Vai al contenuto

California-Nevada pura vida


Alcatraz

Messaggi raccomandati

ciao, espongo qui la mia idea del viaggio di quest'etate..

nota: siamo 4 ragazzi di 27 anni, nel nostro tour ci sarà meno spazio per i parchi naturali e i luoghi isolati e più spazio per i divertimenti, ecco spiegate alcune scelte che a molti sembreranno inconsuete..

durata 16 notti - 18 giorni.. (Agosto 2012)

è ben accetto qualsiasi commento e suggerimento..

(tra parentesi dove passeremo la notte)

gio 09 - volo e arrivo a San Francisco ore 20.00 (SF1 - Marriot Union Square)

ven 10 - San Francisco (SF2 - Marriot Union Square)

sab 11 - San Francisco (SF3 - Marriot Union Square)

dom 12 - San Francisco (SF4 - zona aeroporto)

lun 13 - SF - Noleggio auto: SF - Big Sur - L.A. passando (LA1 - zona west Hollywood) [700 km]

mar 14 Los Angeles (zona città: DownTonwn-BeverlyHills-Hollywood) (LA2 - west Hollywood)

mer 15 Los Angeles (zona spiagge: Malibu-Venice Beach) (LA3 - west Hollywood)

gio 16 Los Angeles - NewPort Beach - SanDiego passando per un OUTLET (SD1 - zona Gaslamp) [200km]

ven 17 San Diego (SD2 - zona Gaslamp)

sab 18 San Diego (SD3 - zona Gaslamp)

dom 19 SanDiego (SD4 - zona Gaslamp)

lun 20 San Diego - Grand Canyon (partenza la mattina presto e arrivo per il tramonto) (GC - non so dove) [900km]

mar 21 giornata al Grand Canyon e spostamento serale a Las Vegas (LV1 - Stratosphere Hotel) [450km]

mer 22 Las Vegas (LV2 - Bellagio Hotel) - riconsegno auto

gio 23 Las Vegas (LV3 - HardRock Hotel)

ven 24 Las Vegas (LV4 - HardRock Hotel)

sab 25 volo per ritorno a Venezia (ore 9.00)

dom 26 arrivo a Venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei un giorno a Lax per inserire una tappa intermedia sulla costa

quoto! infatti era il primo cambiamento che volevamo fare.. tappa a MorroBay per esempio..

ma perchè ridurresti LA piuttosto che SD? basta 1 giorno a LA.. o meglio in una giornata si riesce a fare un giro in downtown beverlyhills santamonica malibu venicebeach?

san diego - GC effettivamente è una bella tirata, avevam pensato a un volo interno SD-LV che con la spirit viene 50$ ma ci siam resi conto che in macchina i tempi erano più o meno gli stessi contando lo spostamento hotel-aeroporto, attesa di imbarco, noleggio auto a LV..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto! infatti era il primo cambiamento che volevamo fare.. tappa a MorroBay per esempio..

Ottimo : Thumbup :

ma perchè ridurresti LA piuttosto che SD? basta 1 giorno a LA.. o meglio in una giornata si riesce a fare un giro in downtown beverlyhills santamonica malibu venicebeach?

A me Los Angeles non ha entusiasmato, mi è piaciuta solo la zona delle spiaggie, tipo S.MONICA, venice e un pò Malibu (anche quest'ultima un pò deludente...)fatto sta che a downtown nn ci sono nemmeno andata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego merita molto più di Los Angeles!

Il volo da SD a Las Vegas non ha molto senso perché tanto comunque dovreste fare altre 5 ore di auto fino al Grand Canyon: sarebbe meglio, come ti ha già detto Barby, spezzare la tappa dalle parti di Kingman.

