fraxnico Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 ..ciao! Eccomi, mi sono portato in pari con la stesura del tuo itinerario! Veramente gran bel viaggio!! I costi sono ragionevoli, c'è da dire anche che volendo i costi di alcune cene li puoi ridurre organizzandoti da sola comprando le cose nei vari market che trovi per strada e riscardandole in camera (molti alberghi/lodge forniscono sempre frigo/microonde).. io credo ad esempio che al the View farò così.. dove la trovi un'altra vista anche solo minimamente paragonabile a qualla del terrazzino? In che zona hai prenotato l'albergo di San Diego?? (non osare tornare senza essere stata a mangiare da Phil's! ) Cita
amy blue_89 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 ciao a tutti, i parchi che gireremo quest'estate sono tutti quelli compresi in questo giro : ven 16/08 Kingman - Route66 - Grand Canyon sab 17/08 Grand Canyon – monument valley dom 18/08 Monument valley - page lun 19/08 Page - bryce mar 20/08 Bryce - Zion mer 21/08 Zion - Las Vegas gio 22/08 Las Vegas ven 23/08 Las Vegas - Death Valley sab 24/08 Death Valley - Bodie - Mono Lake dom 25/08 Mono Lake - Yosemite lun 26/08 Yosemite - San Francisco oltre il gran canyon, la monument, la death, yosemite, bryce e zion.. quali altri parchi rientrano in questo giro che secondo voi sono imperdibili?? e dove si trovano?? almeno non rischiamo di perderci nulla grazie millee Cita
nush Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 non hai citato l'antelope canyon a page, non è propriamente un parco però. Cita
MaxMontella Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 La domanda che fai è un po' troppo vaga... Consulta le mappe, i diari, le sezioni del forum! Cita
maozzo Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Per me non esiste un parco USA che non merita di essere visitato. Prima o poi nella vita vanno visti tutti! Cita
nush Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 approfitto del thread per porre una domanda: avete già fatto da qualche parte (pensavo più al forum di chiacchiere generali) una classifica dei, che so, tre/cinque parchi west preferiti di ciascuno? Cita
amy blue_89 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 non hai citato l'antelope canyon a page, non è propriamente un parco però. è proprio questa la domanda.. nelle tappe che vedete scritte sopra, quali sono le cose importanti e imperdibili? Cita
Barby79 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Hai già un topic relativo al tuo viaggio, continuiamo ma parlarne qui [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 approfitto del thread per porre una domanda: avete già fatto da qualche parte (pensavo più al forum di chiacchiere generali) una classifica dei, che so, tre/cinque parchi west preferiti di ciascuno? viewtopic.php?f=7&t=1794 Cita
amy blue_89 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 In che zona hai prenotato l'albergo di San Diego?? (non osare tornare senza essere stata a mangiare da Phil's! ) Per San Diego abbiamo prenotato il Best Western Yacht Harbor Hotel, c'era un offerta su booking e con circa 280 euro abbiamo prenotato una doppia(con colazione inclusa,wifi,e parcheggio gratuito), guardando i commenti sul forum erano positivi ed abbiamo prenotato. Tranquillo sono già in coda per il Phil's, ho già l'aquolina in bocca ^^ Adesso ci concentreremo sugli alloggi vicino ai parchi ed infine LA e San Fra. Cita
amy blue_89 Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Avevo già scritto qualcosa 2 pagine fa:Potresti fare così: A) Las Vegas: partenza verso le 14 (esci da sud, passa per la 160, dopo Pahrump prendi la 190) Dante's View: ci arrivi alle 17.30 e non sentirai troppo caldo, visto che è a 1600m! C) Zabriskie Point D) Badwater E) Artist Drive F) Furnace Creek Io ho visto la Artist Palette al tramonto ed è fantastica!!! prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 questo giro varrebbe anche per me???... io parto la LV e mi fermo a dormire allo Stovepipe e poi riparto il giorno seguente per Bridgeport ( mono lake ).. come mi consigliate di girarla la death? il giorno seguente quanto ci metto ad arrivare a Mono lake? Grazieeeeee Cita
pandathegreat Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Ami, meglio continuare nel tuo topic di viaggio... ora stacco da qui e unisco al tuo! Fatto... l'itinerario che dovresti percorrere è quello nel quote. Rappresenta a ritroso quello che ho fatto io e che nel quote è riportato nel link. Dall'uscita della Death Valley al mono Lake ci sono circa 4 ore, da qui, puoi andare a Bodie per visitare una città fantasma molto caratteristica. Cita
