Vai al contenuto

Itinerario Agosto 2012 Aiutatemi!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Allora,

Voli prenotati, partenza il 28/7 per SF e ritorno sempre da SF il 19/8 mattina.

Siamo in 4, pensavavamo di affittare una Jeep.

Ho tirato giù una bozza di itinerario leggendo e rileggendo i mille post interessanti qua sul forum.

Eccolo qua:

28/7 Roma - San Francisco

29/7 San Francisco

30/7 San Francisco

31/7 San Francisco

1/8 San Francisco - Yosemite (tramonto al Glacier Point, dove dormire?)

2/8 Yosemite - Mono Lake (vorrei fotografare il Mono Lake al tramonto e in notturna, dove dormire?)

3/8 Mono Lake - Bodie - Death Valley (tramonto a Sand Dunes) Notte a Fornace Creek se trovo posto

4/8 Death Valley - Las Vegas arrive in serata

5/8 Las Vegas - Zion - Bryce

6/8 Bryce – Capitol Reef

7/8 Capitol Reef - Moab

8/8 Moab (Arches e Canyonlands)

9/8 Moab - Monument Valley Notte al The View

10/8 Monument - Page (Antelope Canyon alle 11 & Horseshoe Bend)

11/8 Page (The Wave (magari), Vermillion Cliffs, Lake Powell)

12/8 Page - Grand Canyon (tramonto al GC)

13/8 Grand Canyon (alba) - Route66 (seguendo la deviazione che da Seligman va verso Peach Springs e Hackberry)- Kingman

14/8 Kingman - Los Angeles

15/8 Los Angeles (o Santa Barbara)

16/8 Los Angeles – Santa Maria o Lompoc o Morro Bay

17/8 Santa Maria – San Francisco

18 ?????

19 partenza alle 7 del mattino da SF.

Che ne dite? Non so dove inserire il giorno in più.....Sequoia? o altro? Che dite?

E' un itinerario fattibile? Uno degli scopi (se non il principale) del viaggio è la fotografia, quindi sono molto importanti le albe e i tramonti. Consigli?

Ciao e grazie a tutti per le risposte!

Simone

Inviato

come mi piacciono gli utenti che hanno fatto i compitini a casa : Chessygrin :

per gli alloggi abbiamo una sezione apposita in UOTRADVISOR dove puoi leggere le nostre esperienze personali, per la notte in zona mono lake direi decisamente Bridgeport o Lee Vining

per la notte in piu io la metterei allo Zion, se vi piace fare camminate questo parco è il massimo altrimenti va benissimo il semplice attraversamento andando a bryce, la seconda soluzione è mettere un altro pernotto a moab per fare per bene canyonlands ed arches, in un solo giorno diventa dure, magari potreste spezzare in due la tappa da capitol reef a moab, ci sono tanti posti speciali da quelle parti, pensa che io questa estate ho fatto in 5 giorni quella strada, puoi torvare qualche spunto nell'ultimo diario in firma

Inviato

io farei un pernotto a torrey (capitol reef) ed uno a green river in questo modo durante la tappa bryce-torrey puoi goderti bene al mattino il bryce (cosi il giorno prima puoi anche dedicare piu tempo allo zion ed arrivare al tramonto a bryce) e poi andare a capitol reef, nella tappa torrey-green river puoi completare il capitol reef e visitare la goblin valley. da green river poi hai un'ora per moab quindi due belle giornate piene per fare con calma arches, canyonlands e dead horse point

Inviato

Anche io aggiungerei la notte allo Zion che ha tantissime opportunità fotografiche. Quando vai a Page alle 11 fai l'Antilope Upper e poi subito il Lower per cogliere la luce migliore, al tramonto l'Horseshoe Bend! :wink:

Ti consiglio anche la Valley of Fire, ricca di panorami mozzafiato ad un'ora da Las Vegas!

Inviato

Grazie a tutti!

