Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Mi chiamo Marta e quest'estate faro il mio primo viaggio in usa!

Vi illustro le tappe del viaggio: partenza 11 agosto, volo roma new york

sosta a new york 4 notti

15 agosto volo new york los angeles, all'arrivo in aereoporto ritireremo l'auto

Hotel prenotato a los angeles per due notti

Si prosegue in auto fino a san francisco poi yosemite e death valley

Ultima tappa las vegas 29 30 agosto e 31 agosto ritorno a roma!

Avrei bisogno di alcuni consigli: gli unici hotel che abbiamo prenotato sono a new york los angeles (2 notti) e las vegas (2 notti).i giorni rimanenti saremo liberi (siamo io e il mio ragazzo).La mia domanda è se secondo voi troveremo facilmente posti per dormire anche nei parchi e san francisco o conviene prenotare? il fatto è che non sapendo di preciso quanto staremo in un posto o nell'altro come facciamo a prenotare?

Seconda domanda: quali sono i posti piu belli dove fermarsi, anche per dormire, sulla costa che collega los angeles a san francisco? Ci sono delle località da non perdere assolutamente?

Graziee!!!

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Quindi dovrei decidere con precisione le tappe da percorrere per poter prenotare i parchi. Quanto tempo è consigliato restare all'interno dei parchi, in particolare yosemite 1 o 2 notti ? Si accettano consigli su hotel o motel convenienti dove dormire!

Cosa ne dite dell'itinerario? So che è molto classico ma potrei aggiungere qualche tappa?

Inviato

Per gli hotel clicca sul link che ti ho segnalato!

Potresti ad esempio fare così:

15 NY - Lax

16 Lax

17 Lax - Morro Bay

18 Morro Bay - Sfo

19 Sfo

20 Sfo

21 Sfo - Yosemite

22 Yosemite - Lee Vining

23 Lee vining - Death

24 Death - Las Vegas

25 Las Vegas - Bryce

25 Bryce - Page

26 Page - Monument

27 Monument - Gc

28 Gc - Las Vegas

29 Las Vegas

30 Las Vegas

31 Las Vegas - Casa

Inviato

Grazie mille!!ora guarderò in dettaglio l'itinerario che mi avete proposto!! faccio una parentesi..ma voi sapevate che se non hai 25 anni devi pagare 25 dollari al giorno di macchina in piu?? sapete se qualche compagnia non applica nessun costo aggiuntivo per l'età?

Inviato

Barby ho visto l'itinerario che mi hai proposto è molto interessante perchè ci sono posti che non avevo messo in conto pensando che non ci fosse tempo.. dici che 15 giorni sono sufficienti a fare tutto questo giro senza passare intere giornate in macchina? Io pensavo per andare da LA a san francisco di percorrere la strada sull'oceano e non l'autostrada quindi sicuramente ci vorrà piu tempo! e poi volevo includere anche la visita al parco delle sequoie ne vale la pena?

Inviato
Io pensavo per andare da  LA  a san francisco di percorrere la strada sull'oceano e non l'autostrada quindi sicuramente ci vorrà piu tempo!

Per questo Barby ti ha consigliato un pernottamento a Morro Bay . : Wink :

e poi volevo includere anche la visita al parco delle sequoie ne vale la pena?

Le sequoie puoi vederle a Mariposa Grove a Yosemite, senza allungare ulteriormente il giro: l'itinerario che ti ha proposto è un classico, i tempi sono ultra-testati, vai tranquilla : Wink : .

Inviato

ragazzi vi volevo chiedere un altra cosa..visto che las vegas la vorremmo visitare solo gli ultimi due giorni senza toglierci la sorpresa prima avete altre idee su dove sostare senza fare la notte intermedia a las vegas? Ho visto che per andare a monument dalla death valley praticamente non ci sono altre strade però ci vorremmo solo passare di sfuggita..se conoscete altri paesini carini nei dintorni di las vegas fatemi sapere!! :smile: ultima cosa!! se a qualcuno vengono in mente altre idee sull'itinerario migliore fatemelo sapere!! :smile::smile:

Inviato

Dopo la Death anzichè fermarti a Vegas potresti anticipare la strada verso il Bryce e pernottare tipo a St. George o Hurricane... anche se comunque i km non sono pochi...magari aspettiamo il giudizio dei + esperti : Wink :

Inviato

Alamo deve essere un posto proprio sperduto nel nulla!!! non me lo visualizzava nemmeno sulla cartina e quanto ho messo la strada dalla death fino ad alamo su google map mi fa ripassare cmq per las vegas.. valuterò l'opzione in base ai tempi ma di certo mi piacerà stare nel deserto sperduta nel nulla!!

Inviato

per barby ho visto che dalla death valley fino a st george si puo fare sono 4 ore e qualcosa di macchina..ora dovremmo decidere quale tra quei paesini è il migliore perchè ancora non sono informata bene su quella parte visto che solo grazie a te è stata aggiunta!! : Thumbup : cmq in questo modo risparmierei anche un giorno!!

Inviato
quando ho messo la strada dalla death fino ad alamo su google map mi fa ripassare cmq per las vegas

Sì, perché è la strada più breve: Alamo in realtà non è neanche un paese, è un gruppuscolo di case con una pista di atterraggio!

Inviato

pensa che noi volevamo andare all'avventura senza prenotare nulla!!!!! meno male che ho trovato questo forum!!! :wink: per ora gli unici posti prenotati sono los angeles e las vegas (e new york) ora appena abbiamo definito bene il giro iniziamo a prenotare.. Quando sarà definito l'itinerario lo scriverò qui e mi direte se approvate cosi prenotiamo!! è veramente impegnativo : Chessygrin :

Non immaginavo di essere gia in ritardo con gli alloggi a inizio maggio ma come mai?? ce ne sono pochi nei parchi??

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Inviato

Prenotata al volo ultima camera al "Curry Village" a yosemite (più che una camera sarà una tenda :smile: ) e camera allo "Stovepipe wells village" per la notte nella death valley!!!Anche li le stanze stavano per finire! che ne dite li conoscete? sono abbastanza immersi nella natura?

Domanda: secondo voi si può fare in un giorno la tratta los angeles-san francisco passando per la costa?

Volevamo guadagnare un giorno a los angeles per andare a vedere gli studio universal a discapito della notte a morrobay e per non perdere una notte a sfo che dite?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...