Vai al contenuto

Da Los Angeles a Boston in 20 giorni!!!


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi questo dovrebbe essere l'itinerario definitivo, cosa ne dite?

1° giorno (31 Agosto):

Arrivo a Los Angeles: 19:15

Notte a Los Angeles

2° giorno (1 Settembre):

Los Angeles (CA)

Notte a Los Angeles

3° giorno (2 Settembre):

Los Angeles (CA)

Los Angeles (CA) ---------> Pismo (CA) (cosa vedere in questo tragitto?)

Notte a Pismo

4° giorno (3 Settembre):

Pismo (CA) ----> San Francisco (e in questo tragitto?)

Notte a San Francisco

5° giorno (4 Settembre):

San Francisco (CA)

Notte a San Francisco

6° giorno (5 Settembre):

San Francisco (CA) ----> Yosemite (via Oakhurst)

Mariposa Grove (è dove c'è Wawona? Va bene lì o c'è un posto più bello dove vedere le sequoie???)

Glacier Point

Notte al Curry Village

7° giorno (6 Settembre):

Vernail Falls

Bridalveil Falls

Tioga Road

Yosemite NP (CA) -----> Bodie

Bodie (CA) -----------> Independence (CA)

Notte a Independence

8° giorno (7 Settembre):

Independence (CA) ------> Death Valley NP (CA)

Death Valley NP (CA) --> Las Vegas (NV)

Notte a Las Vegas

9°giorno (8 Settembre):

Nelson (ne vale la pena?)

Las Vegas (NV) ------------> Bryce Canyon (UT)

Bryce Canyon (NV) ---------> Kanab (UT)

Tramonto a Coral Pink Sand Dunes

Notte a Kanab

10° giorno (9 Settembre):

Kanab (UT) ---------> Page (UT)

Horseshoe Bend

Lower Antelope Canyon

Lake Powell

Marble Canyon (ponte) (vale la pena?)

Page (UT) --------------> Grand Canyon NP (AZ) (che parte mi conviene vedere, considerando che arriverò di pomeriggio?)

Notte al Grand Canyon (Mather Campground)

11° giorno (10 Settembre):

Grand Canyon NP (AZ) (stesso dubbio sulla parte da vedere?)

Grand Canyon (AZ) -------> Monument Valley NP (UT)

Monument Valley NP (UT)----------> Bluff (UT)

Notte a Bluff

12° giorno (11 Settembre):

Bluff (UT) -> Halchita, Mex. Hat (UT)

Valley of Gods

Muley Point

Goosenek ST

Halchita (UT) -----------> Four Corners Monument

Four Corners Monument ------------> Monticello

Notte a Monticello

13° giorno (12 Settembre):

Monticello ---> Canyonlands (UT)

Canyonlands (UT) --------> Dead Horse Point (UT)

Dead Horse Point (UT) --------> Moab (UT)

Notte a Moab (prenotato)

14° giorno (13 Settembre):

Moab (UT) ---> Arches NP (UT)

Arches NP(UT) -----------> Denver (CO)

Aereo Denver- Boston alle 23:30

15° giorno (14 Settembre):

Boston (arrivo alle 05:00)

Boston (MA) --------------> Niagara Falls

Cascate del Niagara lato Canadese

Notte a Niagara Falls

16° giorno (15 settembre):

Niagara Falls -------------> Pittsburgh (PA)

Pittsburgh (PA) ----------> Washington (DC)

Notte a Washington

17° giorno (16 Settembre):

Washington

Notte a Washington

18° giorno (17 settembre):

Washington (DC)

Washington (DC) ---------> Philadelphia (PA)

Notte a Philadelphia

19° giorno (18 settembre):

Philadelphia (PA) --------> New York (NJ)

Notte a New York

20° giorno (19 settembre):

Ney York (NJ)

Notte a New York

21° giorno (20 Settembre):

New York (NJ) --------------> Salem (MA)

Museo delle streghe

Salem (MA) ---------------> Boston (MA)

Aereo da Boston 19:45

Dopo averci speso giorni e giorni di sudore, e cambiato più volte l'itinerario grazie ai vostri impagabili consigli, spero che vada bene in questo modo. Aspetto conferme/smentite : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

3° giorno (2 Settembre):

Los Angeles (CA)

Los Angeles (CA) ---------> Pismo (CA) (cosa vedere in questo tragitto?)

