elisa64 Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ciao a tutti e scusate l'intromissione, sono Elisabetta, nuova nel gruppo, e cerco, leggendo i vari argomenti, di capire qualcosa di più!. Ho una domanda, anzi più di una, leggo spesso che i parchi vanno prenotati (l'alloggio o la visita?) e se sì quali sono quelli da prenotare. Sono in partenza per 8 gg anche io il 23 giugno con arrivo e partenza da LA. Pensavo, tra i mille dubbi, di organizzare così: 23: ITA LA 24: LA Death Valley 25: Death Valley Huricane e vedere Zion al tramonto 26: Zion, Bryce e pernott. 27: Bryce Page : 28: Coyote Buttes South (ho la prenotazione) Antelope Horseshoe Bend 29: Page Monument -Mexican Hat 30: Monument Grand Canyon 1: Grand Canyon Kingman 2 : Kingman LA Secondo voi sarebbe possibile inserire in qualche modo Arches arrivando fino a Moab? Mi farebbe piacere avere qualche suggerimento.. Ciao e grazie posting.php?mode=reply&f=11&t=9012# Elisabetta Cita
stevanzant Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ciao, guarda io da questo marasma generale che ho in testa ho capito una cosa, ovvero che per non sprecare tempo e strada, conviene arrivare e ripartire da due aeroporti differenti...quindi forse ti conviene ripartire da LV invece che ritornare fino a LA Cita
il_ghiro Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 ciao elisabetta! quando hai un minuto, passa di qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 e presentati potresti aprire un thread con il tuo itinerario, ma forse i mod con i loro superpoteri riusciranno a spostare il tuo! secondo me il tuo giro è davvero tanto tanto pieno e mi sembra pressoché impossibile arrivare fino ad Arches. anche tirando tutte le visite e facendo la tirata dal grand canyon a LA, ti rimarrebbe un giorno per fare l'equivalente di andata+visita+ritorno... non saprei Cita
al3cs Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Ciao Elisabetta! Concordo con il_ghiro: hai già un programma bello pieno, e la zona di Moab richiederebbe un minimo di tre pernottamenti (uno intermedio e due a Moab), non mi sembra il caso di aggiungere altro . A parte il fatto che salterai Las Vegas (per me un peccato!) il tuo giro è un classico, con i tempi ultra-testati: l'unico suggerimento che potrei darti è rinviare Antelope Canyon al giorno in cui parti per la Monument. I giochi di luce che rendono il canyon ancora più affascinante si hanno intorno a mezzogiorno, e se la mattina vai al Coyote Buttes South (e White Pocket, immagino), difficilmente sarai di ritorno prima del pomeriggio. Cita
martaandrea Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 A parte il fatto che salterai Las Vegas (per me un peccato!) il tuo giro è un classico, con i tempi ultra-testati: l'unico suggerimento che potrei darti è rinviare Antelope Canyon al giorno in cui parti per la Monument. I giochi di luce che rendono il canyon ancora più affascinante si hanno intorno a mezzogiorno, e se la mattina vai al Coyote Buttes South (e White Pocket, immagino), difficilmente sarai di ritorno prima del pomeriggio. Confermo, torni in tempo per il tramonto all'Horseshoe Bend! Hai pensato a prandere un 4x4 o affidarti al tour del Paria Outpost per raggiungere Coyote? Cita
Gianluca80 Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Concordo con i consigli di Al3cs!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 'unico suggerimento che potrei darti è rinviare Antelope Canyon al giorno in cui parti per la Monument. esatto ,ma ho notato che fai bryce page e il giorno prima zion, ma zion lo attravesri solamente o arrivi a bryce per il pernotto 26: Zion, Bryce e pernott.27: Bryce Page : se il 26 passi solo attraverso zion e raggiungi il bryce, antelope puoi vederlo il 27 partendo al mattino, contanto che guadagni anche un ora di fuso, poi il giorno che vai verso la monument al mattino vedi subito goosenecks, valley of god e muley point e poi fai il giro nella monument per il coyote south conta che avrai finito il giro nel primo pomeriggi intorno alle 14-15 se ti affidi al pariaoutpost Cita
MaxMontella Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 A parte i consigli che ti han dato tutti e di non far tutto troppo di fretta per vedere "niente di tanto", il 27 giugno io sono a Page (con un altro utente del forum), se mai ti interessa bersi anche solo una birra assieme con due chiacchiere in italiano... Per quanto riguarda i parchi, tu prenoti al massimo gli alloggi, la visita... prendi il National Pass e lo metti sul parabrezza ed entri dappertutto (nei parchi nazionali) o fai i singoli biglietti di ingresso sul luogo, ma non devi prenotare quelli, anche perchè con il poco tempo che avrai ci passerai dentro abbastanza velocemente e di visite vere e proprie non credo ne farai tante. Penso anche tu abbia già acquistato i biglietti aerei, altreimenti per quel giro prova a valutare un partenza e ritorno da Las Vegas per risparmiare qualche kilometro (e di conseguenza tempo di guida trasformato in tempo di visita). Cita
