Vai al contenuto

Viaggio Post Laurea!


Cristina76

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...

Rieccoci col viaggio.....mi ero fatta prendere dall'euforia e ben 1 anno e mezzo prima mi ero messa a cercare di organizzarlo :) :)

Ora però è arrivato il momento (credo!)

Il viaggio non è per me purtroppo, ma per mio fratello e la fidanzata che si laurea a Marzo 2013

Vorrebbero quindi partire per l'America ad agosto (2° e 3° settimana di agosto) per una decina di giorni al massimo!!!!

Avevo elaborato 4 itinerari, ma credevo volessero stare lì una ventina di giorni. E invece oggi ho saputo che sono solo 10

Potete aiutarmi?

Questi erano i 4 itinerari che avevo proposto:

Itinerario 1:

1) Ita - San Francisco

2) San Francisco

3) San Francisco

4) San Francisco - Monterey

5) Monterey - Morro Bay

6) Morro Bay - LA

7) LA

8) LA

9) LA - San Diego

10) San Diego

11) San Diego

12) San Diego - Death Valley

13) Death Valley - Las Vegas

14) Las Vegas

15) Las Vegas - ita

Itinerario 2:

1) Ita - Las Vegas

2) Las Vegas

3) Las Vegas

4) Las Vegas - Death Valley

5) Death valley - Lone Pine

6) Lone pine - Yosemite

7) Yosemite - San Francisco

glasses San Francisco

9) San Francisco

10) San Francisco

11) San Francisco - Monterey

12) Monterey - Morro bay

13) Morro bay - LA

14) LA

15) LA - Ita

Oppure nel senso inverso!

Itinerario 3:

1) Roma-S.Francisco;

2) S.Francisco;

3) S. Francisco;

4) S. Francisco-Yosemite;

5) Yosemite-Lee Vining;

6) Lee Vining-Bodie-Death Valley;

7) Death Vallet-Las Vegas;

8) Las Vegas;

9) Las Vegas-Bryce Canyon;

10) Bryce-Page;

11) Page-Monument Valley;

12) Monument Valley-Grand Canyon;

13) Grand Canyon-Kingman (route 66);

14) Kingman-Los Angeles;

15) Los Angeles

16) Los Angeles

17) Los Angeles-Roma

18) arrivo a Roma

Itinerario 4:

1) Roma-S.Francisco;

2) S.Francisco;

3) S. Francisco;

4) S. Francisco-Yosemite;

5) Yosemite-Lee Vining;

6) Lee Vining-Bodie-Death Valley;

7) Death Vallet-Las Vegas;

8) Las Vegas;

9) Las Vegas-Bryce Canyon;

10) Bryce-Moab;

11) Moab-Monument Valley;

12) Monument Valley-Grand Canyon;

13) Grand Canyon-Kingman (route 66);

14) Kingman-Los Angeles;

15) Los Angeles

16) Los Angeles

17) Los Angeles-Roma

18) arrivo a Roma

L'itinerario 3 credo sia il migliore (ma per 20 giorni...a loro servono 10 giorni).

Ho chiesto alla mia amica che lavora in agenzia di viaggi di elaborarmi un preventivo di spesa.

Ecco cosa è uscito fuori (riguardo il numero 3).

.....le prenotazioni aeree restano confermate solo 24 ore, quindi il preventivo diventa sempre piu' provvisorio e variabile

In ogni caso, la quotazione, basata su voli effettivi e su reali disponibilita' alberghiere e' di:

euro 6.400,00 totali per tutti e due (3.200 a testa)

In questa quota è incluso :

i voli intercontinentali con US Air via Philadelphia le tasse aeroportuali (scalo Philadelphia sia all'andata che al ritorno)

il soggiorno per tutto il numero delle notti, con trattamento di solo pernottamento

il noleggio auto compact presa in aeroporto e rilasciata in aeroporto

l'assicurazione sanitaria senza massimali

l'assicurazione contro l'annullamento

___________________________________________

è troppo? va bene?....... cmq loro vorrebbero eventualmente prenotare dall'agenzia SOLO l'albergo di Las Vegas e quello di San Francisco

il resto farlo da internet!!!!

riasparmierebbero parecchio? ho paura che essendo 2° e 3° settimana di agosto, trovano tutto pieno!

HELP ME, please :)

ciao

cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

SI GLI PIACCIONO I PARCHI A TUTTI E DUE :)

ma 3000 euro in due ? (quindi 1500 a testa circa)....miiiiii

beh, se mi danno 4000 euro a me, oltre a prenotà io mi infilo anche nella loro valigia de straforo :) :)

cmq per 10 giorni solo come si possono modifcare le tappe?

perchè quelli che ho fatto io sono per 18 giorni e sono troppi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso per 15 giorni ho speso 3000€ (in full season, agosto), ma compreso tutto, hotel e pranzi, compreso un volo che mi è costato 1500 perchè preso in ritardo... ergo mi sembra proprio alto il preventivo dell'agenzia! Se prenotate adesso risparmierete mooooolto!