Allora l'itinerario diventa così per ora:

29/7 San Francisco (una giornata eventualmente Napa Valley)

30/7 San Francisco

31/7 San Francisco

1/8 San Francisco - Yosemite

2/8 Yosemite - Mono Lake

3/8 Mono Lake - Bodie - Death Valley (tramonto a Sand Dunes) Notte a Fornace Creek

4/8 Death Valley - Las Vegas

5/8 Las Vegas - Zion – Tramonto al Bryce

6/8 Bryce al mattino – Capitol Reef (Pernotto a Torrey)

7/8 Completo il Capital Reef e visita Goblin Valley. Pernotto a Green River

8/8 Green River - Moab (visita Arches e Canonlands e Dead Horse Point)

9/8 Moab (Arches e Canyonlands e Dead Horse Point)

10/8 Moab - Monument Valley

11/8 Monument - Page (Antelope Canyon alle 11 & Horseshoe Bend)

12/8 Page (The Wave, Vermillion Cliffs, Lake Powell)

13/8 Page - Grand Canyon (tramonto al GC)

14/8 Grand Canyon (alba) - Route66 ( seguire la deviazione che da Seligman va verso Peach Springs e Hackberry, i due punti più caratteristici)- Kingman

15/8 Kingman - Los Angeles

16/8 Los Angeles (o Santa Barbara)

17/8 Los Angeles – Santa Maria o Lompoc

18/8 Santa Maria – San Francisco

19/8 volo di ritorno alle 7.00

Visto che io non ho idea ancora....è massacrante? Oppure c'è il tempo per vedere abbastanza bene tutto?

Per quanto riguarda l'Antelope vorrei prenotare il Tour per Fotografi all'Upper, lo consigliate?

Dalla Monument a Page google maps mi da circa 2 ore....è attendibile?

Quanto dista l'Antelope da Page?

Scusate per le mille domande! e grazie per le pronte risposte.... : Chessygrin :

ps. Marta ma tu sei anche su Juza vero? : Wink :

Inviato

ps. Marta ma tu sei anche su Juza vero? : Wink :

SI! Ecco dove ricordavo il tuo nome! Le tue foto sono meravigliose!!! : WohoW :

L'Antelope è vicinissimo a Page, pochi km, se vuoi riuscire a fare delle foto prendi il tour per fotografi, la calca di gente affolla comunque il canyon ma la guida cercherà di lasciarti libero il passaggio per qualche scatto! Occhio alla sabbia, prendi qualcosa da coprire la macchina! Ti consiglio anche il lower dove c'è molta meno gente e con calma puoi fare tutte le foto che vuoi!

Inviato

Ciao, dalla Monument a Page sono un pò più di due ore, ma si fanno senza problemi.

Se prenoti il tour fotogtafico parti da Page e poi ti portano loro all'Antelope Canyon, che dista una decina di minuti dalla città (lo vedi anche nel tragitto dalal MV a Page visto che è sulla strada)

secondo me il tuo tour è fatto molto bene

anche io avrei messo la notte a zion che sto studiano per il mio tour di questa estate e mi sembra veramente un bellissimo parco!

a page potresti anche optare per un gita sul lago : Thumbup :

Inviato

Beh Marta....detto da te! Le tue non scherzano eh!

Sara ho tralasciato la notte a Zion perché ho visto che è un parco che si vive bene facendo bei trail, che a me non dispiacerebbero ma agli altri partecipanti non gustano molto... : Sad : .

Quindi partendo dopo l'alba dalla Monument riesco ad essere a Page per partecipare al tour per fotografi (mi sembra parta alle 11.30 da Page)? O conviene che lo metto al giorno dopo?

Nel caso vincessi la lotteria per The Wave come funziona? A che ora c'è la visita?

Mentre se non la vincessi pensavo di visitare il Coyote Buttes South, MArta ho visto che tu hai fatto così con una guida....come l'hai trovata?

Voi le giornate a Page come lo organizzereste???

