MaxMontella Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Inviato 5 Maggio 2013 Onestamente consiglierei almeno un ?? x 50 giusto per avere un minimo di visibilità anche nelle giornate meno luminose o di sera... Cita
dariuz Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Max, ho qualche problema di spazio...quel binocolo dovrei portarlo in una valigia a parte Il bushnell del link di vargson è proprio uno di quelli che ho visto (non in colorazione mimetica), veramente bello Cita
dariuz Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Per la truppa dell'Alaska... Mi dicono dalla regia che l'ultima corsa dello shuttle al Denali (al rientro) se è piena non carica e non prende passeggeri in piedi... Sembra l'introduzione di un film dell'orrore... Lo shuttle che passa a tutta velocità ed un ululati in lontananza... Sul sito del parco c'è la tabella delle corse... Sta faccenda continua ad essermi poco chiara, vedrò di approfondire in loco... Cita
MaxMontella Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Azz, questa la devo seguire, grazie della info... Cita
vargson Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 WHAAAAATTTT? Lo trovo assurdo, dove hai pescato l'info? Cita
dariuz Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Da un fotografo che è stato la lo scorso anno, il mio socio ha chiesto chiaramente sta cosa dell'ultima corsa e la risposta è stata questa. Continuo ad essere molto perplesso... Cita
sara80 Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 in effetti lo sarei anche io... però dai lasciare della gente in mezzo al parco non mi sembra da americani...secondo me cmq un giro di controllo che non ci sia nessuno in "difficoltà" lo devono fare! Cita
dariuz Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Non so... Sta cosa mi sembra molto in linea con la politica dei parchi... Noi ti diamo il parco ed i trail, ma la tua sicurezza è una tua responsabilità. Avevo già letto qualcosa su questi shuttle su un paio di blog americani, diciamo comunque che le corse non mancano, bisognerà fare attenzione ai vari orari. Cita
MaxMontella Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Oggi provo a cercare anche io, curiosa la cosa! Cita
dariuz Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Secondo me comunque chi scende dal bus non è un demente, ma generalmente sono escursionisti (gli altri rimangono sullo stesso shuttle e tornano indietro) e non tutti si riducono a prendere l'ultima corsa, penso basti fare attenzione ai tempi. Cita
MaxMontella Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Guarda, ad un'occhiata rapida ho trovato almeno 3 tipologie diverse di shuttle previste dal NPS e ci sono consigli su come e quali prendere in base a quello che si vuole fare (hiking, tour con spiegazione, ecc. ecc.); per quella poca esperienza che ho in alcuni parchi nazionali dove ci sono diverse linee nelle ore critiche (prima mattina, tarda sera, pasti) ci sono delle corse apposta (al Grand Canyon si chiamavano Hiker Express) che portano e vanno a riprendere gli escursionisti con corse che non fanno soste intermedie tra Visitor Center e TrailHeads così il normale gitante che vuole fare i viewpoints non li prende e lascia appunto il posto ai camminatori... Non ho approfondito la lettura, dopo ci do un occhio più approfondito, ma non credo sian così sprovveduti e poi - come dici anche tu - in determinate zone ci vanno gli escursionisti quindi spero sia già una speraza in più di non restare a piedi! Cita
dariuz Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Confermo i diversi tipi di shuttle... Io l'ho ragionata diversa, gli shuttle partono dal visitor center dalle 5 di mattina al primo pomeriggio (questi ultimi con rientro al vc poco prima di mezzanotte), considerato che chi vuole fare escursioni non parte a mezzogiorno, gli shuttle del pomeriggio partono mezzi vuoti perchè non ci sono gli escursionisti, i fotografi e chi vuole scendere (che sono già nel parco da ore), quindi gli ultimi shuttle che rientrano raccattano tutti i pellegrini partiti alla mattina presto senza particolari problemi...non so se mi sono spiegato. Poi se hai sfiga di trovare l'ultimo pieno ti arrangi... Nel dubbio mi porterò un paio di barrette in più... C'è una discussione interessante sul tripadvisor inglese, praticamente dicono di stare tranquilli che nessuno è mai rimasto a dormire nel parco (o magari c'è rimasto e non lo ha potuto raccontare ) Cita
MaxMontella Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 C'è una discussione interessante sul tripadvisor inglese, praticamente dicono di stare tranquilli che nessuno è mai rimasto a dormire nel parco (o magari c'è rimasto e non lo ha potuto raccontare) Dammi tempo... Comunque sia credo che il tuo discorso fili abbastanza liscio e dalle foto che hanno sul sito del NPS non ho visto troppi pullman pieni di gente. Cita
vargson Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Però, vi dirò... passare 'a nuttata nel Denali, non mi dispiacerebbe, sarebbe una bella avventura. Qualche provvista, acqua, un paio di maglite e un po' di napoletanità e... o-kWai-xUyw @Dariuz, ti consiglio la visione del film qui sopra... Cita
patripoli Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 E gli orsi.......dove li mettiamo? Cita
dariuz Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Quando andrete voi mi avranno già intitolato il parco... Dariuz memorial park... Non vi preoccupate degli orsi... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.