pasky78 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, come gia ho detto nel titolo il 16 ottobre con la mia futura moglie partiamo per il nostro viaggio di nozze. Cerco di riassumerlo per sommi capi cosi da farvi capire come è strutturato cosicchè i piu esperti mi possano aiutare a scegliere i posti piu belli da visitare, quelli da evitare, le cose da portare assolutamente con noi dall'italia e quant altro. Man mano che mi verranno in mente cose da chiedere le indichero qui e spero di trovare risposte anche a domande banali che vi porrò e alle quali vi chiedo anticipatamente venia.. Allora, partiamo il 16 ottobre da Napoli , scalo a Roma e poi volo diretto Roma-New York, arrivo previsto ore 16.00 circa. A New-York pernotteremo presso il Dylan Hotel sulla 52 E 41st St - New York quattro notti, tre giorni pieni (si accettano consigli sull albergo se qualcuno gia ha pernottato visto che potrei ancora cambiarlo, sull itinerario da fare per cercare di vedere quanto piu possibile della grande mela con i pochi giorni a disposizione e tutto quello che vi viene in mente da consigliarmi). Il 20 ottobre ore 10.30 circa volo New-York- Las Vegas dove pernotteremo all Hard Rock Cafe 4455 Paradise Road, East of the Las Vegas Strip, Las Vegas, NV 89169. due notti. Abbiamo deciso di fare solo due notti poiche ci è stato detto che a Las Vegas la vita si svolge di notte e il giorno c è ben poco da vedere (si accettano consigli come per New York). Il 22 ottobre di mattina abbiamo noleggiato auto da Las vegas per nove notti con riconsegna il 31 ottobre mattina, da qui non abbiamo piu prenotato alberghi o altro e quindi abbiamo la massima libertà di muoverci. La mia idea di itinerario per questi nove giorni era questa: il 22 Las Vegas - San Diego (a disposizione tutta la giornata per poter fare un trasferimento tranquillo e magari sostare per poche ore in qualche posto tipico lungo l'itinerario) qui pernottare due notti 22-23 (abbiamo amici a san diego da salutare e dedicare un giorno per visitare la citta); il 24 mattina partenza per Los Angeles, qui pernottere 24-25 (consigli su come sfruttare il tempo a disposizione, a detta di parecchi Los Angeles è molto deludente e dopo aver visto Beverly Hills e gli studios non c è molto altro da vedere); Il 26 partenza da Los Angeles e qui due alternative: A fermarmi a san Luis, Obispo e pernottare:B fermarsi a Carmel, Monteray e pernottare.(mammamia...dopo questa mi picchierete vie internet... ) Il 27 ripartire, ipotesi A pernottare a San Jose a casa di amici, ipotesi B passaggio veloce per saluto ad amici (anche qui si accettano consigli a nastrooo...) Il 27 a seconda della scelta fatta sopra, pernottare 3 o 4 notti a San Francisco (e qui scatenate il meglio di voi...) Il 31 mattina consegna auto e partenza per il messico al baia principe tulum dove forse troveremo un po di pace, anche se conoscendomi non ci giurerei.... A questo punto vi sarete chiesti...ma questo i parchi dove li ha messi?????va in america e non ne vede neanche uno???? Non saprei come fare ad inserirli , e a questo punto a seconda anche delle vostre esperienze potrei vagliare l'ipotesi di non fare la costa e di arrivare a San Francisco passando per i parchi. Spero, ma gia so di non esserlo stato, chiaro e spero che riuscirete a fare un bel po di chiarezza . Vi ringrazio in anticipo, Pasquale e Farah. Dimenticavo, so che il viaggio sara un ammazzata, ma siamo in grado di farlo perche non siamo abituati a quelle vacanze da villaggio dove per 7 giorni vedi solo piscine ristoranti ed animazione.....Grazie a tutti in anticipo.Thumbup : Cita