Grazie!

Inviato

Grazie! : RedFace :

Allora ipotizzando che ti alzerai all'alba alla monument arrivi a Page tranquillamente per il tour delle 11:30 (se ben ricordo io ero arrivata alle 11:10) - il tutto dura 2-2.5 ore e rientri a Page, puoi scegliere di andare subito al Lower con la tua auto e poi aspettare il tramonto all'Horseshoe Bend, arriva un po' prima per trovare il posto giusto (c'è veramente tantissima gente!).

Il giorno seguente vai a vedere the Wave o Coyote Buttes South + White Pocket (per la guida guarda questo sito: http://www.paria.com/).

In entrambi i casi parti alla mattina molto presto per sfruttare le ore più fresche e nel secondo caso rientri verso le 4 del pomeriggio indicativamente!

Inviato

per me il tour è calibrato benissimo, non è assolutamente massacrante, lascia perdere il tour in giornata alla napa valley altrimenti ti resta poco tempo per SF

da page alla monument sono 2 ore e mezza, l'ho cronometrato appositamente per il forum la scorsa estate visto che molti lo chiedevano, tieni presente che guadagni anche un'ora di fuso. nella giornata in cui vai da moab alla monument, vai all'ingresso di questa 3 ore prima del tramonto, nel frattempo visita valley of the gods, muley point e gooseneck state park, se non riesci a farli tutti almeno un paio riesci sicuro, non te ne pentirai, soprattutto se ami fare foto qui troverai un numero di turisti molto vicino allo zero cosa che naturalmente non avviena alla monumnet. ti linko un aguida su come gestire quelle zone: viewtopic.php?f=53&t=8033

Inviato

Mille grazie a tutti!

@acfraine, guadagnando un'ora di fuso quindi se parto dopo aver fotografato l'alba (diciamo alle 8.30) e mettendoci 2.30h arrivo alle 10.00. Ho capito bene?

Per fotografare l'alba alla monument da un buon posto quanto mi devo allontanare dal The view? o faccio direttamente da là?

Mi sto segnando tutto quello che mi dite!

Appena mi viene in mente altro da chiedervi ne approfitto....ciao ragazzi!

E ancora grazie!

Inviato

In effetti..... : RedFace :

Cmq ho prenotato al The View! : Chessygrin :

Ma ho dovuto modificare il programma leggermente, visto che al The View non c'era posto il 10/8 ma solo il giorno prima ho tolto una giornata a S. Francisco che recupereremo alla fine del tour che è diventato così per ora:

29/7 San Francisco

30/7 San Francisco

31/7 San Francisco - Yosemite

1/8 Yosemite - Mono Lake

2/8 Mono Lake - Bodie - Death Valley (tramonto a Sand Dunes) Notte a Fornace Creek

3/8 Death Valley - Las Vegas

4/8 Las Vegas - Zion – Tramonto al Bryce

5/8 Bryce al mattino – Capitol Reef (Pernotto a Torrey al Rim Rock Inn e ci stupisce subito dal parcheggio: è tutto in legno e ha un aspetto davvero invitante) UT12 la strada più bella d'america

6/8 Completo il Capital Reef e visita Goblin Valley. Pernotto a Green River

7/8 Green River - Moab (visita Arches e Canonlands e Dead Horse Point)

8/8 Moab (Arches e Canyonlands e Dead Horse Point)

9/8 Moab (visita valley of the gods, muley point e gooseneck state park)- Monument Valley (The View prenotato)

10/8 Monument - Page (Antelope Canyon alle 11 & Horseshoe Bend)

11/8 Page (The Wave, Vermillion Cliffs, Lake Powell)

12/8 Page - Grand Canyon (tramonto al GC)

13/8 Grand Canyon (alba) - Route66 (evi seguire la deviazione che da Seligman va verso Peach Springs e Hackberry, i due punti più caratteristici: poi sarai tu a decidere dove preferirai fermarti )- Kingman

