Vai al contenuto

Volo (e tour) per agosto per il West

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...
  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

E dopo qualche settimana riccomi qui (e voi direte... ecchissenefrega...). Comunque.

Assicurazione fatta con Columbus: 156 euro in due tutto compreso (annullamento viaggio e sanitaria).

Presa anche la macchina con enoleggio: classe intermediate 4 porte da Alamo per 12 giorni: 425 euro con assicurazione e pieno di benzina compresi.

Qui però mi è scattato un dubbio dopo: contando che l'opzione senza pieno costa 65 euro in meno, è convenuto o è meglio farsi togliere l'opzione? L'opzione come sapete comprende il secondo guidatore ma sempre come sapete in California non si paga, quindi sarebbero 65 euro di benzina per un'auto che avrà un serbatoio da 55 litri (questo il dato della Corolla che viene usata come esempio, ma immagino che anche le altre si aggirino su quella capienza).

Contando che comunque oltre al prezzo al gallone ci sarebbero da aggiungere anche le tasse, secondo voi è meglio che richiami enoleggio e mi faccia togliere l'opzione?

Poi altra curiosità: con Alamo che macchina potrebbe capitarci?

Inviato

Ma che voi sappiate nel caso la politica dell'Alamo com'è?

Ti danno il serbatoio pieno all'inizio e poi devi riconsegnarglielo pieno? (e allora penso che convenga)

Oppure ti fanno pagare subito il pieno e poi glielo puoi riconsegnare vuoto? In questo caso facendo un paio di conti il costo dovrebbe venire più o meno quello di enoleggio: 45-50 euro per il pieno (circa o,85€/litro x 55 litri) + 13€ tasse (da qualche parte sul forum avevo letto che avevano addebitato 17 dollari in tasse, anche se mi pare fosse con la dollar).

Inviato

Di norma il costo è, centesimo più centesimo meno, quello di mercato: controlla solo che i galloni addebitati corrispondano al pieno effettivo dell'auto, eventualmente puoi sempre contestare la differenza e farti rimborsare : Wink : .

Inviato

Grazie per le risposte.

Acfraine, spulciando ho letto che c'è qualche thread in cui si parla del ricarico che fanno sul pieno prepagato e su come farselo rimborsare, solo che non riesco a trovarlo facendo la ricerca. Per caso riesci a linkarmelo agevolmente?

Inviato

guarda te lo riscrivo visto che è successo a me: mi hanno detto che il pieno prepagato era obbligatorio, ok lo pago e sullo scontrino mi viene indicato il totale calcolando prezzo della benzina e galloni solo che al primo pieno fatto da solo i conti non mi sono tornati, ho guardato il libretto dell'auto ed il serbatoio non aveva la capacità dei galloni che mi sono stati addebitati ma meno così alla riconsegna ho fatto presente la cosa e sono stato rimborsato

Inviato

Ah ok, grazie. Allora potrei effettivamente tenermi il mio prepagato (fatto con enoleggio), tanto poi alla Alamo mi indicano la cifra esatta sullo scontrino/fattura del noleggio e nel caso me lo faccio rimborsare, giusto?

Ospite anonimo
Inviato

se hai prepagato il pieno con enoleggio è facile che avevi anche il conducente aggiountivo quindi non puoi sapere quanti litri ti han fatto pagare e che costo,e poi hai prepagato, invece il rimborso che si è fatto fare acfraine è perchè aveva fatto il pieno il loco, o meglio la compagnia glielo aveva imposto

Inviato

Sì però il noleggio è in California, quindi non dovrebbe esserci il conducente gratuito? (siamo over 25).

Boh forse a sto è meglio che cambi la prenotazione e bon lì.

Ospite anonimo
Inviato

si in california è gratuito, ma tu avendo comprato il pacchetto con il pieno prima di arrivare in loco, non puoi fare molta leva sulla quantità di carburante

Inviato

come dice giacomo se il pieno lo prepaghi ad enoleggio non ti comparirà sul contratto della alamo, cosa diversa è successa a me visto che mi avevano avvisato che al banco la compagnia avrebbe preteso il pieno prepagato fatto con loro ed allora li appare sul contratto

Inviato

Ok, ho capito, grazie. Allora chiamerò enoleggio e modificherò la prenotazione. Mi hanno detto che che fare modifiche non dovrebbe essere un problema, addirittura avendo pagato tutto in anticipo potrei disdire senza pagare penali. Tra l'altro l'operatrice con cui ho prato è stata molto gentile gentile e paziente, a conferma che è davvero un buon servizio.

Inviato

In realtà il pieno con dovrebbe essere specificato: perlomeno noi a settembre lo avevamo preso con la prenotazione e quando abbiamo pagato ci hanno dato la ricevuta (Alamo LAX) in cui erano specificati il costo del noleggio e quello del pieno, calcolando il nr. di galloni per il costo. Se non l'ho cestinata stasera la cerco e la posto : Wink : .

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti, sono ancora alle prese con la macchina e ho avuto una notizia che potrebbe essere interessante.

il problema è che molto probabilmente non riuscirò a fare la carta di credito. ho chiesto allora direttamente alla alamo se fosse possibile noleggiare la macchina senza, lasciando il deposito in contanti. questa è stata la risposta:

"Reservation ******** indicates a voucher will be presented for payment. When a voucher is provided, the cash deposit is $100 per week or $25 per day in addition to any charges not covered by the voucher.

When the customer does not have a voucher, the cash deposit is $200 per week or $50 per day"

Contando che ho già pagato tutto in anticipo, da quello che ho capito la mia cauzione in contanti sarebbe di circa $200 (due settimane circa). il grosso svantaggio è che la restituzione rischia di essere restituita tramite posta.

a parte questo "piccolo" inconveniente, mi pare possa essere una notizia interessante, visto che ho sempre letto che la carta di credito era praticamente obbligatoria per noleggiare e che solo alcun alcune agenzie davano la possibilità di lasciare il deposito in cash e comunque con cifre molto alte.

voi che ne dite? c'è qualcosa che mi sfugge?

Inviato

mi è successo alle hawaii per un noleggio molto piu breve, di 3 giorni. le carte non so per quale motivo non andavano e mi hanno fatto lasciare proprio alla alamo un deposito di 100 $ poi restituito via assegno una volta rientrato in italia

Inviato

è possibile quindi che abbiano contato come se fosse stata una settimana intera?

però allora stando così le cose le carte non sono poi così necessarie, mentre in giro ho sempre letto che praticamente fossero quasi obbligatorie per noleggiare.

sono sicuramente più indicate, viste anche il metodo di restituzione del deposito in cash, però comunque non necessarie (e $200 dollari di deposito per due settimane non mi sembrano esagerati).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 4 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...