Vai al contenuto

West coast + NY dal 5 al 24 Agosto

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

il north rim è sicuramente meno affollato, è stupendo ma per chi vede la prima volta il grannd canyon, il south rim è sicuramente più spettacolare.

io li no visti entrambi nello stesso anno, sono 2 cose diverse, ma il senso di vastità, maestosità e potenza lo si ammira dal south rim.

se non vuoi vivere la folla. prendi lo shuttle della hermist road, la percorri con tutta e poi ti fai dei tratti a piedi tra un view point e l'altro, tu assicuro che di folla non ne trovi, non sono in molti a camminare, solitamente i turisti scendono e salgono dallo shuttle solo per vedere il view point e fare 2 scatti.

1 giorno a san diego e sedona di passaggio sono davvero sprecati, san diego non ha proprio senso per così poco tempo, ti conviene dedicare questa giornata ad altro.

non sono critiche, sono suggerimenti perchè tu possa dire che hai fatto un viaggio nel west e non che lo hai visto dal finestrino.

Inviato

Scusate é il mio primo post...e spero di non partire con il piede sbagliato.

...peró...

Un viaggio (on the road o meno) é estremamente soggettivo. Occorre trovare il giusto equilibrio fra la propria "wishlist" (che é tipicamente già un compromesso se si viaggia in 2 o piú), tempi e budget disponibile. Se uno vuole farsi un solo giorno a San Diego...vedrà poco...ma che problema c'é? O se vuole spararsi 10 ore di auto in un giorno...che problema c'é?

Mi pare che Arzach sia ragionevolmente consapevole di quello che ha organizzaro, con i suoi pro e contro. Mi pare anche che abbia ascoltato e anche raccolto parte dei suggerimenti, dove lo ha ritenuto opportuno.

A me onestamente pare piú che siate voi a non accettare le sue scelte piuttosto che il contrario.

P.s. tanto per non andare del tutto OT:

- ho visto solo il north rim ma mi sono fatto l'idea che per godere della maestosità del luogo sia indispensabile scendere a fondovalle (a piedi,a mulo, in elicottero...in qualche modo), il che é perfettamente compatibile (se lo vorrà) con una giornata piena

- ho visto sandiego per una sola mattinata, sufficiente a malapena per un giro frettoloso e un tour della baia. Mi sono innamorato della città. Sicuramente ci avrei passaro volentieri piú tempo, indubbiamente se non ci avessi fatto quella mezza giornata non saprei nemmeno della sua esistenza e non direi "sandiego? Bellissima!"

- la death valley mi ha parecchio deluso, la taglierei fuori giusto di passaggio anch'io

- peccato per il bryce....effettivamente...ma ce ne faremo una ragione. Personalmente ritengo cmq molto piú interessante il sequoia park che nessuno ha citato. Ma ci faremo una ragione anche di questo.

- sacrificare un giorno per una trasferta secca yosemite-LV non mi pare un dramma come idea (ed é fattibile anche se palloso)...se in mezzo non c'é nulla che lui reputi interessante. Ripeto quanto sopra: personalmente l'unico appunto che potrei fare é "peccato per il sequoia" che sta proprio in mezzo

Ciao!!

Luca

[ Post made via iPad ] iPad.png

Ospite nolamers
Inviato

@Luke17

se a te piace cosi viaggiare, meglio cosi, io un viaggio cosi non lo farei mai, ma come dici te

che problema c'e????

Inviato

Luke perchè non ti presenti qui viewtopic.php?f=3&t=51&p=261297#p261297?

Sicuramente questa è la tua opinione e se a te o a Arz piace viaggiare così noi non possiamo farci nulla, ma sinceramente non potete venire a chiedere consigli in un forum di "viaggiatori" (non turisti) e aspettarvi solo consensi o che si approvino itinerari di un certo tipo.. Mica siamo un'agenzia di viaggi noi..