al3cs Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 New York quattro notti, tre giorni pieni Tre giorni pieni sono proprio pochi, comunque puoi trovare tutte le info di cui hai bisogno qui viewforum.php?f=36 e qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=36&t=5602 . Abbiamo deciso di fare solo due notti poiche ci è stato detto che a Las Vegas la vita si svolge di notte e il giorno c è ben poco da vedere Las Vegas non ha vie di mezzo, o piace o non piace: ma che ci sia poco da vedere/fare di giorno può avertelo detto solo qualcuno a cui non piace viewforum.php?f=29 e qui viewtopic.php?f=29&t=5591 (abbiamo amici a san diego da salutare e dedicare un giorno per visitare la citta); San Diego merita minimo due giorni pieni, escludendo Zoo e Seaworld! dopo aver visto Beverly Hills e gli studios non c è molto altro da vedere); Per me è molto deludente anche Beverly Hills: i must a LA sono la Walk of Fame, Santa Monica, Venice Beach, Griffith Park. Il 26 partenza da Los Angeles e qui due alternative: A fermarmi a san Luis, Obispo e pernottare:B fermarsi a Carmel, Monteray e pernottare. Fermati a San Luis Obispo, almeno il giorno successivo riuscite a vedere il Big Sur. A questo punto vi sarete chiesti...ma questo i parchi dove li ha messi?????va in america e non ne vede neanche uno???? Non saprei come fare ad inserirli Effettivamente è un peccato non aver inserito i parchi: ma secondo me, visto il periodo (al 90% il Tioga pass, che permette di attraversare agevolmente la Sierra Nevada e arrivare dalla Death Valley a San Francisco attraversando lo Yosemite, sarà chiuso) e il pochissimo tempo che avete a disposizione, può andare bene anche un giro solo cittadino. Cita
pasky78 Inviato 2 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2012 grazie per le prime risposte date, domani con piu lucidita vedo tutti i consigli che mi hai dato. intanto aspetto altre info...sono tutt'orecchi.notte a tutti Cita
ceemo Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Prendendo l'auto a Vegas e riconsegnandola a S. Francisco in 9 giorni non è che tu abbia molte possibilità di vedere parchi. Le alternative potrebbero essere inserire la Death Valley subito dopo Las Vegas, o inserire il Sequoia tra Los Angeles e S. Francisco ma in entrambi i casi dovresti tagliare qualche giorno. Le ipotesi potrebbero essere Ip. 1 22 Vegas - Death Valley 23 Death Valley - San Diego 24 San Diego 25 San Diego 26 San Diego - Los Angeles 27 Los Angeles - San Luis Obispo 28 San Luis Obispo - S. Francisco 29 Frisco 30 Frisco 31 Frisco Ipotesi 2 22 Vegas - S. Diego 23 S. Diego 24 S. Diego 25 S. Diego - Los Angeles 26 Los Angeles - Sequoia 27 Sequoia - Morro Bay ( o San Luis) 28 San Luis - S. Francisco 29 Frisco 30 Frisco 31 Frisco Come vedi in entrambi ho tagliato Los Angeles che a me non è piaciuta per nulla, ma è una questione soggettiva e tu potresti decidere di tagliare altro. In ogni caso il tuo giro senza parchi di per se non mi dispiace, cercherei prò di dedicare una giornata in più a San Diego per toglierla a Los Angeles. Cita
pasky78 Inviato 5 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Ecco, io cerco proprio questo tipo di consigli visto che non ci sono mai stato e anche le distanze da coprire mi sono chiare per sommi capi. Ad esempio se volessi inserire Death Valley dopo las Vegas, mi converrebbe fare las vegas death valley, stare tutto il giorno li per visitarlo(anche se sicuramente in un giorno si vede ben poco), pernottare e il giorno dopo partire per san diego, giusto? Altre info, dove dorno li?? ci sono hotel strutture dove ti alloggiano anche per una notte? Leggevo che ci vuole un pass per i parchi, quanto costa?dove si acquista? dovrei sapere altro per la death valley?? Cita
criscorpione Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Alla Death valley puoi dormire al furnace creek o allo stovepipe wells. Il pass per i parchi lo puoi acquistare al visitor center del primo parco che visiterai. Costa 80 dollari ed ha validità di un anno, ovviamente vale la pena acquistarlo se si visitano più parchi, per uno solo non conviene [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 nella death valley ci sono 3 strutture dove poter alloggiare: Furnace Creek, Stovepipe Wells e Panamint Springs... Trovi info sugli alloggi testati da noi su Uotr Advisor che non posso linkarti xké sono con il cell.!! Il national park pass costa 80$ e lo acquisti al primo parco, ma visto il tuo itinerario a te non conviene farlo. Cri mi ha anticipata :-) [ Post made via Mobile Device ] Cita
