Vai al contenuto

las vegas o san francisco


augusto1770

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Quest'anno per la prima volta finalmente andò in California con la mia ragazza.

Purtroppo ho solo 12 giorni (ad agosto)

Sto ora cercando di capire quale può essere l'itinerario migliore partendo da Los Angeles.

Sono indeciso tra spingermi verso l'arizona, quindi Las vegas e visitare la death valley o andare verso San Francisco

e magari visitare lo yosemite park.

Credo che andare sia a las vegas che a san francisco sia troppo avendo solo 12 giorni.

Quale itinerario mi consigliate?

Quali sono le città/luoghi più belli da vedere durante il tragitto?

Grazie

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Bellissimo l'itinerario di Arizona! : Thumbup :

Se invece volessi vedere San Francisco e Las Vegas potresti fare

1 ITA - LA

2 LA - Morro Bay

3 Morro Bay - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Yosemite

7 Yosemite - Mono Lake

8 Mono Lake - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - LA

12 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo,

Sono abbastanza convinto per l'itineratio cal-nev-ari-utah.

Cosa potrei "tagliare" per visitare un parco a tema disneyland/universal? Ne vale la pena?

É il caso che prenoti gia da ora l'alloggio nelle varie tappe?

Nel tragitto riesco a fare almeno un pezzo di r66?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa potrei "tagliare" per visitare un parco a tema disneyland/universal? Ne vale la pena?

É il caso che prenoti gia da ora l'alloggio nelle varie tappe?

Nel tragitto riesco a fare almeno un pezzo di r66?

[ Post made via Android ] Android.png

l'unica cosa che potresti "tagliare " è una notte a las vegas , se ti piacciono i parchi a tema secondo me si potrebbe fare .

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci sono quasi con l'itinerario ma ho ancora molti dubbi (ps i giorni sono 13 non 12 : RedFace : )

1. arrivo a Los Angeles

2. Los Angeles - giorno intero a los angeles

3. Los Angeles - death valley : los angeles in mattinata e nel pomeriggio partenza per la death valley

4. Death valley - las vegas : partenza nel pomeriggio per las vegas

5. las vegas : giorno intero a las vegas

6. las vegas - Bryce canyon : partenza in mattinata e visita Bryce canyon

7. Bryce canyon - Page : partenza in mattinata e visita Page

8. Page - Monument Valley : partenza in mattinata e visita della monument valley

9. Monument Valley - Grand Canyon : partenza in mattinata e visita e visita del grand canyon

10. Grand Canyon - Kingman (passando per flagstaff e route66)

11. Los Angeles o San diego

12. Los Angeles : Disneyland o Universal

13. Partenza da Los Angeles

Domande :

Programmando gli spostamenti in mattinata ho sempre più o meno un pomeriggio per visitare Bryce canyon, Page, monument valley e grand canyon. E' l'approccio giusto/consigliabile o è preferibile muoversi nel pomeriggio per visitare i parchi di mattina?

La visita dei parchi nell'itinerario consiste sostanzialmente nell'attraversarlo in macchina e fermarsi nei posti più suggestivi, giusto?

L'ingresso nei parchi è sempre a pagamento o solo per alcuni tratti?

E' un itinerario troppo pieno (non ho idea del tempo che ci possa volere per visitare i vari parchi)?

Grazie : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di note:

3. Los Angeles - death valley : los angeles in mattinata e nel pomeriggio partenza per la death valley

sono almeno 5/6 ore di viaggio, rischi di arrivare dopo il tramonto... cerca di partire da LA in modo di arrivare nella Death Valley prima del tramonto.

In che periodo vai??? trovi le info per alba e tramonto su http://sunrisesunset.com/

Stesso discorso per il giorno dopo... cerca di partire per le 12 dalla Death Valley

8. Page - Monument Valley : partenza in mattinata e visita della monument valley

A Page devi visitare l'Antelope Canyon e Horseshoe Bend e gli orari migliori sono a metà giornata... come per la Death Valley, calcola i tempi in modo di essere prima del tramonto nella Monument Valley

10. Grand Canyon - Kingman (passando per flagstaff e route66)

Il percorso della Route66 è questo:

La visita dei parchi nell'itinerario consiste sostanzialmente nell'attraversarlo in macchina e fermarsi nei posti più suggestivi, giusto?

a seconda di quanto vi piace camminare, potreste fare anche qualche trail... ce ne sono per tutti i gusti e difficoltà

L'ingresso nei parchi è sempre a pagamento o solo per alcuni tratti?

a pagamento... esiste un pass (guarda qui: viewtopic.php?f=10&t=769) cumulativo.

Antelope Canyon e Monument Valley non rientrano nel pass e si pagano a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai ad agosto molto probabilmente é meglio che prenoti già tutto al più presto... figurati che in posti come Page noi ad inizio ottobre abbiamo fatto una fatica a trovare una camera... ce l'hanno trovata quelli dell'ufficio turistico dopo non so quante telefonate a circa 30 miglia di distanza : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono riuscito non con poca fatica a prenotare tutto..

Restano le ultime due notti a los angeles, ma per quello credo ci sia tempo

Qualche domanda :

Facendo il giro las vegas - Bryce canyon - Page - monument valley dovrei fare un passaggio di fuso orario o sbaglio? guadagno o perdo un ora?

E' fattibile lo spostamento Bryce canyon - Antelope Canyon (page) in mattinata per visitare l'Antelope Canyon alle 11.30?

Il pass per i parchi lo acquisto direttamente all'ingresso del primo parco che attraverso o mi conviene acquistarlo prima (anche online volendo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...