Vai al contenuto

Agosto on the road: roundtrip da Los Angeles


AJ83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Premetto che mi sono iscritto ieri ed ho trovato utilissimo questo forum, sicuramente quello migliore a tematica USA : Wink : Ma sorry non voleva essere una captatio benevolentiae : censored :

Vorrei rendervi partecipi del prossimo tour on the road che farò, con amici, dal'11 al 24 agosto, tra California e Nevada. L'idea originale sarebbe stata di fare anche qualche parco tipo GC o Monument Valley, ma ho preferito inglobare San Diego e fare anche la costa da LA a SF, per riservare un prossimo anno ai parchi dell'Arizona, magari partendo da Phoenix e non da LA.

L'itinerario è: (agosto)

11 - Volo - Los Angeles (Custom Hotel Joie de Vivre)

12 - Los Angeles

13 - Los Angeles - Santa Barbara - Morro Bay (Blue Sail Inn)

14 - Morro Bay - Big Sur - San Francisco (Beresford Arms)

15 - San Francisco

16 - San Francisco

17 - San Francisco - Yosemite NP (Yosemite Riverside Inn)

18 - Yosemite NP - Tioga Pass - Lone Pine (Confort Inn)

19 - Lone Pine - Death Valley - Las Vegas (Venetian)

20 - Las Vegas

21 - Las Vegas - San Diego (The US Grant)

22 - San Diego

23 - San Diego

24 - San Diego- Los Angeles - Volo in serata

Cosa ne pensate? E' abbastanza bilanciato?

Avete consigli su cose da vedere durante il tragitto Las Vegas - San Diego? : book :

Pensate che un giorno intero a LV sia troppo? Meglio fare un volo sul Grand Canyon?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

hai già la prenotazione dell'aereo?

visti i giorni è il meglio che tu possa fare, visto che vuoi arrivare fino san diego, tornassi da las vegas sarebbe diverso

per la tratta lone pine death las vegas, parti molto presto per evitare le ore più calde nella valle

il tempo a las vegas è il minimo, anche se potresti passarci una settimana, questione di gusti

il giro sul grand canyon lo puoi fare con l'elicottero da las vegas

per la tratta las vegas san diego puoi passare a fare un salto alla città fantasma di calico

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già la prenotazione dell'aereo?

Si si, prenotato :)

visti i giorni è il meglio che tu possa fare, visto che vuoi arrivare fino san diego, tornassi da las vegas sarebbe diverso

per la tratta lone pine death las vegas, parti molto presto per evitare le ore più calde nella valle

Cosa intendi con "molto presto"? Partenza alle 6:00? 7:00 ?

il tempo a las vegas è il minimo, anche se potresti passarci una settimana, questione di gusti

il giro sul grand canyon lo puoi fare con l'elicottero da las vegas

per la tratta las vegas san diego puoi passare a fare un salto alla città fantasma di calico

Ottimo, ricordavo Calico ma pensavo fosse da tutt'altra parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto... ho anche il dubbio se aggiungere o meno una capatina al Sequoia Park. Se vado da SF a Yosemite, e poi riparto da Yosemite la mattina successiva (con giro nel parco) è possibile includere qualcosa di Sequoia o è proibitivo per tempi / tragitto? Un parco esclude l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

il sequoia guardandolo sulla mappa sembra a portata di mano ma ha un'accessibilità molto ridotta, tutto è spiegato meglio qui, dacci uno sguardo e capirai: viewtopic.php?f=60&t=7382

così com'è il giro va bene, visto che hai già tutto prenotato altrimenti io avrei invertito il tour per fare la costa da nord a sud in modo da avere il mare dal lato guida

Link al commento
Condividi su altri siti

il sequoia guardandolo sulla mappa sembra a portata di mano ma ha un'accessibilità molto ridotta, tutto è spiegato meglio qui, dacci uno sguardo e capirai: viewtopic.php?f=60&t=7382

Ah perfetto, in effetti il dubbio era riferito al fatto che la distanza sembra "minima" ma il giro per arrivarci mi pareva strano. Quel post chiarisce tutto ;) Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

advance booking senza dubbio... c'è una sola compagnia ufficiale e la trovi su: http://www.alcatrazcruises.com/

quando andare... beh, la soluzione migliore dipende da voi... per me l'ideale è metterla in modo che non ti spezzi la giornata... mattina, in maniera che al ritorno vi fermate a pranzo al fisherman's wharf o nel pomeriggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie mille :) Ho poi un dubbio sul come suddividere il tempo a LA:

- arrivo in hotel, dopo il viaggio IC, intorno alle 17:30

- idee per la serata? (alloggio in zona aeroporto a pochi km dalle spiagge)

- come suddividere il giorno seguente (domenica)? Meglio Hollywood e zona Beverly Hills la mattina oppure nel pomeriggio sera? Idem Santa Monica...

- per Santa Barbara e Malibu ci sarà la mattina del giorno seguente (lunedi), in partenza per Morro Bay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi ricapitolando:

11 ago - Arrivo in hotel ore 17:00, poi giro a Santa Monica e cena;

12 ago - Hollywood, Walk of Fame, Theaters, Rodeo Drive, Beverly Hills, Bel Air e post dinner al Griffith Park Observatory

13 ago - Mattina a Malibu/Santa Barbara (con stop anche alla Mission Santa Barbara) e viaggio verso Morro Bay.

Any other must-to-see nell'area? Peccato per il Getty, mi sarebbe piaciuto tantissimo ma il tempo proprio non ce l'ho... : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...