pasky78 Inviato 5 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2012 ricevuto e grazie. quindi se non mi conviene fare questo pass che dura un anno (visto che visitero solo questo di parco) quale mi conviene fare? Un pass giornaliero?esiste? Cita
al3cs Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=769 Cita
dariuz Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Abbiamo deciso di fare solo due notti poiche ci è stato detto che a Las Vegas la vita si svolge di notte e il giorno c è ben poco da vedere (si accettano consigli come per New York). Sacrilegio!!! Io adoro Las Vegas , se hai voglia di girare, a Las Vegas hai una marea di cose da vedere (casinò...alberghi...outlets...assurdità varie); nel mio ultimo diario trovi anche un paio di posticini dove andare a mangiare. Su Los Angeles concordo con gli altri, se devi sacrificare qualcosa, sacrifica qua! Cita
talisker Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Ciao sposini! La mia filosofia è: poco ma buono...quindi, bene rinunciare ai parchi se iilvostro obiettivo non è tornare e dire: ho visto questo e quello...quando in realtà si fa solo una cors in auto per affacciarsi dai viewpoint. Nn conosco l'albergo che avete preso a new york, ti dico però quali zone piacciono a me: chelsea, greenwich village, tribeca. Potete anche optare per un hotel appena fuori manhattan, così da avere lo skyline davanti a voi; io l'ultima volta sono stata all'holiday inn a quuensboro, queens, tre stop da times square. Su las vegas: io la odio e la amo!!! Non perderti la colazione da hash house a go go all'imperial!!!! Per l'hotel io ti consiglio di rimanere sulla strip, e di andare al bill's: piccolo ed economico, ha tutte le camere con affaccio sulle fontane del bellagio. per lo shopping invece consiglio la galleria del planet hollywood. Su LA: a me fa schifo!!! anche beverly hills è una delusione incredibile, vedi solo mura e cancellate; ti dirò di più: megliopiazza dei martiri di rodeo drive!! Sulla death: un posto incredibile, una notte vale la pena, almeno vedi le cose imperdibili (zabricke point, le dune, artistic drive, badwater etc); io ho dormiito a stovepipe , più economico di furnace creek, ma studiati bene l'itinerario per ppi proseguire verso san diego. Su San Diego: è una città splendida, tutta da vivere; da non sottovalutare i dintorni: la jolla,ocan beach, coronado island. Se prendi la capata per i deserti puoi anche andare a visitare anza borrego. Alla zoo di san diego è ppena nato un cucciolo di panda, ma non lo lasciano osservare...se ne parla tra 5 mesi. da San diego risali verso san francisco passando per santa ynez valley, molto più bella della patinatisima napa (se non l'hai ancora fatto guarda il film sideways con sandra ho). la strada da san diego a la stupenda, parlo ovviamente della costiera. Big Sur è il massimo, purtroppo l'anno scorso uando ci pasai era avvolta da un nebbione che pareva milano... San Francisco merita almeno tre giorni pieni, senza alcatraz o altre deviazioni; certo se riuscite ad arrivare alle house boat di sausalito via golden gate mentre in sottofondo suona sitting on the dock of the bay......... Buon prosieguo di organizzazione! (PS curiosità femminile: dove fate la festa di nozze??) Cita
Arizona 71 Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 ma che ci sia poco da vedere/fare di giorno può avertelo detto solo qualcuno a cui non piace io direi che chi ti ha detto cosi'...non c'e' mai stato a VEGAS prova a dare uno sguardo al mio diario di San Valentino parti da qui viewtopic.php?f=144&t=8096&hilit=san+valentino+vegas&start=90#p251804 e poi man mano che prosegui arriva il delirio per rendere indimenticabile il vostro viaggio di nozze vi consiglio uno spettacolo del Cirque du Soleil http://www.cirquedusoleil.com/en/shows/ka/default.aspx http://www.cirquedusoleil.com/en/shows/ ... about.aspx io per ora ho visto solo questi due ....notare il" per ora" Cita