Notte a Pismo

perché non arrivi fino a Morro Bay?? Credo sia più carina di Pismo. Inoltre faresti meno km il giorno successivo (che sono veramente e comunque tanti).

Comunque potresti vedere Malibu, Santa Barbara, Solvang.. e Morro Bay se ci arrivi.

Il giorno successivo tutta la costa fino a San Francisco (attenzione che sono tantissimi km e qualcosa dovrai saltare, forse Monterey).

Ti consiglierei vivamente di alzarti presto e di saltare Monterey in modo di avere almeno un paio d'ore per San Francisco perché un giorno solo ahimé è da castrazione e ban dal forum : Chessygrin :

6° giorno (5 Settembre):

San Francisco (CA) ----> Yosemite (via Oakhurst)

Mariposa Grove (è dove c'è Wawona? Va bene lì o c'è un posto più bello dove vedere le sequoie???)

Glacier Point

Notte al Curry Village

Il Wavona è dove ci sono gli autobus Shuttle gratuiti per Mariposa Grove.. forse ti conviene parcheggiare qui per poi prendere il bus.

Altrimenti se hai fortuna a trovare posto nel parcheggio di Mariposa Grove.. beh meglio : Wink :

Le Sequoie sono solo a Mariposa Grove..

9°giorno (8 Settembre):

Nelson (ne vale la pena?)

Las Vegas (NV) ------------> Bryce Canyon (UT)

Bryce Canyon (NV) ---------> Kanab (UT)

Tramonto a Coral Pink Sand Dunes

Notte a Kanab

Giù è una giornata tiratissima.. Nelson lasciala perdere.. tanto hai visto Bodie due giorni prima : Wink :

Non credo che tu abbia il tempo per fare il trails dentro il Bryce canyon.. è tutt'altra cosa che dal viewpoint.. peccato.

10° giorno (9 Settembre):

Kanab (UT) ---------> Page (UT)

Horseshoe Bend

Lower Antelope Canyon

Lake Powell

Marble Canyon (ponte) (vale la pena?)

Page (UT) --------------> Grand Canyon NP (AZ) (che parte mi conviene vedere, considerando che arriverò di pomeriggio?)

Notte al Grand Canyon (Mather Campground)

Qui alzati presto : Wink : Anche se guadagni un'ora di fuso entrando in Arizona sono tante cose da vedere..

Non so a che ora tu abbia prenotato la visita del Lower.. ma fai prima l'Horseshoe Bend (20 minuti di cammino ad andare e 20 a tornare più il tempo per la visita) altrimenti dopo.

Marble Canyon direi di saltarlo, non ne hai il tempo.

Per il Grand Canyon ovviamente il lato sud! : Wink : Dirigiti verso Tusayan via Tuba city cioè prendi la 89 e poi ad altezza di Cameron la 64.. e qui basta vedere i viewpoints (quelli più importanti).

11° giorno (10 Settembre):

Grand Canyon NP (AZ) (stesso dubbio sulla parte da vedere?)

Grand Canyon (AZ) -------> Monument Valley NP (UT)

Monument Valley NP (UT)----------> Bluff (UT)

Notte a Bluff

Finisci di vedere qualche viewpoint.. e poi parti subito per la Monument ci vogliono circa 3 ore e perdi un'ora di fuso.

12° giorno (11 Settembre):

Bluff (UT) -> Halchita, Mex. Hat (UT)

Valley of Gods

Muley Point

Goosenek ST

Halchita (UT) -----------> Four Corners Monument

Four Corners Monument ------------> Monticello

Notte a Monticello

Il Four Corners lascialo perdere proprio.. non ne vale la pena e fa perdere tempo e basta.

Perché non vai direttamente a Moab dopo la Valley of Gods, Muley Point e Gooseneck SP? ?

Vedresti qualcosa di più della parte di Moab : Wink :

In modo poi da ridurre il carico al giorno 14 per Denver: prima di tutto sono tantissimi km e basta poco per perdere un aereo.. anche se alla sera tardi (es foratura, guasto, traffico ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è meglio prenotare un'altra notte a Moab tra l'11 e il 12 Settembre.

Non credo di poter arrivare a Morro Bay, anche perchè da Los Angeles non posso partire la mattina perchè vado agli universal, quindi conto di partire immediatamente uscito dagli Universal.

Al Bryce Canyon non mi sarei addentrato chissà quanto dentro, non so se ci sono brevi trails, ma comunque quelli lunghi sono fuori discussione.

