Barby79 Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 se ti avanza un giorno aggiungi il pernotto nella death valley [ Post made via Mobile Device ] Cita
MOMAtteo79 Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 forse mi sono perso qualcosa ma 3 giorni pieni a vegas non sono un po' tanti? Cita
Arizona 71 Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 no i giorni a Vegas sono perfetti ( anche pochi) quelli a LA sono troppi (per i miei gusti) Cita
Tag Inviato 9 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Alla fine ho partorito, ecco il DEFINITIVO!!!: 12 Roma-> LA 13 LA 14 LA 15 LA 16 LA ->Yosemite N.P. 17 Yosemite N.P. 18 Yosemite N.P. -> Bishop -> Lone Pine 19 Lone Pine-> Death Valley-> Las Vegas 20 Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas -> Kingman-> Grand Canyon 23 Grand Canyon 24 Grand Canyon -> Kayenta 25 Kayenta-> Flagstaff->Meteor Crater 26 Holbrok-> P.F.-> Gallup-> Albuquerque->Santa Fe 27 Santa Fe 28 Santa Fe-> White Sands->Las cruces 29 Las cruces-> Tombstone ->Tucson 30 Tucson 31 Tucson-> Yuma-> San Diego 1 San Diego 2 San Diego 3 San Diego -> LA 4 LA 5 LA->Roma é stata dura, ma ci siamo... GRAZIE a TUTTI c'è l'aiuto di ognuno di voi... Cita
Chiaranto Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Page è veramente tanta roba! Non puoi perderla!! Tagliare 1 notte a S.D. e aggiungere Page? Cita
yalen86 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Io direi di tagliare una notte a Los Angeles.. oppure tagliare la zona del New Mexico e aggiungere anche il Bryce Canyon. Cita
al3cs Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Io la taglierei al Grand Canyon, che logisticamente sarebbe anche più comodo... Cita
yalen86 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Si anche quella al Grand canyon... non so quanto tempo possano impiegare le visite durante il percorso da Las Vegas al Grand Canyon, come Kingman, Oatman, Hackberry ecc.. fino a Flagstaff e William.. In tal caso fai un primo pernotto al GC e rimandi le visite a questo alla mattina successiva e poi parti per la Monument. Non mi piace il tragitto fino al New Mexico perché lo trovo per di più rispetto alle tante cose che c'è da vedere nel West oltre al fatto che è un ritornare indietro sul percorso (Flagstaff ecc) e quindi inutile. Cita
Tag Inviato 12 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Avete ragione su Page ma qualcosa ho dovuto tagliare. La notte in più al Grand Canyon è comoda per riprendersi un attimo, ho pensato che alla fine deve essere una vacanza e una giornata di relax ci DEVE essere. Cita
Quake Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 Non entro nel merito delle tappe, in quanto gli altri ti hanno già dato ottimi consigli. Sottolineo solo che tralasciare San Francisco e Page per me è un vero peccato. Voglio solo darti un consiglio per i viaggi futuri. Non prenotare i voli prima di avere almeno una bozza di itinerario, e soprattutto, non usare Los Angeles come base. Los Angeles è molto problematica, infatti ti costringe a scegliere se vederti San Francisco e la costa oppure i parchi dell'ovest. Un'altra cosa, sempre a mio avviso, la cosa migliore per me è non fare un loop, ovvero non prenotare arrivo e partenza dalla stessa città. Io faccio sempre arrivo a San Francisco, partenza da Phoenix. Ma potresti ripartire anche da Las Vegas o Los Angeles. Il punto è che in questo modo, puoi utilizzare al meglio tutti i giorni a disposizione senza dover tornare indietro. Il costo dei voli è pressochè uguale (magari potranno ballare 150-200 euro) e la macchina costa esattamente lo stesso, senza nessun drop off tra California e Nevada o Arizona. Cita
Tag Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Quake in realtà il viaggio è nato perchè mi hanno regalato dei biglietti aereo e sinceramente il mio primissimo tour era del tipo: LA-> Las Vegas-> Grand Canyon, poi informandomi e chiedendo anche in questo forum sono uscite fuori molte mete, dallo yosemite alle white sands. Per questo alla fine ho cercato di fare un giro che mi permettesse di vedere parchi e città senza devastarmi troppo in termini di ore di macchina. In realtà muovendomi tardi ho dovuto prenotare in posti abbastanza arcani e farò quasi 4000 km ma sarà una bella vacanza.... Sinceramente non vedo l'ora di partire. L'unico rimpianto forse è che non riesco a vedere San Francisco, ma la userò come scusa per tornarci, Cita
Tag Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Girovagando per il forum ho trovato queste mete: organ pipe, saguaro, bisbee, chiricahua, tent rocks, bandelier, taos, great sand dunes Per piacere mi fate capire quale di queste vale la pena visitare? Cita
criscorpione Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 tutte io nello stesso giro ho fatto saguaro, bisbee, chiricahua, white sands, al posto del bandelier il chaco, taos e mesa verde se vuoi dai un occhio al mio diario in firma! Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 quanti giorni avresti a disposizione? perchè come dice cris i posti meritano tutti Cita
Tag Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Il giro è l'ultimo che ho postato, ho notato che alcuni di quelle mete sono di strada invece altri sono vicino ad hotel dove trascorro più notti. Per questo vorrei sapere se vale la pena allungare o fermarsi in alcuni/tutti quei posti.... Cita
Tag Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 criscorpione ho letto il diario... fantastico Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 bisbee e chiricahua li incontri tra las cruces e tucson anche se la vedo dura farli tutti e tre, io ho fatto in senso inverso tucson, tombstone, bisbee e chiricahua ma mi sono fermato molto prima, a willcox il saguaro di certo altrimenti quelle due notti a tucson avrebbero poco senso, cosi come farei anche organ pipe solo che la tappa da tucson a san diego è troppo lunga e quindi devi rinunciarvi Cita
criscorpione Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 grazie!!! se ci dai qualche info più precisa su quello che vuoi vedere magari ti diamo qualche risposta più dettagliata Cita
Tag Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Il problema è proprio quello... non so cosa vedere. Ho fatto un tour in cui passo per i parchi più famosi mi vedo un po di New Mexico ed infine riesco anche a visitare San Diego, questa è la mia idea. Ora tra i miliardi di luoghi da visitare ho fatto una cernita, ma escono posti nuovi ogni giorno, per questo chiedo a voi cosa vale veramente la pena di visitare e cosa invece è rinunciabile senza troppi patemi d'animo... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.