Per 10 giorni direi:

1) Roma-S.Francisco;

2) S.Francisco;

3) S. Francisco;

4) S. Francisco-Yosemite;

5) Yosemite-Mono Lake-Lone Pine;

6) Lone Pine-Death Valley-Las Vegas;

7) Las Vegas;

8) Las Vegas-Calico-Los Angeles;

9) Los Angeles (Malibu,S.Monica, Hollywood);

10) Los Angeles-Roma;

Il tutto considerando che non ci sono mai stati e potrebbero fare un altro viaggio, in futuro, nei "veri" parchi dell'Arizona/Utah/Colorado...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 2 settimane ho speso 1500 euro a testa per il volo (e questo è stato perchè acquistato all'ultimo momento), e 1500 a testa per hotels + pasti + ingressi vari a parchi.... Quindi 3000 a testa, prenotando adesso sono un po' tanti... potreste risparmiare.... e poi non credo che l'agenzia dia il tutto compreso, avrebbero il B&B....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristina AJ83 voleva dire 3000 per una sola persona ma perchè il volo era costato decisamente troppo(come ammesso aveva prenotato in ritardo).

Un preventivo di spesa potrebbe all'incirca essere questo:

700€ A/R ROMA-LAX (a testa)

500€ per una macchina compact

100€ al giorno per persona per pernotto/pasti/benzina

Ovviamente se prenoti i voli per tempo e non si pretende di dormire al four seasons tutte le notti(motel più che altro).

quindi nel tuo caso il costo totale sare 700x2 = 1400€ + 500€ + 100*2*10 giorni(2000€)

3900€ per due persone 10 giorni di OTR (se poi si aggiunge qualcosa per migliorare gli alberghi e per lo shopping potresti arrivare sui 5000€ totali ma dipende anche da che tipi sono loro)

Premetto che non ho mai fatto OTR in USA ma è ormai un mese che smanetto su questo fantastico forum per organizzare il mio viaggio di nozze ad ottobre 2013.

EDIT: ho decisamente esagerato con il costo noleggio. 500 euro erano riferiti a una compact per 20 giorni come da mio programma. Naturalmete per 10 giorni te la puoi cavare con la metà, 300€ sono già più che sufficienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un topic apposito dedicato a questo tipo di calcoli viewtopic.php?f=10&t=650

Di norma nel West la media è 1000 € a persona a settimana: ovviamente con 10 giorni è più difficile ammortizzare il costo del volo quindi, come nolamers, direi di spese massimo 3000/3500 in due, pasti esclusi. Noi l'anno scorso in settembre abbiamo speso circa € 6000 in due, tutto compreso (esclusi solo gli outlet : Chessygrin : ), per 24 giorni. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

sono persone alla mano...nel senso che non gliene importa nulla se campeggiano o stanno in un albergo di lusso :)

si adeguano a tutto (io invece un pò meno :) )

Cmq, gli propongo il viaggio tipo che mi avete scritto e i vari prezzi per darsi una idea!

per ora grazie (altro che guide turistiche...voi siete meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ecco definito il viaggio di questa estate di mio fratello e la fidanzata, per la laurea della fidanzata.

san francisco

yosemite

sequoia NP

death valley

las vegas

bryce canyon

page

monument valley

grand canyon

los angeles

san francisco dal 9 al 13 agosto (hotel union square plaza hotel)

yosemite dal 13 al 14 (narrow gauge inn)

las vegas dal 14 al 18 (elara hilton)

page, antelope canyon dal 18 al 20 super 8

devono prenotare l'hotel al "grand canyon" (cmq è El trovar avaibility) e hanno fatto

..per "los angeles" o stanno da una nostra cugina o da una loro amica che li ospita

Riguardo monument valley, bryce e death valley saranno di passaggio!!!!!

che ne dite? è un'ammazzata? conoscete qualche albergo di quelli che hanno gia prenotato????

ciao

cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai ben poco da fare: per me è un itinerario che ha poco senso, tante ore di macchina per vedere poco (pochissimo) e male (malissimo), ma se a loro sta bene così secondo me fai meglio a metterti il cuore in pace, il viaggio è loro... : hands :

Certo, probabilmente dopo che avranno fatto un'intera giornata in auto da Yosemite a Las Vegas senza avere il tempo di vedere nulla, forse qualche dubbio gli verrà! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

questo era l'itinerario proposto da me:

1) Roma-S.Francisco;

2) S.Francisco;

3) S. Francisco;

4) S. Francisco-Yosemite;

5) Yosemite-Lee Vining;

6) Lee Vining-Bodie-Death Valley;

7) Death Vallet-Las Vegas;

8 ) Las Vegas;

9) Las Vegas-Bryce Canyon;

10) Bryce-Page;

11) Page-Monument Valley;

12) Monument Valley-Grand Canyon;

13) Grand Canyon-Kingman (route 66);

14) Kingman-Los Angeles;

15) Los Angeles

16) Los Angeles

17) Los Angeles-Roma

18) arrivo a Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...