pasky78 Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Per talisker, non avevo notato che siamo proprio vicini. Io abito a pozzuoli, dall'accademia, il ristorante è la sciarrera. Se mi scrivi in mp il tuo numero magari ci sentiamo e ci si potrebbe incontrare per ulteriori dettagli dal vivo, aspetto tue notizie Cita
pasky78 Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 So che magari saro ripetitivo, vorrei andare per gradi. New york 4 giorni, cose da fare, come dividere le giornate dove andare per mangiare, quello che potrebbe essere evitato e sopratutto quello che invece non va assolutamente evitato. consigli su tutto cosi inizio a prendere appunti. per talisker aspetto tue notizie Cita
al3cs Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 viewtopic.php?f=36&t=5602 Inoltre per NY c'è tutta la sezione dedicata... viewforum.php?f=36 Cita
Barby79 Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 prova a leggere qualche diaro di viaggio su Ny, li trovi nella sezione est Cita
talisker Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Per new york vedi anche il sito http://www.a-newyork.com/a_guida/sectio ... nerari.asp. In firma c'è il mio diario. Per gli hotel ti ho giàdetto qualcosa, io farei una selezione per zone, cmq molto dipende dal tuo budget. Puoi fare,muovendoti presto al mattino: primo impatto con times square e brodway poi downtown e ibarco per ellis island al ritorno di nuovo times square per vedere le luci. secondo giorno: west village soho e tribeca greenwich village terzo giorno: flatiron gramecy chelsea gramen district quarto giorno: upper east side central park 5Th avenue Ovviamente è solo un assaggio di quello che pu offrirti una città bella e grande come new york, diciamo che la lista è stilata in base alle mmie preferenze personali. Se vuoi infilarci un museo verifica quando ci sono gliingressi gratuiti o a prezo popolare (formula pay you wish to pay). Se mi giri la tua mail via MP ti posto l'itinerario dettagiato con i riferimenti alla guida mondadori (con la quale mi sonoo trovata benissimo - io in genere le comprotutte e poiseleziono quelle da portarmi dietro!) PS so che la sciarrera è un ottimo ristorante,io ne scelsi un altro ma sicuronon rimarrete delusi! Cita
pasky78 Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 non posso ancora scrivere in mp, ma penso non ci sia niente di male a metterla qui.. EDIT by al3cs ti lascio anche il mio cel EDIT by al3cs pasquale. Per al3cs, i tuoi riferimenti ad argomenti gia affrontati mi sono utili, ma qui con il vostro aiuto vorrei imbastire il mio itinerario, la mia tabella di marcia per quando partiro, per questo preferirei piu esperienze personali che argomenti completi in cui mi ci perderei solo. Cita
pandathegreat Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 La tabella di marcia te l'abbiamo indicata... e prevede una modifica all'itinerario... se puoi intervenire... allora andiamo avanti. New York poi è una città che ti trasporta... non puoi farti un itinerario giornaliero, devi cominciare con il vedere quello che preferisci... noi ti possiamo dare una mano a renderlo lineare. Cita
al3cs Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Ho editato il tuo messaggio, meglio evitare di mettere dati sensibili in area pubblica: ci ho pensato io a trasmetterli a talisker via pm. Le nostre esperienze sono nei diari e nella sezione NY: capisco che tu voglia dei consigli personalizzati, e di certo non mancheranno, ma intanto puoi cominciare a farti un'idea di ciò che potrebbe o non potrebbe interessarti: altrimenti rischiamo di replicare nel tuo topic le migliaia di informazioni che non a caso sono raccolte nelle sezioni apposite... EDIT: anticipata da panda. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.