Inviato
Scusate é il mio primo post...e spero di non partire con il piede sbagliato.

eheheheheh....

allora... il viaggio è molto, molto soggettivo...

io amo le città, altri preferiscono la natura, ma in nessun caso cercherei di condensare millemila cose in 2 giorni solo per poter mettere, come dicono gli inglesi, a tick in a box... non mi piace correre, non amo scattare le foto dal finestrino, mi piace vivere il viaggio con calma e documentandomi su quello che vado a vedere.

come dico sempre, se non ti fermi mai fai il coast to coast in 3 giorni... ma cosa ti resta dentro???

Non condivido il tuo pensiero e come ho già detto non mi piace il giro... ma se a voi piace così, noi, più di dare un consiglio sul nostro modo di viaggiare.... non possiamo!

Inviato

Come ti hanno già detto, qui cerchiamo di dare consigli per ottenere il massimo dai giorni che si hanno a disposizione (e l'esperienza su quelle mete e su quelle strade certo non ci manca): poi ognuno è libero di fare come preferisce. Molte cose sono fattibili - se hai voglia di guidare, puoi fare un coast to coast in una settimana (1000 fattibili km al giorno) - ma non per questo sono consigliabili. : hands :

P.s. Il Sequoia non è propriamente "in mezzo" tra Yosemite e la Death: avendo accesso solo da ovest bisogna tornare indietro sia da Yosemite che da Sequoia per andare - passando da sud - verso la Death Valley : Wink : .

Inviato

caro luke noi per arrivare a los angeles facciamo uno scalo a monaco di baviera... ma nonostante la sosta in aeroporto non posso certo dire di essere stato a monaco!!! il mio è un'esempio estremo ma arzach più o meno fa la stessa cosa con sedona e san diego. passare qualche ora in un posto non vuol dire averlo visitato. poi il tuo ragionamento non fa una grinza, cioè, se a te va bene così allora va bene così ma ricordati che quì ti trovi in un forum di persone che hanno visitato gli usa in lungo e in largo (io non sono uno di questi) dedicando il giusto tempo ad ogni luogo quindi come puoi pretendere che non ci siano critiche per un tragitto del genere? nessuno ti obbliga a fare niente ma l'esperienza porta a dare consigli e a fare critiche, se poi non vengono accettate mi chiedo che cosa ci veniate a fare su forum come questi.

Inviato

onestamente non credevo che potesse venire fuori una cosa del genere.

innanzitutto non sono qui a convincere nessuno e non capisco da dove possiato averlo capito.

semmai il problema è un altro ed è nel modo in cui mi sono state date le risposte.

il chiudere a priori il discorso dicendo "o fai così o non ha senso" o il dire che si è i più esperti di tutti, facendolo pesare con saccenza, questo è quello che mi è capitato di leggere qui. forse manca un po' di modestia, no?

mi dispiace, sono entrato qui con le migliori intenzioni e vi ho raccontato il viaggio che stiamo per fare.

Ma vi ho chiesto dei pareri, rispettosi come lo sono stato io. Invece mi sono sentito dare del "turista" perchè non dormo alla death valley, onestamente... ma vi pare?

Come se il vero viaggiatore si riconoscesse da quello. Non sapete nulla di me, ne su chi mi ha organizzato il viaggio ma avete già espresso i vostri granitici pareri. E ripetete che se non accetto le vostre critiche cosa ci sto a fare qui. Ma io le vostre critiche le accetto senza problema alcuno! Semmai il discorso è di capire le ragioni e scoprire insieme cosa è meglio fare (e che non c'è mai un meglio in assoluto, come sembra invece trapelare da alcuni commenti)

Non sono un novizio di forum, ci ho vissuto per anni come amministratore e so riconoscere una cattiva accoglienza.

Chiarito questo, non sono qui per sollevare polemiche ma ho voluto rispondere perchè i toni non mi sono più parsi amichevoli.

Tornando al viaggio, farò tesoro, come sto facendo, dei consigli di viaggio che mi avete dato e che troverò qui sul forum.

Forse modificherò alcuni notti per inserire il bryce come mi avete suggerito.

Grazie a chi è stato d'aiuto.

