isfricky Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Ciao a tutti, sto pianificando con grave ritardo il mio viaggio di nozze: dal 22 luglio al 5 agosto in california e dal 6 al 20 alle hawaii, per entrambe le sezioni sto brancolando nel buio, so solo che la prima parte inizia a L.A e finisce a San Francisco. Qui iniziano i problemi, perchè la mia futura moglie non vuole una vacanza "stressante" cioè spostamenti frequenti con pochi spazi di pausa, io non vorrei perdermi almeno il grand canyon, la death valley e lo yosemite, la mia metà vuole andare al sequoia, ne vale la pena? Il mio itinerario prevedeva: 22/7 L.A 23/7 L.A 24/7 Las vegas 25/7 grand canyon (pernottamento?) 26/7 Page 27/7 Bryce canyon 28/7 Zion - las vegas 29/7 L.V - death valley - yosemite 30/7 Yosemite (pernotto???) 31/7 Sequoia 01/8 ? 02/08 san francisco 03/08 SFO 04/08 SFO 05/08/SFO 06/08 partenza per le hawaii ma forse per questo è meglio aprire un nuovo capitolo.... Ci sono almeno 2 giorni di buco(3gg a sfo penso siano sufficienti) cosa mi consigliate? Aiuto!!!! [ Post made via iPad ] Cita
carmen71 Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 25/7 grand canyon (pernottamento?) qui manca la monumnet valley 26/7 Page io farei così, è molto regolare e non passi mai dallo stesso posto, le tappe sono tutte fattibili senza grandi distanze e i parchi tutti imperdibili 22/7 casa - Lax 23/7 Lax 24/7 lax-kingman 25/7 kingman-grand canyon 26/7 grand canyon -monument 27/7 monument -page 28/7 page - bryce 29/7 bryce -zion-las vegas 30/7 las vegas -death valley 31/7 death valley - yosemite 01/8 -yosemite 02/08 yosemite -san fran 03/08 san fran 04/08 San fran 05/08/San fran 06/08 san fran - hawaii.... Cita
al3cs Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 29/7 L.V - death valley - yosemite Se vuoi vedere anche qualcosa questa è impossibile da fare! Cita
martaandrea Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Il giorno 29 è troppo tirato!!! Ti serve una notte a LV + 1 notte alla Death Valley + 1 notte a Lone Pine + 1 notte allo Yosemite. Il Sequoia è un bellissimo parco ma molto fuori strada, le Sequoia le puoi vedere anche all' interno dello Yosemite al Mariposa Grove! [ Post made via iPad ] Cita
isfricky Inviato 29 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Innanzitutto grazie per i consigli, quindi voi mi dite che se io parto da Las vegas molto presto, faccio un piccolo giro nella Death valley non arrivo allo yosemite? Quindi il giorno in più a san francisco lo utilizzo per fermarmi a lone pine? Poi il giorno successivo lone pine - yosemite tranquillo tranquillo, giusto? Dove consigliate fermarsi allo yosemite, considerando il discorso delle sequoie? Grazie Carmen!!! Solo che avevo già sottoposto alla mia signora un simile programma e lò aveva giudicato troppo impegnativo, troppi km, poche pause, provi. A convincerla tu? :-)) [ Post made via iPad ] EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione Cita
pandathegreat Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 non arrivo allo yosemite? No, ci vogliono circa 3 ore da Las Vegas alla death valley e altre 7 ore dalla Death valley a Yosemite... e tutto questo senza vedere niente nella Death Valley... Dove consigliate fermarsi allo yosemite, considerando il discorso delle sequoie? Nella Yosemite Valley... l'ideale sarebbe il Curry Village. Puoi visitare le sequoie a Mariposa Grove la mattina che riparti per San Francisco Il giro di Carmen è perfetto, farei solo una variante 31/7 death valley - Bodie - Lee Vining 01/8 Lee Vining-yosemite Cita
isfricky Inviato 29 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Grazie Panda, perchè suggerisci questa deviazione da lee vining? [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Se parti da Las Vegas molto presto riesci a visitare la Death Valley senza doverci dormire. Ma arrivare anche a Yosemite è troppo. La tappa Las Vegas - Death Valley - Lone Pine in giornata è duretta ma più che fattibile. Cita
pandathegreat Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 perchè ti godi meglio la visita della Death Valley, spezzi la tratta lunga e noiosa fino a Yosemite, ti fai la Tioga Road al mattino... ma soprattutto, visiti la città fantasma di Bodie che è molto caratteristica Cita
isfricky Inviato 29 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Chiedo scusa ma la Tioga road non l'avevo mai sentita, cos'è? Guardando le immagini penso che convincerò al sacrificio la mia dolce metà e farò una tirata fino a lone pine, sbaglio? [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 si... ti perdi il pernotto nella Death Valley che è il modo migliore per vedere il parco. La Tioga Road è il passo che ti porta da Lee Vining a Yosemite... parti da 3000m e arrivi a fondo valle... è una strada di montagna, molto bella da fare. Cita
isfricky Inviato 30 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Mi piacerebbe un sacco però credo sarebbe la via più rapida...per il divorzio...già mia moglie non ci vuole andare nella death valley, se poi la faccio dormire lì, per svegliarsi al mattino e proporle 30 km di curve, a leii che soffre la macchina, non ti dico che giornatina passerei ;-)) [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 1° non ti sposare... 2° lei cambierà idea sulla Death Valley... è un posto unico. 3° se vai da Death Valley a Yosemite devi fare il Tioga Pass... hai poche alternative... Cita
Gianluca80 Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Fidati di Panda..........la Death Valley è fantastica e piacerà anche alla tua signora!!! Cita
Barby79 Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Tua moglie si ricrederà quando sarà nella Death fidati! Cita
nabo Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Mi piacerebbe un sacco però credo sarebbe la via più rapida...per il divorzio...già mia moglie non ci vuole andare nella death valley, se poi la faccio dormire lì, per svegliarsi al mattino e proporle 30 km di curve, a leii che soffre la macchina, non ti dico che giornatina passerei ;-)) Posto che la Death Valley si può visitare in maniera soddisfacente in giornata anche senza dormirci dentro, proprio per il motivo che hai appena citato, forse sarebbe meglio fare il pernotto, così puoi ridurre i km giornalieri. Comunque di curve non ce ne sono molte. Cita
isfricky Inviato 30 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Grazie a tutti, siete stati molto persuasivi, quindi pernotto alla death valley, suggerimenti? O oppure appena fuori tipo Big Pine,Bishop? [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Nella Death ci sono 3 strutture dove pernottare, Furnace Creek - Stovepipe wells e Panamint Springs, ma sbrigati a prenotare che sei già in ritardo...qui trovi le recensioni viewtopic.php?f=48&t=4414 Cita
isfricky Inviato 30 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Ferma tutto, con il capo chino e molta umiltà mi devo scusare con tutti perchè ho sbagliato la data di partenza, parto il 24 e non il 22 come ho scritto!!!!! A questo punto devo riconsiderare tutto il programma, dove tolgo i 2 gg dal vostro bel programma?? [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Quindi le date esatte per la west sono dal 24.7 al 6.8?? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.