Vai al contenuto

Consiglio itinerario west

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, avrei spassionatamente bisogno di un consiglio sull'itinerario da fare.

Arriviamo a San Francisco a ferragosto, e il 18 partiamo per il tour dei parchi.

Ho buttato giù un itinerario, ma volevo da voi esperti un consiglio di fattibilità:

18 sfo- yosemite-mammoth lake (notte)

19 mammoth lake-sequoia park-lone pine(notte)

20 lone pine-death valley-Las Vegas (notte)

21 Las vegas-cedar city (notte)

22 bryce canyon-page (notte)

23 page-monument valley-flagstaff

24 flagstaff-GC

25 GC-los angeles (santa barbara)

26 costa fino a Carmel

27 Carmel- Sfo

secondo voi è fattibile o è troppo?

In caso sia troppo, che elimineresti?

Grazie mille!!!

Giulia

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
19 mammoth lake-sequoia park-lone pine(notte)

questo e' totalmente sbagliato sono 12 ore di guida : Chessygrin :

da Mammoth lake non potete andare a Sequoia NP non ci sono strade, dovreste ripassare Yosemite e poi fare un giro assurdo!

queste sono ottimizzate male, a Page dovreste essere in mattinata e non in pomeriggio per godervi in pieno l'Antelope canyon

e poi non vedere il tramonto sulla Monument e come non averla vista affatto!

poi eliminerei gli ultimi 2 giorni e ripartirei da LAX senza fare la costa in giornata!, se non vi piace LAX potete mettere quei 2 giorni a SAN DIEGO : Wink :

Inviato

Non riuscite a vedere il Sequoia nel giorno programmato, tr distante e tr fuori mano rispetto alla death valley, se volete vedere le sequoie è meglio fermarvi a Mariposa Grove all'interno dello Yosemite che sono molto belle cmq

La notte preventivata al sequoia la prenotate all'interno della death Valley

per visitare il GC Flagastaff è tr a sud, andreste su e giù per niente, molto meglio Tusyan se non trovate nulla nel parco, perchè è proprio alle porte del GC

Inviato

ok grazie mille!

ma la costa l'ho messa perchè il 27 dobbiamo essere nuovamente a SFO (volo per NY)...

ma quindi da Las Vegas dove mi consigliate di andare per visitare il Bryce e l'Antelope?

Inviato

anche sfo - yosemite - mammoth è una tappa impensabile...io valuterei davvero un volo interno da Sfo a Vegas!!

Comunque da Las Vegas verso il Bryce ti conviene dormire o all'interno del parco oppure se proprio non trovi posto guarda anche a Panguitch che è a circa una mezz'ora dal Bryce...Cedar City è troppo lontana...

Facendo così visiti il parco all'arrivo e la mattina dopo, sul presto, partite per Page!

Inviato

niente volo interno per las vegas, abbiamo prenotato la macchina a sfo... al massimo salteremo una tappa!

ho visto che da sfo a mammoth lakes sono 400 km... per carità non sono pochi, ma dite che è infattibile?

altrimenti per andare da sfo a las vegas (aereo escluso) dove mi consigliate di fermarmi?

Inviato

Il problema non sono i km ma i limiti di velocità, soprattutto sulla Tioga road sono bassissimi...questa tappa vi farà vedere tutte le bellezze del parco dal finestrino!!

Puoi eventualmente fare...

18 sfo - yosemite

19 yosemite - lone pine

20 lone pine - death - las vegas

Inviato

ho capito... purtroppo però il tempo che abbiamo non è moltissimo, per cui dobbiamo necessariamente fare delle scelte.

o saltiamo lo Yosemite per dare più spazio a Death, Bryce, Antelope.. oppure saltiamo qualcos'altro.

Se ci fermiamo anche 2 o 3 giorni nello Yosemite, dobbiamo tagliare altro...

devo fare una scelta per forza.

Abbiamo esattamente 10 giorni tra quando lasciamo sfo a quando ci ritorniamo per ripartire...

in questi 10 gg devo ottimizzare i tempi, non voglio certo riposarmi, però credo che certi luoghi abbiamo bisogno di tempo per essere visitati...

che mi cosigliate di tagliare??

Inviato

Scusa ma qualcuno ti ha detto di fare 2/3 pgiorni nello yosemite??? si tratta soltanto di spostare un pernotto, da Mammoth al parco stesso, ovviamente questo è un consiglio, poi il viaggio è tuo e fai ciò che vuoi : Wink :

Inviato
il fatto è che tra san francisco e mammoth lakes c'è un parco grande come la val d'aosta da visitare

e il limite e' di 30MPH se non sbaglio, dunque si va pianino stando MOLTO attenti a non buttar sotto qualche animale : taptaptap :

Inviato

Se mi posso permettere...

21 Las vegas-cedar city (notte)

24 flagstaff-GC

lo farei diventare così, almeno vedi un po' di roba in più e corri di meno giorno per giorno:

21 Las Vegas -Zion (notte)

22 Zion - Bryce Canyon - Page (notte, se hai una macchina decente da Cannonville prendi l Cottonwood road e sei a Page in un'oretta)

23 Page - Monument Valley - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Flagstaff

Ospite anonimo
Inviato

la cottonwood ci vogliono due ore se vuoi vedere qualcosa, poi partendo dopo il bryce dipende a che ora va via dal parco

page-monument valley-flagstaff

però cosi non vedi ne tramonto ne alba sulla monument

con i giorni che hai devi tagliare qualcosa o farti dei tapponi

yosemite in ogni caso lo devi passare altrimenti devi prendere un volo interno su las vegas e cosi salteresti la death ma il giro sarebbe più tranquillo

al max puoi fare cosi anche se LA in pratica non vedi nulla

18 sfo- yosemite

19 yosemite lone pine

20 lone pine-death valley-Las Vegas

21 Las vegas-zion- bryce(zion di passaggio)

22 bryce canyon-page

23 page-monument valley

24 monument valley-GC

25 GC-los angeles

26 costa fino a Carmel

27 Carmel- Sfo

se vuoi recuperare un giorno ci sarebbe da fare bryce page monument ma te lo sconsiglio

Inviato

ALLORA, ALLA LUCE DI TUTTI I VOSTRI CONSIGLI HO MODIFICATO L'ITINERARIO COSì:

18 sfo-mariposa

19 mariposa-three rivers (passando per il sequoia)

20 three rivers-death-las vegas

21 las vegas-zion(solo di passaggio)-bryce (visita al parco e notte)

22 bryce-monument-GC (per la notte)

23 GC (visita)-los angeles (solo spostamento)

24 los angeles

25 los angeles-santa barbara

26 santa barbara-carmel by the sea

27 carmel-sfo (dobbiamo essere là per le 20)

che ne dite?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...