eugeniomairio Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Ciao Ragazzi! Sono nuovo del forum... mi piacerebbe ricevere qualche consiglio. Io e la mia dolce metà vogliamo intraprendere un viaggio on the road da San Francisco a San Diego in Auto. Abbiamo 15/17 gg Vorremo fare 3 giorni a SF a 3 a SD e poi nel mezzo fare la HW1 lungo la costa. Quali soste ci consigliate? Ci piacerebbe fare qualche giorno di mare. Periodo fine febbraio inizio marzo. Grazie in anticipo. Eugenio Cita
al3cs Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Ci piacerebbe fare qualche giorno di mare. Periodo fine febbraio inizio marzo. Temo tu abbia visto troppi film: in California è già difficile "fare mare" a luglio/agosto, figuriamoci febbraio/marzo!! Cita
cibalgina Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 con 15 gg a disposizione dovresti riuscire a fare bene tutta la costa ma per se per "fare un po' di mare " intendi bagni nell'oceano ... credo che il mito dei baywatch abbia colpito di nuovo potresti fare questo itinerario : 01 italia-sf 02 sf 03 sf 04 sf- 05 sf - monterey- 06 monterey e dintorni ( laguna seca, carmel, 17 miles drive) 07 monterey -morro bay (big sur ) 08 monterey - LA 09 LA 10 LA -death valley - 11 death valley - tappa verso san diego 12 san diego 13 san diego 14 san diego oppure limando un paio di giorni , potresti finire in relax a Las Vegas ed eventualmente inserire anzichè la Death Valley il Joshua national park , entrambi molto affascinanti aspettando i commenti degli esperti che sicuramente interverranno, guarda qualche diario . . . Cita
eugeniomairio Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Ciao e mi scuso per non essermi presentato, Sono Eugenio e vivo in Toscana. Dopo il viaggio di nozze dell'anno scorso tra LA BORA BORA Las Vegas e NY ci siamo innamorati degli USA e quest'anno volevamo fare la California con calma in auto. Ringrazio per i consigli. Comunque per giorni di mare intendevo un po' di spiaggia e relax sulla costa, non il bagno, essendoci già stato un Settembre '12 a Santa Barbara e provato l'acqua solo con i piedi.... freschina dire... Cita
al3cs Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Con una temperatura media di 15°C secondo me sulla costa diventa piuttosto difficile anche rilassarsi... Appoggio l'itinerario di Cibalgina, anche se io inserirei senz'altro la deviazione per Vegas 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Monterey 5 Monterey - Morro Bay 6 Morro Bay - LA 7 LA 8 LA 9 LA - Death Valley 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas - San Diego 13 San Diego 14 San Diego 15 San Diego - ITA p.s. Le presentazioni le facciamo in questo topic http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
thevanishinghobo Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Ci piacerebbe fare qualche giorno di mare. Periodo fine febbraio inizio marzo. Temo tu abbia visto troppi film: in California è già difficile "fare mare" a luglio/agosto, figuriamoci febbraio/marzo!! : Chessygrin : ) Io a Febbraio ad huntington beach ho nuotato, ma con la muta c'era anche gente in spiaggia, ci saran stati 22/23°C. Volendo qualcosina si riesce a fare sfruttando le ore centrali e stando a sud.... Cita
Arizona 71 Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 al3cs Las Vegas l' hanno fatta nel viaggio di nozze, io ci tornerei TUTTA LA VITA, forse inserirei SEQUOIA NP per fare bene la california Cita
eugeniomairio Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Siete tutti molto gentili.... Ma un budget??? La nostra agenzia ci ha detto che per il volo e la macchina ci costa circa 2300 euro... secondo voi quanto ci dobbiamo aggiungere ancora??? Cita
Barby79 Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 quel prezzo mi sembra un pò eccessivo se comprende solo volo e auto, visto anche il periodo!! Se prenotate da soli vi costa sicuramente molto meno!! [ Post made via Mobile Device ] Cita
al3cs Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Lascia perdere l'agenzia!! Secondo me a febbraio/marzo per voli e auto non dovreste superare i € 1700/1800 . Cita
Arizona 71 Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 il volo e la macchina ci costa circa 2300 euro... diciamo che la macchina vi costi per 2 settimane dai 200 ai 400 € ( dipende dal modello e dall' offerta) dunque restano € 1900 per 2 biglietti aerei ?????????? puoi trovare voli a molto meno per i fatti tuoi diciamo che la cifra "potrebbe " aggirarsi dai 500 - 700€ per persona io per 2 settimane spendo solitamente dai 2.000 ai 2.500 € ( per persona) tutto incluso, ristornate ogni giorno( 1 pasto fast food e 1 in ristorante) pernotti, benzina, visite ...TUTTO! poi se scegliete solo motel economici e vi private di qualche divertimento ( per fare un' esempio, Univeral studios o Sea world....) potreste stare anche sotoo i 2.000 ( di poco pero') Cita
dariuz Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Lascia perdere l'agenzia!!!Con l'aiuto del forum riuscirai a spendere meno ed a divertirti di più Cita
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 agenzie... allucinante... solo la prima ricerca... volo 626€ a persona http://www.kayak.it/flights/ROM-SFO/201 ... 862d08e7aa o a 628 con un solo scalo http://www.kayak.it/flights/ROM-SFO/201 ... 8299bbc52f per il periodo che ti interessa... Auto con driveusa.de 392€ http://www.drive-usa.de/rental-cars/pri ... 0&bt=12:00 per un totale di 1648€... e già stai risparmiando 600€ poi vedi tu... Cita
Arizona 71 Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 grande Paolo, tutti i prezzi nei miei parametri Cita
valebiz Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 stra quoto!!!!!!!!lascia perdere l'agenzia...io con l'aiuto delle persone che formano questo forum ho fatto il mio primo viaggio usa (luna di miele)...e che te lo dico a fareeeee???????? meravigliosoooooo tu ci sei già stato,dovresti sapere poi che da quelle parti sono talmente organizzati che non ci sono problemi di nessun genere... Cita
eugeniomairio Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Grazie mille davvero di tutto!!! Siete Super Mitici!!! MA per fare un'assicurazione su questo viaggio sia medica che di annullamento?? consigliate qualcosa?? e già che ci sono... ma per l'ingresso negli USA cosa devo fare??? L'altra volta ha fatto tutto l'agenzia!!!! (sono stato un caprone) Cita
dariuz Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Ti conviene guardare QUA, troverai tantissimo materiale relativo alle assicurazioni... L'altra volta ha fatto tutto l'agenzia!!!! (sono stato un caprone) Sbagliando si impara... Cita
Barby79 Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 ma per l'ingresso negli USA cosa devo fare??? viewtopic.php?f=10&t=19 Cita
pandathegreat Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Per l'ingresso negli USA devi avere un passaporto valido e leggere qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 per le altre volte in agenzia, ti perdoniamo solo se tagli le gomme a chi te l'aveva consigliata Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.