Link al commento
Condividi su altri siti

metterei uno stop a morro bay per godermi bene la costa e sinceramente non farei quel tappone da san diego solo per vedere il grand canyon, andrei a questo punto alla death valley e da li poi a las vegas

Non avrei saputo darvi un consiglio migliore... per fare il Grand Canyon in poche ore, fate la Death Valley...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit by Barby: evitiamo di quotare interi messaggi, soprattutto se immediatamente precedenti, perchè appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie per la collaborazione!

ok, ti va di motivarmi questa scelta..?

io arriverei al grandcanyon nel tardo pomeriggio, poi avrei tutto il giorno successivo.. quasi 24h praticamente..

se ci vuole più tempo consigliami un giro plausibile che potrei fare..

per la death valley invece hai qualche dritta?

tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e' molto soggettivo, se a te attira molto il GC allora

e giusto che vai vederlo, il tempo che hai indicato per vederlo

Se non fai trail a piedi e' piu che sufficiente, invece se vuoi fare

camminate e addentrarti ci va piu tempo.

La death valley e' comunque molto bella ma ripeto che e molto soggettivo.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti motivo il mio consiglio:

La settimana scorsa ero negli USA, ho fatto 5 giorni nel Grand Canyon e 3 nella Death Valley, in un solo giorno al Grand Canyon tu vedi una bella cartolina dall'alto, prendi tanto sole e ti posso assicurare che non lo vivi minimamente perchè dall'alto il Grand Canyon è solo un mucchio di gente (la "passeggiata" del Rim Trail è piena di gente a piedi ed in bici ed almeno metà del suo percorso è lontana dal Rim e passi in mezzo ad alberi bruciati); in un giorno di Death Valley... la Death Valley la riesci a vivere ugualmente, camminare nelle BadWater, scottarti la mano nelle dune di sabbia, guardare la sua immensità dall'alto di Dante's View...

Per carità, non dico che un giorno al Grand Canyon sia male, anzi, a parer mio ti offre uno degli spettacoli più belli in assoluto, ma io ti parlo per esperienza vissuta e ti posso dire che il Grand Canyon per lasciarti veramente qualcosa dentro ti chiede un po' di tempo in più... e risparmieresti tempo e chilometri di viaggio (e fidati che i viaggi sono lunghi su questi interminabili rettilinei...) ed il Grand Canyon lo tieni buono per un eventuale futuro dove ci piazzi dentro anche qualche altra cosa.

Poi, ripeto, è solo il mio modestissimo parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max, ne terrò presente.. e ne discuto con gli altri 3 companeros!

ti chiedo un ulteriore sforzo se hai voglia e tempo..

mi scrivi un programmino per trascorrere una serata e una giornata 9.00-16.00

A - al Grand Canyon

B - alla Death Valley

vedo che sei sul pezzo!!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serata... immagino puntiate a strutture alberghiere, in tal caso ti posso dire di scegliere quella che preferite e di prenotare, sia in un caso che nell'altro troverete bei luoghi ed avrete l'opportunità di gustarvi un bel tramonto panoramico ed una buona mangiata nei locali della zona; su tutti ti consiglierei Bright Angel's Lodge al Grand Canyon e Furnace Creek Ranch alla Death Valley, ma io dico di cose viste da fuori perchè son stato in campeggio (nella migliore delle ipotesi) e non so dirti effettivamente dentro come sono le strutture, ma se guardi nell'apposita sezione del forum troverai informazioni a volontà...

Grand Canyon: Rim Trail (vai al Visitor Center, prendi una navetta e ti fai portare fino al capolinea e fai tutto il percorso fino all'altra parte, ti consiglierei di muoverti verso la Desert Drive e partire dalla fermata del South Kaibab Trail ed arrivare fino al Bright Angels View, la parte finale ti fa fare una specie di conto alla rovescia all'indietro nel tempo spiegandoti le varie formazioni rocciose... abbastanza carina come cosa);

Death Valley: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=48&t=1152

Calcola poi che, se vuoi dormire dentro i parchi, la tua idea di partire alle 9 andrà subito modificata perchè fa molto caldo in entrambi i luoghi e quindi se intendi davvero andare ad agosto 2012 credo che alle 7 siete già in piedi a meno che non andiate a manetta di condizionata.

Inoltre credo siate in ritardo per prenotare dentro i parchi in entrambi i casi, quindi al Grand Canyon potete provare la fortuna nei paesi vicini (Tusayan ad esempio che è a 5 minuti neanche), alla Death Valley nelle altre strutture ricettive (Furnace Creek Inn a 2 minuti dal Ranch o Stovepipe Wells a 23 miglia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...