Vai al contenuto

San Francisco - New York Novembre 2012


Messaggi raccomandati

Buon giorno ragazzi di USA on the road!!!

tutto bene?!? iniziamo col dire che nonostante sia gia' gasatissimo di mio per il viaggio leggendo i vostri racconti/commenti l'esaltazione arriva a livelli decisamente alti!!! :)

Allora...io ho in mente un viaggio di questo tipo: partenza da San Francisco(costo voli premettendo) ed arrivo a New York....passando per Los Angeles, San Diego, Phoenix, Denver, Chicago, Indianapolis, Washington e Philadelphia!!! Questo e' quello che ho pensato....poi mi rivolgo a voi per chiedere se e' fattibile....! Partirei il 3/11 e starei fino al 30/11....siamo in due ragazzi...!

Che ne dite?!? Vi chiedo solo la vostra....!

Grazie

Daniele

Anche io sono per il percorso al contrario, anche io stò organizzando per novembre con partenza il 3/4 e ritorno il 30 siamo in due anche noi... forse ci si potrebbe aggregare =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

We ragasssssssssss!

scusate la lunga attesa ma ero preso da 3000 cose, in primis convincere la donna a farmi pèartire...ed alla fine, dopo 1000 sforzi ho prenotato il volo!!! ieri!!!

Il volo parte da Milano, il 3/11, arrivo a NY sempre il 3/11..sto fino al 7 e poi volo a Chicago dove dopo qualche gg prendero' la macchina con direzione San Francisco!!!!

Per ora ho prenotato solo il volo, mi e' costato sui 670 euri andata e ritorno...ma tra qualche gg. prenotero' anche la macchina! Ho guardato qualche sito....possibile che spendero' di noleggio "solo" 500 euro?!? (27gg noleggio).

Mi chiedevo solo alcune cose...tipo..serve qualche assicurazione speciale?!? non so, in caso di malattia o cazzate varie?!? poi..azz...cos'e' che volevo chiedervi...mmmmm.....booooo, cmq si parteeeeeeee! ho pensato anche di prenotare da qui gia' le notti a NY ed a Chicago...!

Un saluto a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

al noleggio dovete aggiungere il costo del drop off che si aggira sui 250 $ + TAX

per le assicurazioni dovete vedere un po quali sono incluse nel noleggio per quanto riguarda l'auto. Invece è necessario stipulare un'assicurazione sanitaria. Qui sul forum trovate tantissime info a riguardo nelle sezioni apposite : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

il drop off solitamente non lo includono nel prezzo finale, se non sbaglio su driveusa.de dovrebbero metterlo.

l'assicurazione non è obbligatoria per legge, ma in pratica è come se lo fosse, considerando che le spese mediche in usa sono salatissime e quindi potreste rovinarvi la vacanza, quando poi una assicurazione medica come si deve, tipo la columbus, vi costa sugli 80 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete dei grandissimi!!!!

Ma, secondo voi conviene (a livello economico) noleggiare by internet o direttamente sul posto?!!?

Ciao, purtroppo non posso ancora scrivere pm però posso dirti che facendo tutto da soli e via internet, rispetto ad una agenzia, ho risparmiato circa 600€. La macchina l'abbiamo noleggiata su consiglio del forum www.drive.usa.de e mi sono trovato molto bene. Circa 700€ per un midsuv con navigatore e assicurazione full-optional. Conviene noleggiarla prima perchè se non hanno quella che hai scelto, ti danno la macchina di livello superiore, al contrario ti tocca prendere quello che hanno quando arrivi.

Per quanto riguarda l'assicurazione sanitaria mi permetto di dirti che devi assolutamente farla. Noi abbiamo scelto la Columbus Premium e costa circa 150 per coppia compreso l'annullamento fino a 2000€ di spesa a testa.

Il nostro itinerario è da San Francisco a San Diego, evitando Los Angeles (gìa fatta).

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato utilissimo, ma soprattutto molto gentile, grazie mille...

Quello che vorrei capire e' questo; siccome ora come ora, ovvero una volta preso il volo il problema piu' grosso rimane l'auto, vorrei capire quanto dovrei spendere (decina di euro + decina di euro - ) per noleggiare l'auto dal 7/11 al 30/11 , prendendola a Chicago e lasciandola a San Francisco. Per farmi un'idea....non vorrei prenotare e poi scoprire che potevo spendere 200 euro in meno... : Blink :

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

eheheh............ : Chessygrin :

allora....come vi dicevo mi sono ritrovato la sera prima della partenza nel panico....cazzo non prendono la carta prepagata....noooooo....in piu' informandomi tra voi ed internet le notizie erano pessime...o carta credito se no nieente macchina...comunque..esendo ormai in ritardissimo decido di partire ed improvvisare sul posto.....!

Arrivati a NY tutto procede alla grande...ci spariamo 4gg in una NY ancora presa con i rimasugli del Tornado....tornado che si ripresente in forma minore(avete seguito no?!?) il giorno che noi dobbiamo lasciare NY per andare a Chicago....infatti il tutto ci costringe a rimanere una notte in aeroporto...(organizzatissimi)....

con un giorno di ritardo arriviamo a Chucago...l'intenzione e' quella di spenderci 3 notti per poi prendere la macchina e partire direzione california....! Cosi il giorno successivo al nostro arrivo a Chicago ci catapultiamo nelle varie agenzie noleggio....Hertz nada...senza carta niente....Avis men che meno...e cosi via altre che non ricordo il nome....! Si pensa nel frattempo un programma alternativo (avebdo davabti ancora 23gg)...magari volare diretti a Las Vegas....o volare in messico..Cuba..Santo Domingo....finche' il giorno seguente Alamo ci lascia qualche speranza...speranze che si concretizzano...!!

e cosi siamo partiti graize ad alamo alla conquista dell'America....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...