Vai al contenuto

Maggio 2013: quando iniziare ad organizzarsi???

Messaggi raccomandati

Inviato

Dipende: nella maggioranza dei casi le due assicurazioni sono distinte e quella per il volo deve essere acquistata entro un tempo limite dall'acquisto del volo; in altri casi l'annullamento è offerto insieme alla sanitaria e puoi stipulare entrambi senza particolari limiti di tempo.

• Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Come mi converrebbe fare???

Calcola che io quasi sicuramente stipulerò l'assicurazione sanitaria con la mondial, visto che se non mi sbaglio è l'unica che copre patologie pregresse, e visto che il mio compagno ha questo "problema", vorremmo stare più sicuri al riguardo....

Inviato

Allora stipula le due assicurazioni separatamente, quelle che offrono il pacchetto non prevedono copertura per le patologie pregresse.

Le semplici assicurazioni annullamento sono più o meno tutte analoghe, ricorda solo che c'è il limite temporale dall'acquisto del volo (in genere intorno a 48 ore; Mondial mi pare fino a 21 giorni dalla partenza).

Io quest'anno avevo scelto Amieasy Filodiretto, ma non mi è servita, quindi non saprei dirti come si comportano nell'eventualità.

Hai già dato uno sguardo qui viewtopic.php?f=77&t=834 e qui viewtopic.php?f=77&t=7837 ? : Wink :

Inviato

Grazie Al3cs, di vero cuore, sempre con le risposte pronte!!!! : Thumbup :

Non è che per caso avresti anche dei rimedi per superare la paura dell'aereo??? :grin::grin:

Scherzo!!! Quella dovrò farmela passare da sola.... : ahi :

Ospite nolamers
Inviato

mi tavor!!!

azz come si fa ad aver paura dell'aereo??

io ho piu paura ad uscire il sabato sera n macchina!!

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Effettivemente sono una paurosa di natura.........comunque ciò non mi preclude di viaggiare, tant'è che se devo prendere l'aereo lo faccio, nonostante l'ansia....

ovviamente non avendo mai fatto voli così lunghi la preoccupazione è maggiore, ma il gioco vale la candela........che sono 12 ore di panico in confronto alla bellezza degli States!!!! : Yahooo :

Inviato

Non è che per caso avresti anche dei rimedi per superare la paura dell'aereo??? :grin:  :grin:

Scherzo!!! Quella dovrò farmela passare da sola.... : ahi :

Tranquilla, non cade, è il mezzo di trasporto con la minor probabilità di incidenti.

E'peggio andare in tangenziale. : Chessygrin :

Inviato

'Sera ragazzi, purtroppo c'è stato un imprevisto che potrebbe sconvolgere un pò i miei piani....

Non vi dico come sto ( :evil: ), ma va bè.......

Allora, prima di Gennaio non riuscirò a prenotare nulla, visto che IMPROVVISAMENTE sono sorti dei problemi per la questione ferie per il mio compagno, quindi c'è la possibilità che oltre ai 15 giorni di congedo matrimoniale, non potrà usufruire nemmeno di un giorno in più.... : WallBash :

Ora, acclarato che io anche solo 15 giorni in America CI VOGLIO ANDARE, a costo di mollare parenti ed amici nel bel mezzo della cena di nozze e correre in aereoporto, ho 2 quesiti da porvi:

- secondo voi è tardi prenotare a Gennaio? Riuscirò a trovare un volo a prezzi accessibili?? Avrò difficoltà a prenotare nei parchi??

-con soli 15 gg a disposizione (che diventerebbero 13 effettivi) riuscirò a ricavare comunque un buon viaggio nell'ovest Usa??

sono in crisi.... : Cry :: ahi :

Nullo è ancora deciso, ma al solo pensiero di dover saltare anche una sola località decisa mesi e mesi fa, sto : censored : come una iena!

Inviato
- secondo voi è tardi prenotare a Gennaio? Riuscirò a  trovare un volo a prezzi accessibili?? Avrò difficoltà a prenotare nei parchi??

Secondo me non avrai problemi nè con il volo nè con le prenotazioni.

-con soli 15 gg a disposizione (che diventerebbero 13 effettivi) riuscirò a ricavare comunque un buon viaggio nell'ovest Usa??

sono in crisi.... : Cry :  : ahi :

Certamente si, ma con 13gg io ti consiglio vivamente un loop su Las Vegas

Inviato

Noi a giugno in 9 giorni (compresi i voli) abbiamo fatto un loop su Las Vegas con le seguenti tappe: Bryce, Page, Monument, Grand Canyon e Route 66 e finale a Las Vegas! Purtroppo anche noi avevamo pochissimi giorni ma grazie ai consigli ricevuti sul forum siamo riusciti a organizzare un viaggio meraviglioso!! : inlove :

Quindi in 15 giorni vedrai riuscirete a fare comunque un bellissimo viaggio!

Ti consiglio anch'io un loop su Las Vegas con l'aggiunta della zona di Moab oppure la costa!

Inviato

In 15 giorni devi fare delle scelte,a ma riesci comunque a vedere molte cose "classiche" del west.. e visto che sarà la tua honeymoon punterei su qualcosa di "romanticoso" incentrato sulla costa, magari ipotizzando un classico San Francisco-Big Sur-Santa Monica-Death Valley-Las Vegas-Grand Canyon-San Diego-Los Angeles.. : Wink :

Inviato

Grazie del supporto, ragazzi!!!

@panda

Agenzia??? Vuoi sapere una mia collega che giro gli ha fatto fare l'agenzia in 15 gg??

3 gg New york

3 gg miami

3 gg s. francisco

3 gg los angeles

3 gg las vegas

Le ho chiesto: allora, com'è stato???

E lei mi fa: mi sono più che altro stressata con tutti quegli aerei, ma per 6000 euro non potevo chiedere di più ed ho visto praticamente il meglio degli USA : Eeek : vabbè, inutile ragionarci.....

Quindi : nonono : agenzia, grazie, ho voi e pure gratis :cool:

Comunque dai, non mi abbatto, sono certa che grazie a voi qualcosa di fantastico verrà fuori comunque! : Thumbup :

Inviato

bravissima!!! :clap: qui sei al sicuro!

secondo me cmq in 14/15 giorni se proprio dovesse andare male con le ferie viene cmq fuori un bellissimo giro, si lasciano un pò di bricciole per viaggi futuri ma quello che vedrete vi ripagherà alla grande e non ve ne pentirete!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...