Vai al contenuto

Due fiorentini a stelle e strisce


fulmine

Messaggi raccomandati

Sono arrivata al momento della pronotazione della macchina.

come da vostre indicazioni mi sono rivolta a enoleggio ma telefonoando è emersa una differenza abissale tra il preventivo on line (pare Dollar) e quello telefonico corrispondente a Alamo.

Adesso sono più che mai indecisa......

Alamo sembra la migliore dalle vostre recensioni ma non so se il prezzo vale.....

avete qualche consiglio da darmi?

mi butto su Dollar?

l'alternativa è rinunciare al guidatore aggiuntivo......

HELP ME!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, ho letto ma non mi sembra ci sino pareri molto incoraggianti....

scusa non ho scritto le cifre: Alamo 720 € e Dollar 564.

Se penso al costo totale del viaggio il costo aggiuntivo di Alamo è irrisorio ma nel budget complessivo tutto fa differenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho esperienza sia con Alamo che con Dollar.

2010: a SF con la Dollar avevamo prenotato un mid-suv e c'erano diverse vetture disponibili. Abbiamo optato per un Ford Escape e ci siamo trovati benissimo. Abbiamo anche forato e portato l'auto da un gommista e non abbiamo avuto problemi di alcun tipo né quel giorno né tantomeno alla consegna.

2011: a Seattle con Alamo avevamo prenotato un mid-suv come l'anno precedente. L'unica vettura disponibile era un nissan non so che... certamente un mid-suv ma con il bagagliaio molto più basso di un Escape o di un Liberty.... impossibile farci stare le valige. Siamo stati costretti a fare un upgrade, pagato molto molto caro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto riprovando a fare preventivi da altri broker e vi chiedo un chiarimento: su drive-usa scegliendo Alamo stessa categoria di auto (mid suv) e con la formula Super Inclusive Plus la cifra sarebbe di Euro 736, quindi 16 Euro in più di enoleggio (scegliendo Dollar la cifra scenderebbe a 643€).

se non capisco male, questa formula Super Inclusive Plus comprende anche:

Important Supplemental Liability Insurance - LIS / EP with US-$ 1 Million coverage directly from the Rental Car Company! (...which simplifies the process in case of a claim! e Personal Accident Insurance / Personal Effects Coverage (is no longer offered at 01.11.12), olre a CDW.

La liability Insurance sarebbe la famosa road safe che solitamente propongono in loco al momento del noleggio? Se così fosse la cifra sarebbe interessante, che ne dite?

A vostro parere spendere più di 700 Euro per un noleggio di un Midsuv per 18 giorni è una cifra onesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
La liability Insurance sarebbe la famosa road safe che solitamente propongono in loco al momento del noleggio?

no sarebbe la lis l'assicurazione supplementare quella che hai scritto nel msg

Supplemental Liability Insurance - LIS / EP with US-$ 1 Million

la road safe si fà sempre in loco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio davvero ragazzi, siete preziosissimi.

ho un'altra domanda: dopo aver prenotato con enoleggio molti di voi sembra che abbiano chiesto l'adeguamento del prezzo se successivamente all'acquisto hanno verificato la sua diminuzione. Considerato che nel mio caso la differenza tra quanto pubblicizzato sul sito e quanto applicato in realtà richiedendo espressamente Alamo è piuttosto significativa, como posso fare il raffronto successivamente? credo proprio che l'unico metro di paragone possa essere o la stessa Alamo (credo però improbabile) o drive-usa che specifica subito in fase di preventivo la ditta di noleggio.... o mi perdo qualcosa?

comunque forse Dollar è la scelta più sensata.... Sono troppo indecisa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, per le due giornate a Page stavo cercando di capire dove si trova Potato Hill ma non mi è molto chiaro.

potete aiutarmi dandomi indicazioni per raggiungerlo o le coordinate?

se non ho capito male è raggiungibile in auto senza grossi problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora chiedo in loco, grazie.

In alcuni diari ho trovato le visite a Coal mine e Blue Canyon (forse Giacopiù).

In rete fanno riferimento in più siti alla necessità di richiedere un permesso a Office of Hopi Lands + tel per visitare questi luoghi, in particolare il secondo. Vi risulta?

Siccome a quanto ho capito non sono luoghi poi così frequentati, non vorrei avere spiacevoli problemi con i nativi.....

Sapete darmi qualche informazione?

Avete anche le coordinate del blue canyon? Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, per le due giornate a Page stavo cercando di capire dove si trova Potato Hill ma non mi è molto chiaro.

Io non ci sono stato, quindi prendi l'informazione per quello che è, ma spulciando il forum qua e là mi ero segnato questo punto qui

Potato%2520Hill.jpg

Mi era parso di capire che Potato Hill fosse questo e l'ho inserito fra le mie destinazioni.

Se qualcuno che c'è stato ce lo conferma, ancora meglio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Approfondendo la zona Bryce - Zion stavo quasi pensando se valga la pena spostare una notte da Springdale a Cedar City in modo da modificare un pò il giro così:

27 ago: partenza da Escalante direzione Bryce. Hole in the rock road (visita peek a boo e spooky). verso le 12 partenza per Kodacrome (Shakespeare arch e Sentinel arch + Cimney rock)e red canyon. verso le 18 arrivo a Bryce: viewpoint e tramonto.

28 ago: visita di Bryce e alle 16 partenza per Cedar Breaks. Visita del parco e pernotto a Cedar City.

29 ago: Kolob Canyon e arrivo a Zion verso le 12 (riverside walk).

30 ago: Zion - angel's landing e verso le 12 partenza per Las Vegas con visita Snow Canyon e Valley of Fire.

Che ne dite?

oppure lascio il percorso originario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...