta ma già leggendo i diari di viaggio qui sul forum riesci a farti un'idea sui tempi e sulle cose da vedere... E poi non sempre gli agenti di viaggio sono stati nei posti che propongono... :-)

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato
Ma non me ne intendo di questi posti - ho pensato che, basandomi su un itinerario proposto da un agenzia, sarà sicuramente una cosa fattibile.

La supposizione è comprensibile, ma è sbagliata: il 95% degli itinerari di agenzia mira a farti vedere il più possibile nel minor tempo, quindi si riduce a corse assurde sempre con l'orologio alla mano, esattamente il contrario di quello che dovrebbe essere un viaggio (soprattutto un viaggio sulla 66, aggiungerei!)... : hands :

• 3 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno conosce l'Hotel Carmel a Santa Monica? Leggendo le recensioni su Tripadvisor, sembra un albergo molto scarso ma in una posizione stupenda. Confronto all' Omni a Los Angeles, cosa mi dite? Vorremo fare comunque una giornata agli Universal Studios, poi almeno una visita a Santa Monica (se non decidiamo di pernottare lì). : Chessygrin :

• 1 mese dopo...
Inviato

Consigli per mangiare lungo la strada, circa a metà strada tra una tappa e l'altra? L'unico posto di obbligo ho capito è il Big Texan ad Amarillo per le steaks! Grazie : Smile :

Inviato

a pranzo, tranne poche eccezioni, mi fermavo quando mi veniva fame...

ho mangiato da benzinai, fast food, in macchina, col beef jerky, con un corn dog...

Una delle poche volte che mi sono fermato è stato a Seligman, Az... al RoadKill cafè, non male, belli i bicchieri! :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...