Inviato
dire che si è i più esperti di tutti, facendolo pesare con saccenza,

non è saccenza... è esperienza... molto diversa come definizione...

e anche esperienza nel consigliare un percorso che può non essere standard come quello delle agenzie, ma viene di volta in volta ritagliato sull'utente SOLO SE l'utente ha voglia di farselo ritagliare...

Ora, se a te piace così e ti fidi della persona che te l'ha preparato, allora buon viaggio e speriamo che al ritorno tu possa raccontarci la tua esperienza con un diario. : Thumbup :

e so riconoscere una cattiva accoglienza.

Si chiama anche franchezza... :wink:

Inviato

Sono d'accordo con Panda al 100%! Lo scopo di questo forum è quello di aiutare chiunque chieda consigli ad ottimizzare al meglio il proprio viaggio proponendo itinerari, pernotti e quant'altro in base solo ed esclusivamente alle esperienze vissute da ognuno di noi : Wink :

Inviato

- sacrificare un giorno per una trasferta secca yosemite-LV non mi pare un dramma come idea (ed é fattibile anche se palloso)...se in mezzo non c'é nulla che lui reputi interessante. Ripeto quanto sopra: personalmente l'unico appunto che potrei fare é "peccato per il sequoia" che sta proprio in mezzo

[ Post made via iPad ] iPad.png

beh fisicamente il sequoia è in mezzo ma non puoi entrare dal lato death valley ed uscire dall'altra parte, è abbondantemente spiegato qui, magari può essere d'aiuto darci uno sguardo

viewtopic.php?f=60&t=7382

Inviato

Arzach ha colto in pieno il senso del mio commento, non so che altro aggiungere.

In merito al Sequoia NP, sono andato a rivedermi per scrupolo la mappa (sono passati due anni da quando ci sono stato...) e...sta esattamente là dove me lo ricordavo : Wink :

Confermo che dovendo andare dallo Yosemite a LV, anche passando per la Death Valley, sarebbe, IMHO, una tappa consigliata (richiede chiaramente almeno un giorni in più...).

Inviato

tornando al viaggio, fermo restando che sconsigliate la trasferta yosemite / las vegas e sedona / sandiego, volendo inserire il bryce ha senso questo itinerario?

- las vegas

- grand canyon north rim

- bryce

- page

- monument

- sedona

chilometricamente mi pare sensato, ma non so se è valido per gli orari di visita e le cose da fare.

grazie

Inviato

ma il south rim è proprio fuori discussione? perchè il north rim da las vegas ti porta verso sud poi devi risalire verso bryce, scendere di nuovo a page, monument e visto che vai a sedona il south rim ci starebbe a pennello

il tuo giro: 900 miglia

come te lo consiglirei io col south rim: 820 miglia ed un giro più lineare

luke aspettiamo la tua presentazione

Ospite anonimo
Inviato

stessa cosa che avevo fatto già presente qualche post indietro

ma aveva risp cosi

in 3 persone mi hanno detto che il south è affollatissimo rispetto al north e al north c'è il Lodge che è molto bello ed è l'unico modo per accedere a quell'area.

Inviato

il south rim non è che sia fuori discussione per partito preso.

è che ho già fatto delle prenotazioni e non vorrei spostare tutto. così facendo dovrei spostare solo una notte. l'agenzia è disponibile ma non vorrei tirare troppo la corda, cerco di limitare i danni.

inoltre il north rim mi pare interessante per il lodge e il fatto che non sia troppo frequentato.

insomma, hai ragione a dire che è più lineare.. spero solo che il giro dal north non risulti complesso per le visite che si possono fare.

Inviato
... sono andato a rivedermi per scrupolo la mappa (sono passati due anni da quando ci sono stato...) e...sta esattamente là dove me lo ricordavo : Wink : ...

nonostante terremoti e tsunami, dubito che il Sequoia si muova da lì per il prossimo milione di anni...

quello che manca però è la strada... dalla Death Valley puoi attraversare la Sierra Nevada al Tioga Pass oppure aggirarla a sud... in tutt'e 2 i casi, aggiungere il sequoia ti porta molto fuori strada... e non guardare la mappa che ti fa ora GoogleMaps con il Tioga Pass chiuso...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...