Maira Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 buongiorno a tutti, chiedevo a voi esperti se sapete consigliarmi qualche itinerario in questo periodo premetto che mi interesserebbe visitare Yellowstone e se possibile il monte rushmore.Li nella parte ovest ho visitato yosemite, grand canyon, bryce canyon, monument valley. Mi piacerebbe visitare anche la death valley ma credo che per distanza sia abbastanza difficile. Ho a disposizione dai 15 ai 18/19 gg. Grazie a chi vorrà darmi una mano. Se avete idee anche un pò diverse ditemi pure accetto consigli. Cita
sara80 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 ciao Maira, un tour classico di 15/18 giorni che comprenda Yellowstone è quello chiamato "real america": mount rushmore, crazy horse badlands, grand teton, yellowstone...potresti aggiungere anche la zona di moab che non hai visto al volta scorsa unica nota è che il periodo da te indicato potrebbe essere a rischio neve e di conseguenza sempre fattibile ma con ritmi più lenti. In ogni caso resti molto a nord e la death valley in questo tour non è proprio di strada Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 quto sara, il giro della real america ti viene fuori alla perfezione con 17-18 giorni, un bell'anello su denver o salt lake city però c'è l'incognita meteo Cita
boccia66 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 un'idea diversa, ma abbastanza idonea al periodo che hai detto: New England e Fall Foliage Cita
Maira Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 grazie ragazzi delle idee, ora però la real america se fa tanto freddo o c'è la possibilità di neve ci andrei piano, ottima l'idea del foliage se avete qualche altro consiglio anche est!!! forse meglio che posti nella sezione adeguata Cita
al3cs Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Non c'è bisogno di aprire tre topic differenti, una volta che avrai deciso sposteremo noi nella sezione corretta . Cita
martaandrea Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Ciao Maira, io parto nello stesso periodo e vedrò Boston e New England, qui trovi una traccia viewtopic.php?f=12&t=7658 ma ti suggerisco di guardare anche l'itinerario di Bacale! [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 altrimenti devi spostarti a sud se vuoi restare ad ovest, potresti partire da los angeles e fare joshua tree, algodones dunes, organ pipe, saguaro, tombstone, chiricahua, white sands, albuquerue, santa fe, taos, great sand dunes, farmington, gallup, route 66, flagstaff, sedona,phoenix, apache trail, phoenix (come alternativa invece di scendere a phoenix puoi ripartire da las vegas a chiudere con un paio di giorni li) doppieresti in gran parte il mio giro del 2010, avendo qualche giorno di più sono ripartito da san francisco ma dai uno sguardo al diario per capire se sono zone che possono fare per te, ti lascio il link viewtopic.php?f=81&t=2942 Cita
Maira Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Ciao Maira, io parto nello stesso periodo e vedrò Boston e New England, qui trovi una traccia viewtopic.php?f=12&t=7658 ma ti suggerisco di guardare anche l'itinerario di Bacale![ Post made via iPhone ] Bacale?!! ok ora provo a cercarlo. Cita
Maira Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 altrimenti devi spostarti a sud se vuoi restare ad ovest, potresti partire da los angeles e fare joshua tree, algodones dunes, organ pipe, saguaro, tombstone, chiricahua, white sands, albuquerue, santa fe, taos, great sand dunes, farmington, gallup, route 66, flagstaff, sedona,phoenix, apache trail, phoenix (come alternativa invece di scendere a phoenix puoi ripartire da las vegas a chiudere con un paio di giorni li)doppieresti in gran parte il mio giro del 2010, avendo qualche giorno di più sono ripartito da san francisco ma dai uno sguardo al diario per capire se sono zone che possono fare per te, ti lascio il link viewtopic.php?f=81&t=2942 grazie, dò un'occhiata meglio, ho visto che hai fatto molti tour che voto daresti a questo giro??? Cita
Maira Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Ma a san San Diego a fine settembre primi di ottobre c'e' una temperatura estiva?? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 http://www.weather.com/weather/wxclimatology/monthly/graph/USCA0982 Cita
Maira Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2012 ragazzi sono molto indecisa, se fare il l'anello del real america partire da san diego e fare parte del south west e ripartire da las vegas oppure spostarmi nella zona est?? il periodo che potrei andare è dal 20 settembre a metà ottobre ma sono molto indecisa cavoli siamo io e il mio ragazzo abbiamo 27 anni Cita
criscorpione Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 considerato il periodo io farei san diego e parte del south west per poi ripartire da las vegas Cita
sara80 Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Inviato 27 Maggio 2012 farei il southwest anche io, è un ottimo periodo per la temperatura (che in agosto invece è molto alta)! Cita
acfraine Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 visto che avevi chiesto un voto ai miei viaggi ti dico che quello del profondo west lo metto un pelino dietro alla real america perchè a me i paesaggi del nord fanno impazzire ma lì ci sono dei posti assolutamente da perderci la testa come il white sands o le great sand dunes, anche il joshua tree l'ho trovato molto bello cosi come i parchi dei cactus, saguaro ed organ pipe oppure un classico del west come Tombstone Cita
Maira Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Infatti ac fraine, ti chiedevo appunto perché il real America mi ha sempre affascinato ma purtroppo il mio periodo non me lo consente :-( .... Vedremo allora se valutare il south west [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Ma al North East hai pensato??? Cita
Maira Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 North est? Tipo Boston e foliage?? [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Boston e New England Forse è un po' presto per il foliage, se non molto a nord questa è la mappa per metà settembre: e questo è a inizio ottobre: http://jeff-foliage.com/2012/04/03/fall ... l-foliage/ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.