al3cs Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Visto che mancano ancora due anni, approfittane per andare in vacanza su qualche bella spiaggia, e lascia agli States le tre settimane piene, ti assicuro che non te ne pentirai! E qualche giorno di relax di alto livello potete tranquillamente farlo nelle fantastiche piscine degli hotel di Las Vegas... Distanze e tempi di percorrenza (aumentali sempre di un buon 30%) puoi calcolarli con Google Maps: dalle parti del Mono Lake puoi dormire a Lee Vining o a Bridgeport, io mi sono trovata benissimo qui viewtopic.php?p=180961#p180961 . Cita
faithedera Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Ciao a tutti! Eccomi qui, con i vostri preziosi consigli ho buttato giù l'itinerario con relativi tempi di percorrenza... Lascio a voi il giudizio Penso che prenoterò io il volo per S. Francisco, auto e la maggir parte degli hotel, lasciando all'agenzia solo la parte del mare (sempre che non decida di fare tutta west coast all'ultimo, tutto può essere:-). Dove posso andare per risparmiare il più possibile? Sui siti tipo skyscanner, edreams ho trovato voli a prezzi altissimi, c'è qualche sito o compagnia dovo posso guardare per risparimiare? per l'auto va bene ALAMO o devo cercare da un'altra parte? Il navigatore si prenota dall'italia quando affitti l'auto? Consigli su dove dormire nei parchi che visiterò (mi piacerebbe dormire all'interno almeno in alcuni..) e sull'hotel di San francisco/Los Angeles.. carino, buona posizione a prezzi onesti? Ragazzi, quante domande he ho da fare!! Al mio ritorno potrò dare anch'io qualche consiglio, ma per ora mi affido a voi :-) Ciao e buona giornata a tutti!! P.s. posto qui l'itinerario: 1 gg –Volo Milano - San Francisco 2 gg - San Francisco 3 gg - San Francisco 4 gg - San Francisco - al mattino ritiro auto e partenza per lo Yosemite National Park (320 km – 4 h) 5 gg - Yosemite National park Visita Yosemite National Park Mariposa Groove, la foresta delle sequoie giganti Glacier Point-Yosemite Falls Half Dome In auto si attraversa il Tioga Road Pass attraverso la Sierra Nevada (3000 mt), per arrivare nella contea di Mono (Mono Lake) (pernottamento a Lee Vining o bridgeport) (50 km – 1 h) 6 gg – Lee Vining – Bodie (città fantasma) - Death Valley National park (pernottamento nella death Valley,) (30 km-45 min) – (400 km-5h) Visita della death valley (Mosaic Canyon Stovepipe Wells Sand Dunes Furnace Creek Ranch Devil's golf Course Badwater Artist Palette Golden Canyon Zabriskie Point Dante's View) 7 gg – Death Valley - Las vegas (250 km – 3h) 8 gg – Giornata a Las Vegas 9 gg – Las Vegas – Zion National Park - Bryce Canyon national Park (200 km-2,5h) – ( 100 km - 1,5h) 10 gg - Bryce Canion national Park – Page (Antelope Canyon, lake powell) (250 km) 11 gg – Page - Monument Valley (120 km) - Grand Canyon (pernottamento al Grand Canyon Village) (280 km) 12 gg – Grand Canyon – Route 66 – Kingman (pernottamento) (300 km) 13 gg – Kingman – Santa Monica – Los Angeles (pernottamento a Los Angeles) (400 km) 14 gg – Los Angeles (Universal Studio) pernottamento 15 gg – Los Angeles (Giro e spiagge o disneyland) 16 gg – partenza. Volo Los Angeles per eventuale località di mare Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 page-monument valley-grand canyon non mi piace per nulla Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 perchè intorno alla monument valley ci sono tanti altri posti favolosi da visitare ed un pernotto io lo ritengo obbligatorio leggi qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
faithedera Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Caspita che meraviglia! Purtroppo però per farci stare tutto in 16 giorni devo rinunciare a qualcosina... Che peccato! Però grazie del consiglio, se avessi un giorno in più organizzo un pernottamento lì dove mi hai consigliato... Grazie! laura Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 non riesci ad agg un giorno? quella tappa è veramente brutta Cita
faithedera Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 per gli alloggi: viewtopic.php?f=153&t=4832 Cita
faithedera Inviato 6 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Grazie.. comincio la ricerca... Per S.Francisco e Los Angeles dove devo cercare gli hotel per essere in una bella posizione per le varie visite ai luoghi di interesse? Cita
Barby79 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 A Los Angeles ti consiglio Santa Monica o Hollywood mentre a S.Francisco meglio nei dintorni di Union Square o al max zona Fisherman's Wharf (anche se è un pò più cara!?!) Cita