Per quanto riguarda il Grand Canyon mi sono espresso male. Io avevo già intenzione di andare al South, ma quale parte mi conviene fare la sera e quale la mattina? La parte est (con la macchina mi pare) o la parte ovest (con lo shuttle)? Grazie per la risposta : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai agli Universal.. mi sa che non ce la fai a vedere Malibu, Santa Barbara ecc.. : Wink :

Considera che per vedere tutto ciò (da Santa Monica a Morro Bay) ci vuole una giornata intera.

Quindi o gli Universal li fai il giorno prima (ti compri il Front Of Line Pass da 150$ così entri alle 9 e alle 16-17 sei già fuori), fai una passeggiata a Hollywood e poi rientri a Santa Monica e il giorno dopo poi puoi fare una passeggiata fra Santa Monica e Venice e poi prendere l'auto per dirigerti a nord : Wink :

Altrimenti salti proprio gli Universal e fai una visita della città un po' più approfondita oppure salti la costa fino a Pismo.

Io dico Morro Bay perché effettivamente c'è più possibilità di alloggio, forse più vita.. e Pismo dopo una certa ora è tutto chiuso (anche per mangiare un trancio di pizza).

Per il Bryce da Sunset Point a Sunrise point il trail dura circa due ore facendola con calma.. la vista del viewpoint anche solo 10 minuti.. per quento intendevo qualche pagina indietro che non ne vale la pena (almeno per me) fare tutta quella strada e una visita di 10 minuti e poi ripartire per Kanab. : Wink :

Per il Grand Canyon ti conviene fare solo quelli in macchina e saltare i viewpoints con il bus.. veramente hai troppo poco tempo anche per fare la Hermits Road.

E con quelli in macchina ti fai giusto un'idea del Grand Canyon a mio parere buona.

Sinceramente.. più leggo questo programma e più mi verrebbe da strapparmi i capelli.. hai messo troppa roba al fuoco con questa East Coast sacrificando il west. Io a sto punto avrei tagliato delle cose (es Moab) per poi fare un voletto interno da qualche parte a Denver.

Credimi.. vi mangerete le mani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti dico la verità, il fatto è che la mia ragazza non è proprio un'amante delle passeggiate nella natura (e qui qualcuno mi potrebbe anche odiare : Chessygrin : ), per questo non ho mai dato eccessivamente peso ai trails che si possono fare addentrandosi nei vari parchi nazionali. Ora non dico proprio toccata e fuga, ma anche se staremo 4/5 ore dentro un parco, andrà più che bene. Ci si deve "accontentare" (fermo restando che farsi 12 giorni tra i parchi nazionali e 8 tra le varie città va bene anche a me). Ma perchè mi mangerò le mani? Perchè vorrò restare di più nei vari posti e non potrò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non hai capito le distanze : Wink :

Ora parlando alla toscana.. presumo che tu sia di Pisa..

Non è come Pisa-Pontedera che tu fai in 20 minuti con la Fi-Pi-Li... anzi.. da Santa Monica a Hollywood è anche come Pisa - Firenze : Wink :

Quindi fra quello che c'è da vedere (il minimo) e gli spostamenti.. arriverete che non riuscirete nemmeno a vedere il minimo.

Per esempio a Los Angeles ci sarebbe da vedere Santa Monica (e non è che le spiagge le vedi in 5 minuti dal finestrino.. anzi puoi anche farlo.. ma non equivale all'esserci stati), Hollywood che fra la Walk of Fame e la scritta porta via un paio d'ore (un po' dovrete anche cercare parcheggio), Beverly Hills con le villette.. la Sunset Boulevard.. Rodeo Drive ecc.. se ci mettete gli Universal che portano via tutto il giorno poi.. non riuscite a vedere il resto : Wink :

San Francisco, manco a parlarne.. ha più cose da vedere rispetto a LA (Golden Gate, Fisherman Wharf, Sausalito, Alcatraz, Alamo Square, Union Square, Castro, Market Street, i negozi ecc ecc) e voi avete un giorno solo? Quando io ne ho avuti tre e non ho visto nemmeno tutto..

Quindi qualcosa dovrete tagliare e cercare di rimanere circoscritti a una zona.. (come per esempio Fisherman Wharf, Golden Gate e Union Square).. le Painted Ladies ad Alamo Square potreste vederle con la macchina.

