Vai al contenuto

Pianificazione viaggio parchi, città e mare

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che mancano ancora due anni, approfittane per andare in vacanza su qualche bella spiaggia, e lascia agli States le tre settimane piene, ti assicuro che non te ne pentirai! E qualche giorno di relax di alto livello potete tranquillamente farlo nelle fantastiche piscine degli hotel di Las Vegas... : Wink :

Distanze e tempi di percorrenza (aumentali sempre di un buon 30%) puoi calcolarli con Google Maps: dalle parti del Mono Lake puoi dormire a Lee Vining o a Bridgeport, io mi sono trovata benissimo qui viewtopic.php?p=180961#p180961 .

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao a tutti!

Eccomi qui, con i vostri preziosi consigli ho buttato giù l'itinerario con relativi tempi di percorrenza... Lascio a voi il giudizio : Smile :

Penso che prenoterò io il volo per S. Francisco, auto e la maggir parte degli hotel, lasciando all'agenzia solo la parte del mare (sempre che non decida di fare tutta west coast all'ultimo, tutto può essere:-).

Dove posso andare per risparmiare il più possibile? Sui siti tipo skyscanner, edreams ho trovato voli a prezzi altissimi, c'è qualche sito o compagnia dovo posso guardare per risparimiare? per l'auto va bene ALAMO o devo cercare da un'altra parte? Il navigatore si prenota dall'italia quando affitti l'auto?

Consigli su dove dormire nei parchi che visiterò (mi piacerebbe dormire all'interno almeno in alcuni..) e sull'hotel di San francisco/Los Angeles.. carino, buona posizione a prezzi onesti?

Ragazzi, quante domande he ho da fare!! Al mio ritorno potrò dare anch'io qualche consiglio, ma per ora mi affido a voi :-)

Ciao e buona giornata a tutti!!

P.s. posto qui l'itinerario:

1 gg –Volo Milano - San Francisco

2 gg - San Francisco

3 gg - San Francisco

4 gg - San Francisco - al mattino ritiro auto e partenza per lo Yosemite National Park (320 km – 4 h)

5 gg - Yosemite National park

Visita Yosemite National Park

Mariposa Groove, la foresta delle sequoie giganti

Glacier Point-Yosemite Falls

Half Dome

In auto si attraversa il Tioga Road Pass attraverso la Sierra Nevada (3000 mt), per arrivare nella contea di Mono (Mono Lake) (pernottamento a Lee Vining o bridgeport) (50 km – 1 h)

6 gg – Lee Vining – Bodie (città fantasma) - Death Valley National park (pernottamento nella death Valley,) (30 km-45 min) – (400 km-5h)

Visita della death valley

(Mosaic Canyon

Stovepipe Wells

Sand Dunes

Furnace Creek Ranch

Devil's golf Course

Badwater

Artist Palette

Golden Canyon

Zabriskie Point

Dante's View)

7 gg – Death Valley - Las vegas (250 km – 3h)

8 gg – Giornata a Las Vegas

9 gg – Las Vegas – Zion National Park - Bryce Canyon national Park (200 km-2,5h) – ( 100 km - 1,5h)

10 gg - Bryce Canion national Park – Page (Antelope Canyon, lake powell) (250 km)

11 gg – Page - Monument Valley (120 km) - Grand Canyon (pernottamento al Grand Canyon Village) (280 km)

12 gg – Grand Canyon – Route 66 – Kingman (pernottamento) (300 km)

13 gg – Kingman – Santa Monica – Los Angeles (pernottamento a Los Angeles) (400 km)

14 gg – Los Angeles (Universal Studio) pernottamento

15 gg – Los Angeles (Giro e spiagge o disneyland)

16 gg – partenza. Volo Los Angeles per eventuale località di mare

Inviato

Caspita che meraviglia! Purtroppo però per farci stare tutto in 16 giorni devo rinunciare a qualcosina... Che peccato! Però grazie del consiglio, se avessi un giorno in più organizzo un pernottamento lì dove mi hai consigliato...