faithedera Inviato 6 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Comincio la ricerca, poi posto per vostri giudizi Grazie a tutti! Cita
faithedera Inviato 16 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2012 Ragazzi... HAWAII siano! Dopo 17 giorni di west coast... Una settimana alle Hawaii... E' poco lo so, ma giusto un assaggio e tanto relax... Spiagge e natura incontaminata per un po' di relax e qualche escursione.. Comunuqe, non conosco le Hawaii se non in qualche racconto di viaggio e non so proprio come roganizzare la settimana... Pensavo di soggiornare in due isole, tipo Mau e Kauai, che dite? Cosa c'è da fare a livello di escursioni/spiagge? E come strutture ? Grazie del vostro splendido e utilissimo supporto! Bacioni a tutti!!! Cita
Barby79 Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 Ciao! ti invito a leggere la guida che trovi qui viewtopic.php?f=132&t=2476 Cita
faithedera Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Ciao ragazzi, tutto bene? man mano che mi vengono delle idee le posto per avere qualche vostro consiglio: mi hanno parlato di Mammoth Lake... Cos'è? Vale la pena darci un'occhiata? posso farci una capatina nel mio itinerario (che vi riposto così non dovete tornare indietro a rileggervelo...) passando per lo yosemite? Dove lo inserisco? E' questo il parco che assomiglia alla località di Pamukkale della Turchia? Un salutone a tutti e grazie buona serata Laura Cita
faithedera Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2012 1 gg –Volo Milano - San Francisco 2 gg - San Francisco 3 gg - San Francisco 4 gg - San Francisco - al mattino ritiro auto e partenza per lo Yosemite National Park (320 km – 4 h) 5 gg - Yosemite National park Visita Yosemite National Park Mariposa Groove, la foresta delle sequoie giganti Glacier Point-Yosemite Falls Half Dome In auto si attraversa il Tioga Road Pass attraverso la Sierra Nevada (3000 mt), per arrivare nella contea di Mono (Mono Lake) (pernottamento a Lee Vining o bridgeport) (50 km – 1 h) 6 gg – Lee Vining – Bodie (città fantasma) - Death Valley National park (pernottamento nella death Valley,) (30 km-45 min) – (400 km-5h) Visita della death valley (Mosaic Canyon Stovepipe Wells Sand Dunes Furnace Creek Ranch Devil's golf Course Badwater Artist Palette Golden Canyon Zabriskie Point Dante's View) 7 gg – Death Valley - Las vegas (250 km – 3h) 8 gg – Giornata a Las Vegas 9 gg – Las Vegas – Zion National Park - Bryce Canyon national Park (200 km-2,5h) – ( 100 km - 1,5h) 10 gg - Bryce Canion national Park – Page (Antelope Canyon, lake powell) (250 km) 11 gg – Page - Monument Valley (120 km) - Grand Canyon (pernottamento al Grand Canyon Village) (280 km) 12 gg – Grand Canyon – Route 66 – Kingman (pernottamento) (300 km) 13 gg – Kingman – Santa Monica – Los Angeles (pernottamento a Los Angeles) (400 km) 14 gg – Los Angeles (Universal Studio) pernottamento 15 gg – Los Angeles (Giro e spiagge o disneyland) 16 gg – partenza. Volo Los Angeles per eventuale località di mare Cita
acfraine Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 mammoth lakes è poco piu a sud del mono lake, non c'è nulla d'interessante da vedere è solo una sosta dopo la tioga road e prima di bodie però molto meglio bridgeport o lee vining come hai già scritto non mi piace la tappa in un giorno da page al GC passando per la monument, ti perdi tutto questo: viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
faithedera Inviato 20 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Caspita, è veramente meraviglioso... purtroppo però non posso godere di un giorno in più perchè già sono arrivata a 16 (avevo in previsione 14)... di più proprio non posso concedermi..che peccato! In linea di massima, nonostante qualcosa per forza si perda, vi può piacere come idea di itinerario? Mexican Hat è su strada? Non si può proprio fare una rapida tappa e farcela stare nel tempo che ho? Saluti a tutti!! lau Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 mexican hat è oltre la monumet venendo d apage, circa una mezzora. il paese in sè lo attraversi in meno di un minuto ma per quelle attrazioni ci vogliono 3-4 ore Cita
mimi1204 Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Io ho seguito i consigli di Acfraine e ho scoperto posti e paesaggi....mozzafiato! ;-) [ Post made via iPad ] Cita
mimi1204 Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Però se sei tirata con i tempi...non so!se avete deciso meglio accontentare entrambi e non togliere i giorni che tuo marito vuole dedicare al relax! ;-) [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.