Vai al contenuto

Fine settembre metà ottobre consigli??

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti, chiedevo a voi esperti se sapete consigliarmi qualche itinerario in questo periodo premetto che mi interesserebbe visitare Yellowstone e se possibile il monte rushmore.Li nella parte ovest ho visitato yosemite, grand canyon, bryce canyon, monument valley. Mi piacerebbe visitare anche la death valley ma credo che per distanza sia abbastanza difficile.

Ho a disposizione dai 15 ai 18/19 gg.

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Se avete idee anche un pò diverse ditemi pure accetto consigli.

Inviato

ciao Maira, un tour classico di 15/18 giorni che comprenda Yellowstone è quello chiamato "real america": mount rushmore, crazy horse badlands, grand teton, yellowstone...potresti aggiungere anche la zona di moab che non hai visto al volta scorsa

unica nota è che il periodo da te indicato potrebbe essere a rischio neve e di conseguenza sempre fattibile ma con ritmi più lenti.

In ogni caso resti molto a nord e la death valley in questo tour non è proprio di strada

Inviato

grazie ragazzi delle idee, ora però la real america se fa tanto freddo o c'è la possibilità di neve ci andrei piano, ottima l'idea del foliage se avete qualche altro consiglio anche est!!! forse meglio che posti nella sezione adeguata

Inviato

altrimenti devi spostarti a sud se vuoi restare ad ovest, potresti partire da los angeles e fare joshua tree, algodones dunes, organ pipe, saguaro, tombstone, chiricahua, white sands, albuquerue, santa fe, taos, great sand dunes, farmington, gallup, route 66, flagstaff, sedona,phoenix, apache trail, phoenix (come alternativa invece di scendere a phoenix puoi ripartire da las vegas a chiudere con un paio di giorni li)

doppieresti in gran parte il mio giro del 2010, avendo qualche giorno di più sono ripartito da san francisco ma dai uno sguardo al diario per capire se sono zone che possono fare per te, ti lascio il link

viewtopic.php?f=81&t=2942

Inviato
altrimenti devi spostarti a sud se vuoi restare ad ovest, potresti partire da los angeles e fare joshua tree, algodones dunes, organ pipe, saguaro, tombstone, chiricahua, white sands, albuquerue, santa fe, taos, great sand dunes, farmington, gallup, route 66, flagstaff, sedona,phoenix, apache trail, phoenix (come alternativa invece di scendere a phoenix puoi ripartire da las vegas a chiudere con un paio di giorni li)

doppieresti in gran parte il mio giro del 2010, avendo qualche giorno di più sono ripartito da san francisco ma dai uno sguardo al diario per capire se sono zone che possono fare per te, ti lascio il link

viewtopic.php?f=81&t=2942

grazie, dò un'occhiata meglio, ho visto che hai fatto molti tour che voto daresti a questo giro???

Inviato

ragazzi sono molto indecisa, se

fare il l'anello del real america

partire da san diego e fare parte del south west e ripartire da las vegas

oppure

spostarmi nella zona est??

il periodo che potrei andare è dal 20 settembre a metà ottobre

ma sono molto indecisa cavoli

siamo io e il mio ragazzo abbiamo 27 anni : Hurted :

Inviato

visto che avevi chiesto un voto ai miei viaggi ti dico che quello del profondo west lo metto un pelino dietro alla real america perchè a me i paesaggi del nord fanno impazzire ma lì ci sono dei posti assolutamente da perderci la testa come il white sands o le great sand dunes, anche il joshua tree l'ho trovato molto bello cosi come i parchi dei cactus, saguaro ed organ pipe oppure un classico del west come Tombstone

Inviato

Infatti ac fraine, ti chiedevo appunto perché il real America mi ha sempre affascinato ma purtroppo il mio periodo non me lo consente :-( .... Vedremo allora se valutare il south west

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...