KlaSan Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Presto... fai 2 conti, ci vogliono 2 ore e mezza per arrivare da Moab all'inizio della Valley of the Gods, un'ora e mezza per percorrere quest'ultima, un'altra ora e mezza tra fare la Mokee Dugway, andare a Muley Point, farmarsi e non voler più venire via, tornare indietro in lacrime fino a Gooseneck SP, fanno già quasi 6 ore. In mezzo mettici una pausa pranzo e aggiungi un'altra ora di strada per arrivare allingresso della Monument Valley, con soste per fare la classica foto. Per girare la valle prevedi almeno 3 ore. Cita
bambibambi Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 stanotte mi sono venuti altri due dubbi.. meno male che ci siete voi!! I° dubbio : i parchi che dovrò visitare sn tutti a pagamento? xchè mi sembra d'aver letto della possibilità di fare una sorta di abbonamento che li include tutti... mi conviene farlo??? II° dubbio : le escursioni da prenotare direttamente da qui sn solo antelope canyon e horseshoe bend a page? o ce ne sono anche delle altre da prenotare? Cita
al3cs Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 I° dubbio : i parchi che dovrò visitare sn tutti a pagamento? xchè mi sembra d'aver letto della possibilità di fare una sorta di abbonamento che li include tutti... mi conviene farlo??? viewtopic.php?f=10&t=769 II° dubbio : le escursioni da prenotare direttamente da qui sn solo antelope canyon e horseshoe bend a page? o ce ne sono anche delle altre da prenotare? Antelope ti conviene prenotarla, a Horseshoe bend invece ci arrivi da sola, non è un'escursione guidata, ma "semplicemente" un viewpoint. Cita
Ferdero Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 esatto a Horseshoe Bend parcheggi l'auto e fai pochi minuti e ti trovi al viewpoint...per l'Antelope prenota tra le 11.30/12 quando il sole è alto così ti permette di ammirare i fantastici giochi di luce! Cita
Ospite Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 si chiama annual pass, costa circa 80 dollari e se fai almeno 4 parchi ti conviene visto che costano almeno 20/25 dollari l'uno (a veicolo). monument valley e antelope canyon però non credo che facciano parte dei parchi accessibili con annual pass però. se non sbaglio alla monument cmq entri con 5 dollari a testa Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 monument valley e antelope canyon però non credo che facciano parte dei parchi accessibili con annual pass però. se non sbaglio alla monument cmq entri con 5 dollari a testa esatto, anche se c'è scritto già tutto nel topic linkato da al3cs Cita
bambibambi Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 giustamente facendo ZION - BRYCE - GOBLIN VALLEY - ARCHES - VALLEY of GOODS e MONUMENTI.. penso mi convenga! tanto mi sembra d'aver letto che posso farlo direttamente nel primo parco che visito!! Cita
KlaSan Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 uhm, no, non ti conviene... Bryce e Zion sono 25$, Arches 10$, gli altri che hai nominato non sono inclusi nel National Park Pass. E la valley of the gods è gratuita. Cita
pandathegreat Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Solo che la Monument non fa parte del circuito della NPS e la paghi a parte, così come l'Antelope Canyon Cita
KlaSan Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Aspetta però, rileggendo indietro tu fai anche Capitol Reef e Canyonlands, quindi a questo punto si, ti conviene il Pass Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 è comunque sempre un ottimo ricordo da tenere al ritorno dal viaggio Cita
bambibambi Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 ops.. vero.. mi ero dimenticata di Capitol Reef e Canyonlands... praticamente sapete meglio voi l'itinerario di me..!!! mi conviene portarvi dietro Cita
pandathegreat Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 mi conviene portarvi dietro potremmo offrire un ottimo servizio di autisti! Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 basta un colpo di telefono e arriviamo Cita
Simobiancoblu Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 tanti volontari! Noi da Moab siamo partiti verso le 8.00/8.30 e la sosta pranzo ce la siamo fatta al Muley Point con una vista mozzafiato... e chi se lo dimentica Cita
Ospite Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 c'è per caso un post dove si elencano i parchi compresi nell'annual pass? Cita
nabo Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 c'è per caso un post dove si elencano i parchi compresi nell'annual pass? http://store.usgs.gov/pass/PassIssuanceList.pdf Cita
Ospite Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 grazie 1000 nabo... cavolo sei stato fulmineo Cita
bambibambi Inviato 30 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2012 domanda stupida : faccio il giro come l'ho elencato.. oppure lo faccio dalla parte opposta.. cioè al contrario? considerando che il punto di partenza e il punto d'arrivo è sempre las vegas.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.