Vai al contenuto

Da Los Angeles a Boston in 20 giorni!!!


Messaggi raccomandati

Ok grazie per i link, magari controllo giorno dopo giorno sperando che si liberi qualcosa : Wink :

Un'altra cosa...per quanto riguarda l'assicurazione sanitaria, ho letto sul forum che una valida è quella di Viaggi Sicuri, anche se non copre gli infortuni sopra i 1500 metri...ma la mia domanda è questa: visto il poco tempo disponibile (non potrò camminare e quindi salire per ore ed ore) per fare molti trails) e quello che mi avete consigliato di vedere, ci saranno casi in cui io salirò sopra i 1500 metri? (non ho idea dell'altitudine negli USA) e poi un'altra domanda (molto idiota lo ammetto ma è sempre meglio andare sul sicuro), c'è la polizza studio (per studenti) che costa di meno rispetto a quella individuale, e sia io sia la mia ragaza andiamo all'università, posso fare quella o c'è qualche mini asterisco trasparente??

Grazie ancora per le risposte : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Yosemite supera i 2000 metri.. e pure il Grand Canyon se non sbaglio.

In caso di incidente al Glacier Point o sulla Tioga Road.. anche se ti sloghi una caviglia.. l'assicurazione non copre : Wink :

Mi verrebbe una battuta ma lascio perdere.. :lol:

Quindi mi sa che l'unica sia la Mondial che è più cara.. ma con il codice sconto che si trova da qualche parte + la tessera Conad (quella per prendere i punti) c'è un buono sconto complessivo.

(tipo io su 170 euro su 17 giorni spesi 100 euro circa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questa domanda scema perchè stavo per ricevere una sola clamorosa (dettata comunque dalla mia inesperienza) con il sito netflights.com, perchè su qualche forum avevo letto che per quanto riguarda la prenotazione della macchina non c'erano costi di drop off, ed effettivamente nelle varie schermate che si susseguivano non c'era nulla per quanto riguardava questo drop off, niente asterischi, zero...poi per scrupolo vado a leggere effettivamente i termini e le condizioni e SOLO lì c'è scritto che avrei pagato almeno 750 dollari di drop off, oltre che non poter entrare in Canada (capisco che è stata colpa mia che avrei dovuto leggere fin dall'inizio, ma potevano anche scrivere qualcosa su eventuali altri costi). Quindi insomma quando si tratta di queste cose importanti meglio chiedere anche se si fa la figura del pirla, nn sia mai che Viaggi Sicuri intende studenti quelli che non siano (per dire un'altra ca****a) fuori corso, già quella dei 1500 metri è una bella fregatura, vado a leggere i termini e le condizioni va :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Betty, sarebbero 112 euro (diviso 2) per 20 giorni...ma in ogni colonna (argento, oro, ecc) ci sono 2 prezzi: ad esempio Reponsabilità Personale = 1000000$ | 360$...la cifra a destra è la franchiggia?

Un'altra cosa, se non riesco a trovare nessun alloggio dentro al Grand Canyon (o negli immediati dintorni), a questo punto dovrei scegliere tra Flagstaff e Williams; ho visto che Williams è più vicino, perchè si arriva subito all'entrata sud, da dove poi ho letto che partono tutti i trails. Quindi in base a queste due giornate:

10° giorno (9 Settembre):

Panguitch (NV) ---------> Page (UT)

Antelope Canyon

Lake Powell

Horseshoe Bend

Page (UT) --------------> Grand Canyon NP (AZ)

Grand Canyon NP (AZ) --------------> Williams (AZ)

Notte a Flagstaff

11° giorno (10 Settembre):

Williams (AZ) ---------------> Grand Canyon NP (AZ)

Grand Canyon (AZ) -------> Monument Valley NP (UT)

Monument Valley NP (UT)----------> Blanding (UT)

Notte a Blanding

posso passare buona parte del pomeriggio dentro il Grand Canyon (passando da Cameron) magari anche vedere il tramonto in qualche view point non troppo distante, la sera uscire dall'entrata sud e dormire a Williams, e la mattina dopo risalire ed entrare dall'entrata sud, per poi andarmene di pomeriggio per vedere la Monument Valley al tramonto. Dai tutto sommato è fattibile, o no? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ad occhio forse si può fare.. però certo che è tanta strada

Meglio Williams di Flagstaff che è più vicino.

In questo caso guarderei il tramonto agli ultimi viewpoints (provenendo da Cameron e in direzione Tusayan).. in modo da fare meno strada al buio (pericolo attraversamento animali) : Wink :

Ammesso che ci arrivi al tramonto e non tardi.. in fin dei conti da Panguitch dovrete partire presto per arrivare a Page, in modo da fare Horseshoe Bend la mattina alle 10, l'Upper Antelope alle 11,30 e mangiare un panino al volo sulle sponde del Lake Powell per poi partire subito per il Grand Canyon. : Wink :

Nell'altro giorno verso la Monument, limitati ai viewpoints del Grand Canyon senza fare trails (oppure puoi considerare un giro in elicottero la mattina presto alle 8,00 - prenotazione sul sito della Papillon) e poi parti per la Monument (così ci arrivi per il dopo-pranzo) e forse (dico forse) entra il tempo per il giro del Muley Point e Gooseneck Sp o Valley of Gods.. ma qui preferisco che diano conferma gli altri. : Wink :

Per l'assicurazione la differenza sta nel fatto che loro coprono fino a un certo massimale.. e se superi quel massimale (per esempio una lastra e una gamba ingessata) loro coprono il resto delle spese ma devi pagare un tot (franchigia).. mentre quella più alta come massimale di solito ha franchigia zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunatiko scusa, guardavo per la notte al Grand Canyon, al Red Feather Lodge a Tusayan la notte tra il 9 e il 10 settembre il posto c'è, costicchia ma sei decisamente più vicino rispetto a Williams, io non ci penserei nemmeno un attimo e prenoterei, almeno sei vicini all'ingresso del parco.

Edit: anche all'holiday inn c'è posto, ma costa più del red feather

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, ci sono pareri discordanti, ho letto che c'è chi dice che va bene, chi dice invece che non va bene e che serve la bancopostapiù, quindi non ho idea...ho letto anche che c'era qualche possibilità con la Fineco; ho quindi chiamato e mi hanno detto che si può aprire un conto corrente gratis, e a discrezione della banca ti danno la carta di credito anche se non hai uno stipendio, tutto gratis se metti almeno 3000 euro sul conto; è gratis anche la rescissione del contratto (che farei appena tornato dagli States); comunque sia mi informo meglio in questi giorni andando in questa banca, per vedere eventuali clausole, e per vedere effettivamente se è tutto a costo zero...

Ma qual è la differenza tra CC e saldo e CC revolving? Con quale delle due posso affittare la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Ma qual è la differenza tra CC e saldo e CC revolving? Con quale delle due posso affittare la macchina?

quella a saldo paghi sul cc il mese dopo la revolving è a rate quindi in più hai l'interesse

si affitta con tutte e due

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...