amy blue_89 Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Ami, meglio continuare nel tuo topic di viaggio... ora stacco da qui e unisco al tuo!Fatto... Grazie Ok, quindi Bodie è vicino a Mono Lake?.. Cita
amy blue_89 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Ragazzi .. Altra informazione : allora noi dalla death passiamo per lee vining e poi dritti allo yosemite .. Dove ci conviene dormire a lee vining e allo yosemite?! Alla death stiamo ( come scritto sopra ) allo stovepipe.. Poi da li partiamo nel pomeriggio per lee vining .. Passiamo la serata, dormiamo e il giorno dopo partiamo per yosemite.. !! C'e un giro particolare che dovremmo fare per non perdere nulla? [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Per gli alloggi ti consiglio di consultare UotrAdvisor a lee vining non ci sono stata ma per Yosemite potresti dormire o all'interno del parco, tipo curry village, oppure a oakhurst...io ho dormito al best western Yosemite Gateway inn. [ Post made via iPad ] Cita
amy blue_89 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Ciao ragazzi , vi informo un pò sulla situazione prenotazioni Allora come sapete i biglietti aerei ci sono Dopo giorni e giorni a spulciare su ogni sito in rete (in cerca delle migliori tarifffe) anche tutte Le prenotazioni a tutti gli hotel sono state fatte ,si passa da posti da 30 dollari a notte a posti da 180 dollari a notte. L'auto anche'essa è stata prenotata (abbiamo speso 550 euro per un intermediate, onesto come prezzo???) Noi siamo euforici e non stiamo nella pelle , l'unica cosa che piange è il nostro portafoglio Adesso che tutto o quasi è stato prenotato, inzieremo ad organizzare nei dettagli (nel possibile) il nostro otr, ovviamente chiedendo chiedendo ed ancora chiedendo consigli o info a voi del forum che siete dei Grandi!!!!!!!! E' grazie a voi se questa viaggio (pazzia) sta prendendo forma ogni giorno sempre di più Cita
amy blue_89 Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 ciao ragazzi.. eccoci qui, ora sto tentando di costruire una mappa da trasferire poi sul tom tom.. non è che qualcuno mi posterebbe degli itinerari su mappa del loro viaggio, cosi metto tutte le tappe intermedie che non possiamo perdere ??!! grazie mille a tutti dell'aiuto Cita
amy blue_89 Inviato 8 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2013 yuuuuuuhhuuuuu abbiamo rotto troppo le scatole?? Cita
amy blue_89 Inviato 10 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Ciao a tutti ^^ siamo in piena fase di programmazione delle giornate nei parchi. Leggendo sul forum ci siamo fatti un idea su come muoverci nei parchi, però per quanto riguarda page,death valley e lo yosemite volevo sapere da voi se come abbiamo organizzato le giornate potevano andare bene. Partiamo da Page: Noi arriviamo a Page dalla Monumet Valley, la nostra idea era quella di partire dalla Monument di prima mattina per essere circa alle 10.30/11 a Page per visitare l'upper antelope canyon (il tuor va prenotato prima dall'italia o si può fare in loco tranquillamente?),finita la visita volevamo visitare il lower antelope cayon (merita la visita?), dopodiche l'intenzione era di andare a vedere l'horseshoe band , il glan canyon ed andare a vedere il tramonto su lake powell. Può andare come giornata? Death Valley: La Death sarà per il nome ma ci preoccupa un pò , dando per assodato che i momenti migliori per visitare la valle sn l'alba ed il tramonto,che dobbiamo avere acqua acqua ed ancora acqua,crema protettiva,cappello,burrocacao ed un ombrellone noi pensavamo di muoverci così:arrivamo alla Death proveniendo da Las Vegas, cercando di fare sempre una partenza mattiniera, la prima tappa è Bad Water poi Golf course, tornando indietro fare l'Artist Drive (non mi ricordo se si scrive così). Pausa pranzo in zona Furnace Creek, poi lo Zabriskie point ed infine Dante's view. Pernotto allo Stovepipe Wells, la mattinata del giorno dopo (se siamo sopravvissuti) sarebbe dedicata al mosaic canyon ed alle dune di sabbia. Yosemite: Arriviamo allo Yosemite proveniendo da Mono Lake quindi pensavamo di organizzare la giornata così: Partenza di buon ora per fare il Tioga Pass (2 ore),poi arrivo al parco, e con l'uso della navetta gratuita visitare il parco ed i vari punti di interesse come le yosemite falls o le bridaveil falls, magari fare almeno un trail. La sera con il pranzo a sacco tramonto al glacier point (vero Panda ). Pernotto ad oakhurst, e mattina successiva dedicata a Mariposa Grove ed alle sue Sequoie. Secondo voi le giornate sono organizzate in modo sensato,come spostamenti e come orari ? Accettiamo qualsiasi tipo di suggerimento o consiglio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.