elelele Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Buongiorno a tutti! A breve partirò per il mio viaggio di nozze in USA on the road. Questo è il mio itinerario: - San Francisco (3 giorni) e il 3° giorno inizia il tour: - Bakersfiel - Death Vally - Las Vegas, - Bryce Canyon, - Page, - Grand Canyon - Las Vegas da cui prenderò l'aereo per MIAMI Che ne dite? avete dei consigli? Pensavo, da Page di andar prima nella Monument Valley e poi dirigermi verso il Grand Canyon, ce la posso fare secondo voi in un giorno, avendo già prenotato il pernottamento nel Grand?! Qualcuno di voi ha una mappa di questi luoghi? non riesco a trovar niente di buono io... Grazie Cita
icciolo Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Ciao.. Ma nel Grand Canyon hai prenotato una sola notte??? se si mi sembra eccessivo fare monument + grand canyon perchè sacrificheresti entrambe, soprattutto il secondo dato che ci vuole un pò di tempo per esplorare un minimo il canyon!!! La monument è da vedere assolutamente ma se devo svegliere tra i due non c'è gara.... Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Ciao - Bakersfield Bakersfield è una città squallida in una delle zone più desolate della California... come mai??? da Page di andar prima nella Monument Valley e poi dirigermi verso il Grand Canyon, ce la posso fare secondo voi in un giorno, avendo già prenotato il pernottamento nel Grand?! A Page se hai il tour all'antelope, non partirai prima delle 2... non vedi il tramonto nella Monument e non lo vedi al grand canyon... Quali margini di manovra hai??? Quanti giorni hai??? Cita
Pomodorina Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Secondo me devi darci più dettagli...Sia la Monument che il Grand canyon portano via molto tempo, non puoi fare una toccata e fuga te ne pentiresti!Spiegaci meglio quanti giorni hai così da organizzare meglio tutto l'itinerario ed anche la zona di Page.. Cita
elelele Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Allora x Bakersfiel, non sapevo fosse squallida ma comunque sia è solo un punto d'appoggio per la notte! Vedo di essere più chiara: - San Francisco giorni 1 e 2, il 3° si parte per: - Bakersfiel, come ho già detto, è solo per il pernotto e passata questa nottata mi dirigerei il 4° giorno verso la - Death Vally nella quale passerò la notte, la mattina seguente (giorno 5),con calma, partiamo verso - Las Vegas nella quale passeremo la notte e il 6° giorno siamo alla volta del - Bryce Canyon,che conterei di visitar nel pomeriggio, dormiremo li e il 7°giorno partirei per - Page,sempre da vedere nel pomeriggio e poi pernottare e partire l'8° giorno per la Monument visitarla e partire per il - Grand Canyon nel quale arriveremo verso sera e visiteremo l'indomani, 9° giorno e così da arrivare ancora verso sera a - Las Vegas passandoci la notte e il 10°giorno parto per MIAMI Così forse mi capite meglio... Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 ma tu arrivi a San Francisco il giorno 1??? Questo è un classico giro da agenzia... una corsa... Cita
elelele Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Si esatto!il giorno 1 arrivo a SFO, ho dovuto farlo di corsa perchè purtroppo devo tornare a lavorare...altrimenti sarebbe stato più tranquillo! Cita
sara80 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 a Page c'è l'Antelope Canyon che deve essere visitato in orari determinati, dalle 11 all'1 circa, se tu arrivi al pomeriggio ti perdi questa meraviglia e devi farla al mattino del giorno dopo che però, come ti ha già detto Panda ti porta via tempo fino alle 14.00 circa, partendo alle 14 da Page per andare alla Monument (2 ore) e dalla Monument ripartire per il GC e arrivarci con il buio non mi sembra fattibile. Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 boh, il tuo giro non mi piace per niente... è tutto troppo di corsa, non vedi niente per bene, fai in 10 giorni quello che normalmente si fa in 2 settimane... Io sarei più per fare un tour in cui vedi in maniera decente quello che riesci a fare e non fai le corse... io farei: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Carmel - Monterey 5 Monterey - Yosemite 6 Yosemite - Lee Vining 7 Lee Vining - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas (tour in elicottero x il grand canyon 10 Las Vegas Cita
criscorpione Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 quoto l'itinerario proposto da panda, 10 giorni sono troppo pochi per quello che vorresti vedere tu Cita
Barby79 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 D'accordo con l'itinerario di Panda...ma in che periodo partite? perchè se dovesse essere Agosto o Settembre nn sono mesi ideali per la Florida quindi poresti optare per togliere Miami e aggiustare un pò il giro del west! Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 tutto troppo di corsa, se a page arrivi nel pomeriggio e la mattina seguente vuoi fare la monument valley e poi andare al grand canyon (niente di più sconsigliato) quando visiteresti antelope canyon visto che nel pomeriggio le condizioni di luce non sono quelle giuste? Cita
elelele Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Capito che non vi piace l'itinerario...non sono mai stata negli USA, vi ho chiesto consigli apposta! Già se togliessi la monument, vi piacerebbe già un po' di più?! Lo so, lo so che è una corsa! Anche io farei diversamente, ma visto e considerato che non vado via da sola......dovo adattarmi un po'! Comunque vado via a fine giugno, inizio luglio. Cita
pandathegreat Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 il giro ideale te l'ho già postato in prima pagina... purtroppo non hai tanti giorni e cercare di vedere tutto te lo farebbe vedere solo male... Cita
elelele Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Eh lo so! Beh insomma vedo come riesco a fare e poi vi racconterò! Cita
elelele Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla tessera dei parchi? Che parchi interessa, dove si compra e quanto costa? Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 trovi tutto qui: http://www.nps.gov/findapark/passes.htm Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 dipende da quanti parchi ci sono nel tuo giro, contando che l'ingresso ad ognuno sta sui 20-25 dollari con 4 parchi azzeri la spesa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.