Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e per prima cosa un grazie per aver condiviso le vostre esperienze, per i vostri consigli e l'atmosfera amichevole del forum!

Come detto nella presentazione il prossimo settembre partirò insieme alla mia sposa per il viaggio di nozze... destinazione parchi della costa Ovest e isola di Maui. Leggendo i tanti post del forum ho notato che il nostro itinerario è abbastanza classico e "battuto" infatti, come prima esperienza negli States, l'agenzia di viaggio ci ha subito proposto questo programma:

dom 02/09 volo Milano - Atlanta - San Francisco

lun 03/09 San Francisco

mar 04/09 San Francisco

mer 05/09 ritiro auto - Yosemite Park

gio 06/09 Death Valley

ven 07/09 Las Vegas

sab 08/09 Bryce Canyon

dom 09/09 Moab Valley

lun 10/09 Monument Valley

mar 11/09 Grand Canyon

mer 12/09 Los Angeles

gio 13/09 Los Angeles

ven 14/09 restituzione auto - Maui

ven 21/09 volo Maui - Los Angeles - New York - Milano

Peccato aver scoperto il forum solo qualche mese fa e un paio di mesi dopo aver bloccato l'itinerario in agenzia perchè forse ora avrei cambiato alcune cose. Ma sicuramente non è il caso di abbattersi o tantomeno fasciarsi la testa prima di rompersela (speriamo di no!!) visto che comunque sarà il primo viaggio negli States e spero comunque di farne altri in futuro magari più mirati.

Dai vari post ho già raccolto tantissime informazioni "in ordine sparso" che elenco qui anche come mio promemoria:

- collegamento aeroporto SFO a Union Square tramite BART veloce ed economica

- comprare il MuniPass per i mezzi di San Francisco

- al primo parco (Yosemite) comprare il National Park Pass per 80$

- a Las Vegas fare un giro al premium outlet

Beh.. ho ancora parecchi dubbi di natura "pratica" e molte curiosità alle quali cercherò di rispondere continuando a leggere i fantastici post e i diari di viaggio.

Vorrei organizzare al meglio le visite ai parchi, per quanto possibile nel breve tempo a disposizione, e di questo avrò bisogno del vostro aiuto. Quindi siate pazienti! : Wink :

Inviato

Mi dispiace dirlo ma come al solito le agenzie inseriscono dei tapponi che ti permettono soltano di vedere alcune cose dal finestrino... : Sad :

Ad esempio Yosemite - Death valley è uno di questi...

E secondo me ci stava meglio Page, e quindi la visita ad Antelope Canyon e Horseshoe Bend, che Moab in quanto quest'ultima richiede minimo 2 pernotti viste le così tante cose da poter vedere!!

Se hai ancora la possibilità di fare qualche modifica forse è meglio : Wink :

Inviato

D'accordo con Barby: ci vorrebbe una tappa tra Yosemite e DV, ma soprattutto vi conviene togliere Moab, che richiede (almeno!) due pernotti più un terzo tra Bryce e Moab per riuscire a vedere almeno le cose principali, sarebbe molto meglio cambiare Moab con Page!

Anche dal GC a Los Angeles è un bel tappone: si può fare ma non è da sottovalutare! : Wink :

Inviato

Ciao Barby,

mi sono accorto del poco tempo a disposizione dopo aver letto i vari consigli del forum ma soprattutto quando, pochi giorni fa, ho iniziato a pianificare nel dettaglio le varie tappe.

Purtroppo l'itinerario non è modificabile ma non voglio nemmeno partire pensando "intanto non riusciremo a vedere niente". Anche perchè è un viaggio di nozze che dovrebbe essere qualcosa di speciale... e poi credo/spero che l'America sia bella da vivere, soprattutto la prima volta!

Comunque, qualche giorno fa mi sono fatto due conti sui tempi di viaggio in auto secondo google maps.

San Francisco - Yosemite 3:45 h

Yosemite - Death Valley 6:00 h

Death Valley - Las Vegas 2:15 h

Las Vegas - Bryce 4:15 h

Bryce - Moab 4:30 h

Moab - Monument Valley 3:15 h

Monument Valley - Grand Canyon 3:00 h

Grand Canyon - Los Angeles 8:15 h : Eeek :

Questi sono i tempi della strada più breve, senza soste e senza intoppi. Si capisce che effettivamente rimane poco tempo per godersi il parco una volta arrivati. La strategia che vorrei usare è "visitare la meta", ovvero partire al mattino e visitare la destinazione piuttosto di visitare il luogo dove si pernotta per poi partire verso la destinazione successiva nel pomeriggio.

