Vai al contenuto

2 uotr! da lax a moab e ritorno

Messaggi raccomandati

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

per il giro che fai va bene una berlina intermediate o fullsize il suv non è obbligatorio non hai sterrate di nessuna difficoltà

Inviato

4° tappa las vegas-zion

abbiamo già visitato il parco l'anno scorso facendo i trails delle pools ma ci è piaciuto talmente tanto che vogliamo fermarci anche

quest'anno!!!

da decidere the grotto+kayenta trail oppure weeping rock+riverside walk fino ai narrows.sicuram l'angels landing!secondo voi vale la pena fare da virgin la kolob terrace road ?

tramonto allo zion?

5° tappa zion-torrey

bryce canyon già visitato quindi direttam al kodachrome basin : shakespeare arch merita? strada percorribile facilm in auto o da fare a piedi?

poi arrivare fino al grosvenor arch?

dopo escalante lower calf creek falls trail?(3/4 ore per farlo a piedi giusto?)

arrivo a torrey pensavo tramonto al sunset point a capitol reef

ho messo troppa carne al fuoco???

c'era un siti dove guardare orari alba/tramonto..non me lo ricordo...qualcuno sa aiutarmi??? : ahi :

grazie!!!

Ospite anonimo
Inviato

il sito è questo

http://www.sunrisesunset.com/usa/

weeping rock+riverside walk fino ai narrows ok poi l'angel's landing sicuro per il tramonto ogni posto in zion diciamo è molto bello potresti provare al Canyon Overlook Trail è un miglio molto veloce e hai una bella vista

bryce canyon già visitato quindi direttam al kodachrome basin : shakespeare arch merita? strada percorribile facilm in auto o da fare a piedi?

poi arrivare fino al grosvenor arch?

ma da zion vuoi fare la cottonwood? altrimenti se passi da bryce e poi vai verso il kodachrome basin arrivare al grosvenor archè un pò lunghetta e poi questa strada richiede , sempre che non abbia piovuto, un 'altezza buona da terra del veicolo

il shakespeare arch è carino arrivi al parcheggio in auto e dopo c'è un breve trail

lower calf creek falls trail?(3/4 ore per farlo a piedi giusto?)

se siete abituati a camminare anche meno

Inviato

grazie x le info sempre mooolto veloci!!

allora vedo che la cottonwood road da cannonville al kodachrome è asfaltata poi fino al grosvenor no...

vedremo il tempo come sarà...cmq se la faccio fino al koda poi posso tornare indietro o devo se la imbocco per forza proseguire??

altrim c'è un'altra strada?

quindi il programma va bene?

anche il tramonto al sunset? : ahi :

Ospite anonimo
Inviato

puoi andare tranquillamente al kodachrome e tornare indietro nessun problema, non c'è un'altra strada quella è la cottonwood

per il tramonto a capitol reef è perfetto vedrai delle super rocce rosse, come programma sei ok

Inviato

thanks!!!ho studiato!!! : book :

proseguiamo allora...

tappa 6° torrey-moab

capitol reef :oltre al chimney rock loop cosa posso fare?da girare solo in auto o anche a piedi?

goblyn valley:strada con view point,quale trail?

tramonto al dead horse point ???

Inviato

Il tramonto al dead per me è molto bello, ma considerate tutte le cose che avete da vedere questo giorno, non è detto che ci riusciate (e che valga la pena correre per arrivare in tempo); da Moab considera 45 minuti per arrivare al view point

Inviato

Dipende sempre da quanto volete camminare. Lo scorso anno, stanchezza a parte, ho evitato qualsiasi tipo di trail a Capitol Reef: secondo me il parco è incredibilmente bello e sorprendente anche solo girandolo in auto. Io mi sono addentrato in diversi punti ma non ho trovato niente di meglio dello spettacolo che si può osservare lungo il percorso asfaltato.

Il bello della Goblin Valley invece è camminarci dentro un po' alla cieca. C'è un sentiero che parte dal campground e porta ad un view point molto bello: io l'ho fatto alla mattina presto ed è stata una scelta pessima perché in direzione della valle c'è sole contro. Se vedete che non riuscite ad arrivare in tempo a Dead Horse Point potreste pensare di arrivare a questo view point nel tardo pomeriggio e magari fermarsi a dormire a Green River invece che a Moab. Se guardi il mio diario ho fatto diverse foto proprio poco prima del tramonto (ho dormito dentro al parco).

Ospite anonimo
Inviato
capitol reef :oltre al chimney rock loop cosa posso fare?da girare solo in auto o anche a piedi?

anche se poco pubblicizzato ha molti trail, comunque oltre a quello citato puoi fare un giro a fruita e percorrere la strada con l'auto e vedere i vari view point

ci sono altri trail interessanti ma richiedono un pò di tempo

Inviato

domanda forse stupida... :???:

se io voglio vedere il tramonto dentro un parco (sempre dopo le 2030 a giugno)posso uscire a mangiare e poi tornare?oppure ad un certo orario il parco chiude???

i tramonti sarebbero ad arches,valley of the gods dead horse point,zion e joshua tree.

Inviato

Diciamo che per quanto trovi la valley of gods magica, per me il tramonto è alla Monument (anche se l'alba è più bella : Chessygrin : ); l'altra cosa da tenere in considerazione è muoversi nella valley of gods al buio : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...