Anche io ero più per le città.. ma poi quando ho visto i parchi.. ho avuto il rammarico di non averci passato qualche oretta in più : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta venendo la tristezza, non riesco a far incastrare le cose, in particolare a Los Angeles. Io vorrei vedere Disneyland e gli Universal (i parchi sono obbligatori, altrimenti potrei ritrovarmi single : Chessygrin : ), Hollywood (con la walk of fame), Bel Air, Beverly Hills, Rodeo Drive, Santa Monica e Venice Beach (capisco che voglio vedere troppo, ma magari riesco a vedere tutto grazie ai vostri consigli incastrando tutto a modo).

Ora io arriverò il 31 Agosto verso le 19, facciamo 1 ora/1 ora e mezza tra bagagli e noleggio macchina. Dove potrei passare la serata? (L'hotel è molto vicino all'aeroporto in modo da poter andare presto il giorno dopo a Disneyland, che è più a sud. Giorno dopo (mattina presto, il jet lag ci aiuta) a Disneyland (uno dei 2 parchi, quale mi consigliereste?), uscita anche verso le 16/17 (non sarà la fine del mondo) visto il poco tempo a disposizione, dopodichè dove potrei andare tra quei posti sopracitati? (non riesco a metterli in ordine perchè non so quali posso vedere con il giorno e quali di sera). Notte in hotel a 5 km da Hollywood e a 15 km dagli Universal. Giorno dopo via agli Universal, uscita al solito verso le 16/17, e il post Universal come lo organizzo? Magari un salto a Malibù e Santa Barbara, o uno dei 2 (quale vale la pena?), e poi dritti ad Arroyo grande, dove ho l'hotel. Se c'è qualcosa di meglio da vedere rispetto a Malibù o Santa Barbara, magari potrei vedere qualcosa in più a Los Angeles e poi partire da LA la sera e arrivare ad Arroyo grande, tanto chi se ne importa di guidare la sera. Insomma sono nelle vostre mani, aspetto consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi possiamo darti tutti i consigli del mondo, ma non siamo in grado di moltiplicare il tuo tempo: se tu in due giorni vuoi fare Universal e Disneyland non è che ci sia molto da giostrare. Santa Monica puoi vederla la sera che arrivi, e puoi dedicare alla Walk of fame il giorno successivo (anche se per me è un delitto uscire da Disneyland a metà pomeriggio!). Per il resto, non mi sembra che tu abbia altro tempo a disposizione, considerando che la maggior parte dei negozi di Rodeo drive chiude tra le 17 e le 18, che Venice Beach dopo il tramonto non è il massimo e che a Bel Air e Beverly Hills si vede poco di giorno, figuriamoci di sera... : hands :

Sulla strada per Arroyo Grande meglio Santa Barbara di Malibu : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
è impensabile entrare nei parchi ad esempio verso mezzogiorno e stare fino a sera?

no perchè?

certo al mattino puoi godere di temperature migliori, poi se uno ha tutto il giorno sempre meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche andare a mezzogiorno, ma Disneyland secondo me sarebbe penalizzato comunque: ci stai stretto in una giornata intera dall'apertura alla chiusura, figuriamoci mezza giornata! Oltretutto con quello che costa il biglietto, non so se ne varrebbe la pena.

Gli Universal, invece, se entri all'apertura, fino a metà pomeriggio li vedi interamente senza problemi, basta organizzarsi con gli orari degli spettacoli. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli Universal ricorda che per uscire prima (e quindi avere il un po' di pomeriggio da dedicare alla città) forse dovresti fare il Front Of Line Pass.. cioè praticamente salteresti tutte le file perché altrimenti ci sono anche code in attesa anche per 30-40 minuti.

So che è una salassata ma secondo me conviene visto che hai poco tempo.

Per Disneyland, io sono un inguaribile bambinone.. ma dovetti rinunciarci perché più o meno, in base a quello che ho letto, i parchi sono uguali, se non cambia qualche attrazione.. e volendo c'è Parigi : Wink :

Poi se tu avessi avuto qualche giorno in più per LA ti avrei detto di farlo senza problemi.

Cito la frase di Panda: Non si può volere tutto.. si chiama coperta corta, se la tiri ti rimangono i piedi scoperti : Wink :

Poi se fai entrambi i parchi tutti e due i giorni, non hai nemmeno il tempo per vedere la città, e considera che poi devi andare sulla costa a Pismo (e vorresti vedere anche Santa Barbara?? Secondo me non c'è tempo per vederla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...