Vai al contenuto

Consigli Death Valley & Tour


freakyali

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Avevo scritto un paio di mesi fa riguardo al viaggio che farò il prossimo agosto negli USA *.*

Sto cercando di programmare il tutto nei minimi dettagli in modo da ottimizzare i tempi e poter sfruttare al massimo le giornate.

Volevo chiedervi dei consigli riguardo all'itinerario da fare nella Death Valley.

Veniamo da Las Vegas e andiamo verso lo Yosemite, alla Death abbiamo trovato posto per dormire solo al Panamint Spring Resort (quindi l'entrata ovest del parco), mentre allo Yosemite dormiamo allo Yosemite Cedar Lodge.

Il giro che ho pensato di fare è questo al contrario:

TourDeathValley.png

(ho trovato l'itinerario in questa discussione: viewtopic.php?f=48&t=1152)

Quello che mi chiedevo è: ce la facciamo a farlo tutto partendo molto presto da Las Vegas o devo lasciare fuori qualcosa? Il fatto è che dormiamo all'entrata ovest e proveniamo da est, non so bene le tempistiche …

Se la mattina dopo partiamo per lo Yosemite, secondo voi ha senso fare una deviazione verso le Eureka Dunes? Ho guardato su googlemaps e mi dice che da un "hotel" all'altro sarebbero 4h e mezza, inserendo la deviazioni diventano quasi 10. Mi dispiacerebbe non poterle vedere, ma diventa forse troppo complicato?

Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno scorso l'ho fatto anche io lo stesso percorso partendo da Las Vegas, siam partiti alle 5 se non ricordo male ma per farlo è fattibile, l'unica cosa come avrai letto è il caldo, davvero insopportabile c'erano quasi 50° nelle ore di punta e dalle 11 alle 13.30 abbiam sostato a furnace creek per riprenderci..se dovessi rifarlo sicuramente sosterei nel parco ma in mancanza di tempo in una giornata lo fai tranquillamente : Wink :..per le eureka non le abbiam viste quindi purtroppo non saprei aiutarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte ;)

Le Eureka Dunes non erano inserite nella prima giornata, non penso di farcela e non avrebbe comunque senso poi tornare indietro per dormire dove abbiamo prenotato … Le avevo pensate come deviazione prima di arrivare allo Yosemite, ma forse allungo troppo :/

Magari vi posto l'intero itinerario questa sera, qualsiasi consiglio è ben accetto. E' la prima volte che faccio un viaggio del genere, questo forum è la mia Bibbia :)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alllora, partiamo il 6 agosto e rientriamo il 27 agosto.

L'itinerario pensato è questo:

6/8 - Milano - New York

7/8 - New York

8/8 - New York

9/8 - New York

10/8 - New York - Las Vegas - Bryce Canyon (affittiamo la macchina a L.V. la mattina presto e partiamo per il Bryce)

11/8 - Bryce Canyon - Page - Monument Valley

12/8 - Monument Valley - Grand Canyon

13/8 - Grand Canyon - Las Vegas

14/8 - Las Vegas

15/8 - Las Vegas - Death Valley

16/8 - Death Valley - Yosemite National Park

17/8 - Yosemite National Park - San Francisco

18/8 - San Francisco

19/8 - San Francisco

20/8 - San Francisco - Big Sur

21/8 - Big Sur - Los Angeles

22/8 - Los Angeles

23/8 - Los Angeles

24/8 - Los Angeles

25/8 - Los Angeles

26/8 - Los Angeles

27/8 - Los Angeles - Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, a bryce se va bene arrivi alla sera(tra ritiro bagagli, noleggio auto e eventuali ritardi) e arrivi da l'ala stanchezza ny + volo di notte. La mattina dopo ti serve per vedere qualcosa al Bryce, a Page ci passi sena vedere Antelope Canyon e forse hai tempo per una foto al horseshoe bend. In ogni caso arrivi alla MV giusto per prendere la camera e magari vedere il tramonto. Il giorno dopo si parte per GC. Dai racconti di amici (e anche nel forum) non mi pare che LA valga tutti quei giorni, ma io li non son stato, per cui lascio ad altri...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio come penso molti colleghi del forum te l hanno giá detto... Limita la visita a los Angeles a due giorni ... E se proprio vuoi puoi visitare in un giorno gli studios. In due giorni la città te la visiti tranquillamente... Poi una volta che vedi Hollywood e il down town non c é tanta roba. Come scrive panda la ami o la odi. Io personalmente non l ho amata tanto. Ho amato e amo tuttora new york e San Francisco ma non certo los Angeles

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Los Angeles abbiamo già prenotato l'appartamento. Su New York ci sono pochi giorni perché alcune di noi l'hanno già visitata…

Pensavo, considerando che - a quanto detto - 5 giorni a L.A. sono troppi. se volessimo sfruttarne un paio per visitare qualcosa lì vicino?

Ho visto che il Joshua Tree NP dista solo 3h in macchina, ad esempio… Se sapete indicarmi altri posti interessanti e raggiungibili in breve tempo posso cercare di riparare al "danno" :P

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se hai 5 gg a Los Angeles, direi Joshua Tree per forza, poi dedica delle giornate per la visita al DOWNTOWN e BEVERLY HILLS. Giornata al mare a SANTA MONICA non sarebbe male...

Poi Universal Studios. Calcola che il parco è molto grande e una giornata cmq basta per visitarlo tutto. Diciamo che il punto forte del parco sono 4 o 5 attrazioni che non hanno rivali al mondo: STUDIO TOUR è e rimane il migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...