Vai al contenuto

Da Los Angeles a Boston in 20 giorni!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok ragazzi, la mia ragazza saggiamente ha deciso di non andare a Disneyland così abbiamo 1 giorno in più per vedere Los Angeles, già così va meglio, (per convincerla le ho prenotato il Bellaggio a Las Vegas, chiamala scema, che per inciso mi è venuto meno dell'ingresso che avremmo dovuto pagare per Disneyland). Inoltre ho deciso di fare un giorno in più a Las Vegas togliendo uno dei due parchi tra Canyonlands e Arches. Quale tra i 2 mi consigliate di vedere? Considerando che ho un'intera mattinata per visitarlo (l'hotel è a Moab, quindi vicino) perchè verso le 14 devo scappare a Denver per prendere l'aereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da Moab ci devo passare per forza, lo so che può succedere qualsiasi inconveniente (tocco pa**e), ma non mi va di perdere una giornata in questo modo. Piuttosto mi vedo un parco nazionale anche se ci starò dentro poco, ma alla fine 5 ore è sempre meglio di niente, anche perchè partendo ad un orario decente arriverei almeno 4/5 ore prima della partenza (ps: il volo va da Denver a Boston, poi da Boston proseguo il viaggio).

EDIT: leggo qui sul forum che l'unica entrata dell'Arches NP è quella a sud, ma su Google Maps vedo un'uscita a nord-ovest, la Salt Valley Road, che sarebbe perfetta per il proseguimento verso Denver. Sapete per caso se quella strada è percorribile facendola con una macchina normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partirei proprio la mattina saltando i parchi di Moab (sarebbero troppo sacrificati) e si fa presto a perdere un aereo per svariati motivi : Wink :

Potresti prendere la UT128 che dovrebbe essere una Scenic Drive.

Inoltre è veramente tanta strada.. considerando che google maps fa attraversare la città di Denver a mezzo per andare all'aeroporto che è a est. Quindi considera di trovare anche traffico in città.

Per me sono più di 6 ore di macchina : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Yalen però per me è meglio vedere qualcosa anche se poco rispetto a non vedere niente, lo so che in tutti i posti in cui andrò non basterebbero giornate intere a visitarli, ma per me e la mia ragazza tutto sommato va bene così, siamo partiti dal nulla, non sapevamo quasi quasi nemmeno dov'era San Francisco qualche mese fa e invece adesso, grazie interamente a questo meraviglioso forum, abbiamo un gran bagaglio di informazioni che riguardano gli USA, quindi anche entrare per 5 ore dentro un parco nazionale è già una vittoria, un qualcosa che ci rimarrà in testa per sempre. Anche solo ad entrare dentro Canyonlands e farci il tragitto panoramico della Island in the Sky lungo la Grand View Point Road per vedere Mesa Arch e l'Upheaval Dome, oppure in alternativa andare ad Arches e vedere i punti panoramici e poi ritornare sui nostri passi lungo la 128 (grazie per la dritta : Wink : ). Insomma non me la sento di sacrificare una giornata in questo modo. Se dovrà succedere qualche imprevisto prenderemo il volo successivo, ci arrangeremo, ci penseremo lì al momento. Ma adesso, approfittando forse anche troppo del vostro aiuto, vorrei avere quante più info possibili. In queste ore ho letto qui sul forum varie info di Canyonlands e Arches, ed entrambi sono facilmente accessibili. Per cui mi chiedevo quale dei 2 valesse la pena visitare (considerando che il giorno prima passo da The Needles), forse sarei più orientato su Canyonlands, cosa ne pensate a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se magari non è la stessa cosa.. forse io farei Arches.. ma non sono per nulla informato se ci sono viewpoints o se ci sia da camminare abbastanza (almeno mi pare per un arco)..

Beh potresti anche fare un salto nella città di Denver.. dalle foto non sembra male : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

(ps: il volo va da Denver a Boston, poi da Boston proseguo il viaggio).

Uhm... : hmm : forse era meglio dare un po' più di spazio all'ovest, in modo da non fare tappe come questa di Moab, e lasciare Boston e il new england per un'altro viaggio. C'è sempre il rischio di fare tutto troppo in fretta quando si mischiano due aree geografiche, e qui mi sa che il rischio si stia tramutando velocemente in certezza.

EDIT: leggo qui sul forum che l'unica entrata dell'Arches NP è quella a sud, ma su Google Maps vedo un'uscita a nord-ovest, la Salt Valley Road, che sarebbe perfetta per il proseguimento verso Denver. Sapete per caso se quella strada è percorribile facendola con una macchina normale?

No purtroppo, è un magnifico trail off-road, ma richiede esperienza e un mezzo adatto (4x4 vero), ci sono passaggi in sabbia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui alzati presto  : Wink : Anche se guadagni un'ora di fuso entrando in Arizona sono tante cose da vedere..

Non so a che ora tu abbia prenotato la visita del Lower.. ma fai prima l'Horseshoe Bend (20 minuti di cammino ad andare e 20 a tornare più il tempo per la visita) altrimenti dopo.

Ho letto sul forum che la visita al Lower Antelope Canyon non è prenotabile online, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le visite del Lower sono effettuate da una sola agenzia (che fa anche visite all'Upper).. ma non ricordo quale..

mi pare strano che non sia prenotabile on-line : Wink :

Edit:

http://www.lowerantelope.com/index.php

prova a mandare una mail.. non è propriamente specificato se sia possibile o meno prenotare la visita.

Io ci andai tipo 15 minuti prima.. e mi dissero che c'era posto.. ma poi quando vidi la moltitudine di persone ad aspettare rinunciai.

Quel giorno ne avevo abbastanza della gente fra i piedi : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

per il lower non c'è un orario preciso, a noi avevano consigliato le prime ore del mattino e nel pomeriggio (paradossalmente era meglio evitare le ore centrali)

mentre per l'upper il tour migliore è quello delle 11.30/12 quando i raggi sono perpendicolari alla terra e passano dalle spaccature della roccia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ritorno a scrivere dopo un pò di giorni per informarvi che la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (gruppo Banco Popolare) mi ha dato la carta di credito (Cartasi) nonostante sia un povero studente senza reddito nè lavoro : Chessygrin : sicuramente perchè questa banca è convenzionata con l'università di Pisa, di cui io sono studente. Magari questa info serve a qualcuno che non riesce ad avere questa benedetta carta di credito : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 204 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...