Vai al contenuto

CHieDo aiuTo.. Arizona/Utah

Messaggi raccomandati

Inviato

Presto...

fai 2 conti, ci vogliono 2 ore e mezza per arrivare da Moab all'inizio della Valley of the Gods, un'ora e mezza per percorrere quest'ultima, un'altra ora e mezza tra fare la Mokee Dugway, andare a Muley Point, farmarsi e non voler più venire via, tornare indietro in lacrime fino a Gooseneck SP, fanno già quasi 6 ore. In mezzo mettici una pausa pranzo e aggiungi un'altra ora di strada per arrivare allingresso della Monument Valley, con soste per fare la classica foto. Per girare la valle prevedi almeno 3 ore.

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

stanotte mi sono venuti altri due dubbi.. meno male che ci siete voi!!

I° dubbio : i parchi che dovrò visitare sn tutti a pagamento? xchè mi sembra d'aver letto della possibilità di fare una sorta di abbonamento che li include tutti... mi conviene farlo???

II° dubbio : le escursioni da prenotare direttamente da qui sn solo antelope canyon e horseshoe bend a page? o ce ne sono anche delle altre da prenotare?

Inviato

I° dubbio : i parchi che dovrò visitare sn tutti a pagamento? xchè mi sembra d'aver letto della possibilità di fare una sorta di abbonamento che li include tutti... mi conviene farlo???

viewtopic.php?f=10&t=769 : Wink :

II° dubbio : le escursioni da prenotare direttamente da qui sn solo antelope canyon e horseshoe bend a page? o ce ne sono anche delle altre da prenotare?

Antelope ti conviene prenotarla, a Horseshoe bend invece ci arrivi da sola, non è un'escursione guidata, ma "semplicemente" un viewpoint.

Inviato

esatto a Horseshoe Bend parcheggi l'auto e fai pochi minuti e ti trovi al viewpoint...per l'Antelope prenota tra le 11.30/12 quando il sole è alto così ti permette di ammirare i fantastici giochi di luce!

Inviato

si chiama annual pass, costa circa 80 dollari e se fai almeno 4 parchi ti conviene visto che costano almeno 20/25 dollari l'uno (a veicolo). monument valley e antelope canyon però non credo che facciano parte dei parchi accessibili con annual pass però. se non sbaglio alla monument cmq entri con 5 dollari a testa

Ospite anonimo
Inviato
monument valley e antelope canyon però non credo che facciano parte dei parchi accessibili con annual pass però. se non sbaglio alla monument cmq entri con 5 dollari a testa

esatto, anche se c'è scritto già tutto nel topic linkato da al3cs

Inviato

giustamente facendo ZION - BRYCE - GOBLIN VALLEY - ARCHES - VALLEY of GOODS e MONUMENTI.. penso mi convenga!

tanto mi sembra d'aver letto che posso farlo direttamente nel primo parco che visito!!

Inviato

uhm, no, non ti conviene... Bryce e Zion sono 25$, Arches 10$, gli altri che hai nominato non sono inclusi nel National Park Pass. E la valley of the gods è gratuita.

Ospite anonimo
Inviato

è comunque sempre un ottimo ricordo da tenere al ritorno dal viaggio : Thumbup :

Inviato

domanda stupida :

faccio il giro come l'ho elencato.. oppure lo faccio dalla parte opposta.. cioè al contrario?

considerando che il punto di partenza e il punto d'arrivo è sempre las vegas....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...