Quello che vorrei evitare è di perdermi delle cose lungo la strada.. piuttosto di puntare il navigatore ed arrivare a destinazione nel più breve tempo possibile forse è meglio soffermarsi su quello che si incontra lungo il percorso. Ad esempio nel tragitto tra Yosemite e la Death Valley sarebbe interessante percorrere un po' di deserto in sterrato...

Secondo voi, come approccio, è meglio prendersela comoda lungo il tragitto oppure arrivare il prima possibile alla tappa e visitare (per quanto possibile in mezza giornata) il parco?

Inviato

Comunque, qualche giorno fa mi sono fatto due conti sui tempi di viaggio in auto secondo google maps.

E considera che google maps non tiene conto dei bassissimi limiti di velocità in alcune zone e delle varie soste fotografiche o per bisogni fisiologici :wink:

Prova a chiedere se riesci almeno a sostituire Moab con Page, il più delle volte gli hotel prenotati hanno tariffe rimborsabili fino a 48 ore prima...e poi l'agenzia, se vuole, PUO'!!

Inviato

scusami , ma perchè non è modificabile? : hmm :

tieni conto, AD ESEMPIO, che molti alberghi possono essere disdetti -senza pagare alcuna penale- fino a 48 ore prima della fruizione.

è che, spesso e vlentieri, le agenzie ti dicono che non è modificabile per evitarsi sbattimenti... :twisted:

Per essere più precisi, puoi dirci cosa non è possibile variare?

Inviato

ti faccio un' esempio,

BRYCE-MOAB sono 4he30 per la "strada sbagliata" cioe' la HWY dove da vedere non hai tanto come sulla UT12/24 che sarebbe quella"giusta" da fare!

Google maps ti da solo 30 minuti in piu', ma sbaglia dato che NON e' una Highway e i limiti sono bassi, devi evitare le mucche in strada nel tratto Capito Reef :grin: e vederti la Goblin Valley (le agenzie non sanno nemmeno cosa sia).

non ci metti piu' 5 ore ma 8 : Wink : arrivi a Moab in pomeriggio inoltrato e qui hai da vedere 3 parchi naturali!!! : WohoW :

ARCHES per capirci bisogna camminare per goderselo, dalla strada vedi poco niente.

Ho paura che in questa giornata tu NON riesca a vedere nemmeno il 30% di quello che offre questa zona.DI all' agenzia di eliminare il pernotto a MOAB e di inserire un pernotto a PAGE ...dopo ci ragioniamo su e vediamo di fare le cose per bene!

ora come ora e' molto difficile aiutarti : Surprice :

Inviato

: Chessygrin :: Chessygrin :

Sono passato in agenzia e mi hanno rinviato a giovedì mattina, visto che alle 18.45 il tour operator aveva già chiuso i battenti! : ahi :

Vi saprò dire...

P.S. i viaggi me li sono sempre organizzati da solo... e così continuerò per i prossimi a venire!

Inviato

Con la modifica che mi avete consigliato l'itinerario diventa

San Francisco - Yosemite 3:45 h

Yosemite - Death Valley 6:00 h

Death Valley - Las Vegas 2:15 h

Las Vegas - Bryce 4:15 h

Bryce - Page 3:00 h

Page- Monument Valley 2:15 h

Monument Valley - Grand Canyon 3:00 h

Grand Canyon - Los Angeles 8:15 h

Per i consigli su cosa e come visitare i parchi sto pian pianino leggendo i vari thread del forum (le informazioni sono proprio tante!!). Vi chiederei solo un consiglio sulle strade interessanti da percorrere in auto tra le varie mete perchè sono sicuro che la strada più breve non è sempre la più "bella"!

Soprattutto per la death valley non mi dispiacerebbe percorre qualche strada un po' "selvaggia" visto che abbiamo noleggiato una Jeep (nulla di probitivo però eh : Wink : )

Continuo a leggere i vostri diari.... fantastici!!

Inviato

Da quanto ho letto dal diario un possibile itinerario potrebbe essere Yosemite - Beatty - Titus Canyon - Furnace Creek. Lo terrò sicuramente in considerazione anche se dalle foto mi sempre comunque una strada impegnativa! Inoltre essendo a senso unico credo sia esclusa la possibilità di tornare indietro :???:

Valuteremo... anche perchè il giro di Panda viewtopic.php?f=48&t=1152#p21070 è sicuramente da farsi!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...