Vai al contenuto

Ghost Town


gijno

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Premetto che sono tornato dal viaggio sabato 11, ed è andato tutto bene!!

Alla fine ero riuscito a trovare un posticino nel programma per andare a vedere Bodie, ma in pratica poi c'è stato un intoppo di cui volevo rendere tutti partecipi, per prevenirne il ripetersi:

-BODIE è una specie di parco a sè e costa 7$ a testa per entrare;

-Si trova al termine di una strada abbastanza lunga, senza altri collegamenti. Un bel pezzo finale di questa strada è sterrato, ha diverse buche e curve che allungano di molto i tempi di percorrenza;

-Il parco CHIUDE alle 6 di sera, per cui questo è quello che mi è successo:

-Alle 17 arrivo all'imbocco della strada che parte per Bodie. Volevo tanto fare il tramonto lì ma noto il cartello in cima alla strada e mi preoccupo: non solo non potevo fare il tramonto che avviene alle 19.30 circa, ma avevo anche poco tempo per arrivare e visitare!

-Mi trovo che la strada diventa sterrata per un bel pezzo: ulteriore rallentamento.

-MORALE: arrivo alle 17.30 al casello della ranger che prima mi rimproverà perchè arrivavo troppo veloce (caspio non c'era tempo!) poi mi fa che per arrivare al parcheggio ci sarebbero voluti altri 15 min e che non se la sentiva di spillarci 21$ per dover uscire subito.. così almeno ci ha lasciato avvicinarci alla sbarra e fare un po' di foto da lontano...

Peccato per la mancata visita, spero che se qualcun altro volesse visitare Bodie come me, si prenda perlomeno tutto il pomeriggio...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Arrivo a Phoneix oppure a Tucson e poi vado a Nord passando per Sedona.. Meteor Crater, Pietrified Forest.. forse Aspen in Colorado (in Utah già visto Arches.. Moab..) e proseguendo a nord Yackson ... parzialmente Yellowstone (visto l'anno scorso) e .. forse il Glacier.. dipende dal clima..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho spostato in questa discussione dove ci sono già dei consigli sulle ghost town, poi se vuoi consigli su tutto il tuo itinerario me lo fai sapere ed apriamo un topic apposito su tutto il giro ma se per ora le richieste sono solo relative alle città fantasma continuiamo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...