Grazie!

laura

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi... HAWAII siano!

Dopo 17 giorni di west coast... Una settimana alle Hawaii... E' poco lo so, ma giusto un assaggio e tanto relax... Spiagge e natura incontaminata per un po' di relax e qualche escursione.. Comunuqe, non conosco le Hawaii se non in qualche racconto di viaggio e non so proprio come roganizzare la settimana... Pensavo di soggiornare in due isole, tipo Mau e Kauai, che dite? Cosa c'è da fare a livello di escursioni/spiagge? E come strutture ?

Grazie del vostro splendido e utilissimo supporto!

Bacioni a tutti!!!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, tutto bene?

man mano che mi vengono delle idee le posto per avere qualche vostro consiglio: mi hanno parlato di Mammoth Lake... Cos'è? Vale la pena darci un'occhiata? posso farci una capatina nel mio itinerario (che vi riposto così non dovete tornare indietro a rileggervelo...) passando per lo yosemite? Dove lo inserisco?

E' questo il parco che assomiglia alla località di Pamukkale della Turchia?

Un salutone a tutti e grazie

buona serata

Laura

Inviato

1 gg –Volo Milano - San Francisco

2 gg - San Francisco

3 gg - San Francisco

4 gg - San Francisco - al mattino ritiro auto e partenza per lo Yosemite National Park (320 km – 4 h)

5 gg - Yosemite National park

Visita Yosemite National Park

Mariposa Groove, la foresta delle sequoie giganti

Glacier Point-Yosemite Falls

Half Dome

In auto si attraversa il Tioga Road Pass attraverso la Sierra Nevada (3000 mt), per arrivare nella contea di Mono (Mono Lake) (pernottamento a Lee Vining o bridgeport) (50 km – 1 h)

6 gg – Lee Vining – Bodie (città fantasma) - Death Valley National park (pernottamento nella death Valley,) (30 km-45 min) – (400 km-5h)

Visita della death valley

(Mosaic Canyon

Stovepipe Wells

Sand Dunes

Furnace Creek Ranch

Devil's golf Course

Badwater

Artist Palette

Golden Canyon

Zabriskie Point

Dante's View)

7 gg – Death Valley - Las vegas (250 km – 3h)

8 gg – Giornata a Las Vegas

9 gg – Las Vegas – Zion National Park - Bryce Canyon national Park (200 km-2,5h) – ( 100 km - 1,5h)

10 gg - Bryce Canion national Park – Page (Antelope Canyon, lake powell) (250 km)

11 gg – Page - Monument Valley (120 km) - Grand Canyon (pernottamento al Grand Canyon Village) (280 km)

12 gg – Grand Canyon – Route 66 – Kingman (pernottamento) (300 km)

13 gg – Kingman – Santa Monica – Los Angeles (pernottamento a Los Angeles) (400 km)

14 gg – Los Angeles (Universal Studio) pernottamento

15 gg – Los Angeles (Giro e spiagge o disneyland)

16 gg – partenza. Volo Los Angeles per eventuale località di mare

Inviato

mammoth lakes è poco piu a sud del mono lake, non c'è nulla d'interessante da vedere è solo una sosta dopo la tioga road e prima di bodie però molto meglio bridgeport o lee vining come hai già scritto

non mi piace la tappa in un giorno da page al GC passando per la monument, ti perdi tutto questo: viewtopic.php?f=53&t=8033

Inviato

Caspita, è veramente meraviglioso... purtroppo però non posso godere di un giorno in più perchè già sono arrivata a 16 (avevo in previsione 14)... di più proprio non posso concedermi..che peccato!

In linea di massima, nonostante qualcosa per forza si perda, vi può piacere come idea di itinerario? Mexican Hat è su strada? Non si può proprio fare una rapida tappa e farcela stare nel tempo che ho?

Saluti a tutti!!

lau

Inviato

Però se sei tirata con i tempi...non so!se avete deciso meglio accontentare entrambi e non togliere i giorni che tuo marito vuole dedicare al relax! ;-)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...