elisa64 Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Grazie a tutti per gli utilissimi messaggi e suggerimenti!In effetti all'inizio la immaginavo un po' più facile e invece non sembra esserlo affatto. Grazie al3cs hai ragione, meglio lasciare l'antelope al mattino dopo. Però.....dubbio atroce.... il coyote buttes south..mi consigliate di vederlo con il tour del paria outpost? Ma perché c'è il pericolo di perdersi o insabbiarsi con l'auto? Aiutooooo Ho prenotato un Ford escape o similar mi sa che forse non va bene..... Poi avrei un'altro dubbio meno atroce del precedente...ma insomma mica tanto.... poiché pensavo di raggiungere Grand Canyon dopo la Monument Valley, come giustamente mi avete fatto ravvisare, da GC per tornare a LA dove ho l'aereo posso fare una tappa intermedia a Las Vegas (non avendola vista all'andata) oppure è più interessante passare da Kingman e poter fare un po' di Route 66???? Grazie aspetto aiuti...parto tra una settimana (e non ho ancra prenotato al GC ) images/icons/smile/redface.gif posting.php?mode=reply&f=11&t=9019# Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 hai letto qui per il south ? viewtopic.php?f=53&t=7241 con la tua macchina se non è 4x4 puoi arrivare fino a lone tree e poi devi proseguire a piedi questo per paw hole per il resto è molto facile perdersi, bisogna avere con se mappa e gps ma soprattutto essere in grado di guidare su sabbia e ricorda che se hai un problema in quelle zone con la macchina l'assicurazione non copre danni e recupero che sono altissimi Cita
al3cs Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 da GC per tornare a LA dove ho l'aereo posso fare una tappa intermedia a Las Vegas (non avendola vista all'andata) oppure è più interessante passare da Kingman e poter fare un po' di Route 66???? Fai la Route 66, passa da Seligman, Hackberry e Kingman, e vai a dormire a Las Vegas !! Cita
elisa64 Inviato 15 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Grazie tantissimo giacopiu, in effetti guidare nella sabbia non se ne parla, non ci penso proprio !!!! Cita
elisa64 Inviato 15 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Grazie al3cs, mi hai dato un prezioso suggerimento, mi chiedevo se per caso le due città che mi hai segnalato Seligman e Hackeberry sono interessanti e vale la pena di vederle passando... vorrei chiederti anche se sei stata al coyote buttes south se ti sei affidata al paria outpost e come ti sei trovata, sono andata sul sito, è un po' caro 175 USD a persona e non accettano carte di credito, ma sembra essere l'unico modo per vedere questo posto...insomma ne vale la pena? Accetto consigli suggerimenti, indicazioni..! Grazie. PS. ma perché se tento di mettere una foto per personalizzare il mio avatar, va in blocco tutto, cioè si blocca il sito come è successo anche iersera??? Sbaglio qualcosa ....il procedimento? come si fa a mettere le emoticons? Ciao Elisabetta Cita
al3cs Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Non posso esserti d'aiuto perché non sono stata al Coyote Buttes, ma puoi fidarti ciecamente di Giacomo e Valentina, che hanno firmato la recensione: oltretutto Giaco è esperto sia di West che di 4x4 viewtopic.php?f=144&t=7027, quindi se ti consiglia la Paria, nonostante il prezzo, è sicuramente l'unica strada praticabile! Seligman è una cittadina molto turistica, ma senz'altro caratteristica, mentre Hackberry è un vecchio negozio che è praticamente diventato una sorta di museo della 66: secondo me meritano entrambi. Magari puoi farti un'idea dal mio diario http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 90#p230490 . Non so dirti perché hai problemi a personalizzare l'avatar, aspettiamo il Grande Capo per le verifiche tecniche ... Cita
pandathegreat Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 ma perché se tento di mettere una foto per personalizzare il mio avatar la dimensione che stai usando è corretta??? se è troppo grande non te la carica, mi sembra che il massimo sia 120x120 pixel... come si fa a mettere le emoticons? se scrivi da un PC hai la lista delle emoticon sulla destra del riquadro di composizione, basta cliccarci sopra e inserisce nel testo il codice delle emoticon Cita
elisa64 Inviato 16 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2012 OK grazie! Prenotato con Paria, in effetti è impensabile fare da soli il Coyote South. Segnalo che non ho trovato neanche mezza stanza al Grand Canyon Village e già in pieno panico aumentato dal non aver trovato neanche a Tusayan, già piangevo perché mi vedevo a Williams o a Flagstaff ma ho trovato a Cameron al Cameron Trading Post, sembra non male, ed è il più vicino al GC. Magari può essere utile ad altri:: http://camerontradingpost.com/ images/icons/smile/mrgreen.gif Cita
Arizona 71 Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 scusa, forse sbaglio!!! ma dopo non devi andare verso Route 66 e Las Vegas??? con Cameron torni indietro per 1he30 min. era molto piu' logioco WILLIAMS o FLAGSTAFF. Cita
acfraine Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 in effetti se procedi verso ovest ha poco senso tornare indietro a cameron molto meglio scendere a williams Cita
elisa64 Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Il programma in realtà è questo: il 28 ho il pernotto a Bluff (alloggi a MV o Mexican Hat neanche dipinti), il 29 da Bluff scendo verso GC ma dormendo a Cameron e la mattina dopo cioè il 30 vedo GC e proseguo per il percorso che mi ha suggerito al3cs direzione Las Vegas dove ho già prenotato hotel per la sera, non devo tornare a Cameron di nuovo. Ho fatto qualche errore di valutazione? Cita
acfraine Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 quindi visiteresti il grand canyon in giornata per poi arrivare in serata a las vegas? contando che percorri anche la route 66 con relative soste dopo pranzo dovresti partire per LV, non hai tantissimo tempo al GC ma se ti limiti ai viewpoint.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.