Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sei stretta come tempi più che bryce(faresti avanti e indietro) potresti fare una toccata e fuga a Zion o Valley of fire...però in tutta sincerità diventerebbe una corsa contro il tempo!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Per andarci nn ci sono problemi perché penso che le strade le puliscono bene...certo sei sempre a 3000m quindi dovrai avere un abbigliamento/calzature adeguate...già d'estate fa freddo nn oso immaginare a dicembre...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
05/01 Monument-Page

06/01 Page-vegas (anche se in caso di bel tempo avrei preferito Bryce)

07/01 Vegas-Death

08/01 Death-vegas

09/01 Las vegas

10/01 Las Vegas-Ny (23.45)

Il programma è sempre questo?

Se si, puoi provare a dormire a Kanab invece che a Page (guadagni un'ora di strada) il 5 gennaio, poi fai Kanab/Bryce il giorno successivo; poi però ti toccano 6 ore e mezza per la death il 7 (che potresti spezzare fermandoti a Las Vegas); secondo me nn è proprio il top, ma se vuoi vedere Bryce e ti sacrifichi a guidare non è poi così infattibile..

Se c'è il problema neve, da Kanab vai a Las Vegas fermandoti alla Valley of Fire

Inviato

Concordo con dariuz tieni conto che 8/9 ore di guida da Bryce a Death vuol dire partire alle 8 e arrivare alle 16/17...vuol dire arrivare che fa già buio...tanto vale spezzare la tratta a Vegas almeno la sera li cè da fare e il giorno seguente partire per la death di buon mattino e farsi tutta la giornata alla Death

Inviato

se proprio vuoi inserire il Bryce io farei Page-Bryce(notte a Bryce) poi Bryce-Vegas(notte a Vegas) poi Vegas-Death (notte a Death)....fare Page-Bryce-Death la vedo dura con le giornate corte di dicembre,poi niente lo vieta dipende anche quanta voglia avete di fare "tapponi" di 6/7ore di guida perdendo praticamente la giornata in macchina

Inviato

l'unico modo in cui potrei farlo sarebbe questo:

6/01 Page-Bryce

7/01 Bryce-Vegas

8/01 Vegas-Death

9/01 Death-vegas

10/01 Vegas /nY

Pero' cosi' non avrei nemmeno una giornata piena a Vegas...... : Cry :

I'dont Know....non so se ne vale la pena.

Non so se guardare al momento com'è il tempo e vedere se fare tutto in giornata con un mega tappone

Inviato

Anche a me in fase di pianificazione è costato molto togliere il bryce, però posso garantirti che forse è stato meglio così. Al di la della neve e del freddo, è proprio una questione di tempi, puo' sembrare una cavolata ma 2/3 ore di luce in meno al giorno sono tante, i megatapponi che vedi nei vari diari sono tutti programmati per giornate lunghe, in inverno cambia tutto. Poi dipende sempre dal vostro approccio al viaggio, se non vi pesa stare molto in macchina e non fate molte soste fuori programma (noi ad esempio ne abbiamo fatte tantissime) puoi fare anche il giro che hai appena messo, però così forse rischi di non goderti ne bryce ne vegas, e, per quanto quest'ultima sia l'opposto esatto del bryce, è un posto assolutamente da vedere e approfondire!

Inviato
Pero' cosi' non avrei nemmeno una giornata piena a Vegas...... : Cry :

I'dont Know....non so se ne vale la pena.

Non so se guardare al momento com'è il tempo e vedere se fare tutto in giornata con un mega tappone

Una domanda: preferisci parchi o città? Se scegli la seconda una giornata a Vegas ci vuole!

..forse non ho letto bene gli altri post, ma quale sarebbe il mega tappone?

Inviato

Il mega tappone sarebbe Page-Bryce-vegas.....Sono unafan sfegatata delle città, Ny sopra a tutte, ma mi piace tenere il giusto equilibrio tra le due cose. E da quanto ho capito Bryce è davvero tanta roba. A pensarci prima prenotavo il volo il giorno dopo : WallBash :

Inviato
come ha detto Dario però, se riesci ad arrivare a kanab è un po' meno pesante..

Quoto.

Kanab - Bryce non è poi così lunga partendo prestissimo alla mattina. Se arrivi per le 8:30 e rimani al Bryce anche per 5 o 6 ore la visita può considerarsi a mio avviso più che sufficiente. A quel punto Las Vegas la raggiungi in 5 ore.

In tutto questo ovviamente va considerata la condizione delle strade : Wink :

Inviato
Sono unafan sfegatata delle città, Ny sopra a tutte

Tieni anche presente che le città dell'Ovest sono ben diverse da New York, non vorrei che ti pentissi poi a sacrificare giorni per i parchi e correre verso una città che potrebbe non dirti molto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...