16/8 Los Angeles – Santa Maria o Lompoc

17/8 Santa Maria – San Francisco

18/8 San Francisco

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti e/o contengono immagini viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato

invece della napa valley puoi fare delle ottime degustazioni nelle winery nella zona di solvang in particolare a los olivos , la zona del film sideways, se ti capita guardalo perchè oltre che essere divertente è tutto girato nella zona.

invece di fermarti a lompoc potresti fermarti a solvang che è una insolita enclave danese in california . ci sono delle pasticcerie favolose e per la sera il ristorante" hitching post" fa della carne alla griglia buonissima !

Inviato

Grazie Cibalgina! Ora mi studio la zona che suggerisci.....

Per la sera al Grand Canyon dove mi conviene andare?

North Rim o South Rim? qual'è meglio? Intanto sto andando avanti con le prenotazioni e in molti posti trovo già tutto pieno! : Eeek :

E San Francisco ha dei prezzi folli!

Grazie ragazzi

Inviato

Ok per South Rim....una domanda...che località devo mettere su google maps per vedere la strada verso il south rim?

Allora, diciamo che sono a buon punto.

Ho prenotato diversi alloggi (trovati qua sul forum) e devo dire che in parecchi ho trovato già tutto esaurito! : Eeek :

Per Page soprattutto trovare un posto ad un prezzo decente è stata un'impresa

Ad ora il programma è così:

28/7 Roma - San Francisco PRENOTATO Hotel TOMO

29/7 San Francisco PRENOTATO Hotel TOMO

30/7 San Francisco PRENOTATO Hotel TOMO

31/7 San Francisco – Yosemite CEDAR LODGE a EL PORTAL PRENOTATO

1/8 Yosemite - Mono Lake (Virginia Creek Settlement PRENOTATO)

2/8 Mono Lake - Bodie - Death Valley (tramonto a Sand Dunes) Notte a Fornace Creek PRENOTATO

3/8 Death Valley - Las Vegas

4/8 Las Vegas - Zion – Tramonto al Bryce (mandata mail Fosters Motel's PRENOTATO!– prenotato per sicurezza Bybee Steppingstone Motel come da racconto viewtopic.php?f=144&t=7057&start=220 Quale dei due scegliere????)

5/8 Bryce al mattino – Capitol Reef (Pernotto a Torrey al Rim Rock Inn (PRENOTATO)

6/8 Completo il Capital Reef e visita Goblin Valley. Pernotto a Green River Dove dormire?

7/8 Green River - Moab (visita Arches e Canonlands e Dead Horse Point) KOKOPELLI LODGE PRENOTATO!

8/8 Moab (Arches e Canyonlands e Dead Horse Point) KOKOPELLI LODGE PRENOTATO!

9/8 Moab (visita valley of the gods, muley point e gooseneck state park)- Monument Valley The View PRENOTATO

10/8 Monument - Page (Antelope Canyon alle 11 & Horseshoe Bend) Rodeway inn PRENOTATO

11/8 Page (The Wave, Vermillion Cliffs, Lake Powell) Rodeway inn PRENOTATO

12/8 Page - Grand Canyon (tramonto al GC) dove dormire?

13/8 Grand Canyon (alba) - Route66 (seguire la deviazione che da Seligman va verso Peach Springs e Hackberry, i due punti più caratteristici)- Kingman

16/8 Los Angeles – Santa Maria o Lompoc

17/8 Santa Maria – San Francisco (conviene prendere hotel vicino l'aeroporto?)

18/8 San Francisco

Avete suggerimenti riguardo dove dormire a Green River (o altra località la vicina) e Grand Canion south?

Vicino Bryce ho prenotato sia il Foster's Motel che il Bybee Steppingstone Motel.....quale disdico? suggerimenti?

Volendo fare la parte di Yosemite facendo tramonto a Glacier Point il giorno di arrivo da SF e la Tioga Road il giorno dopo va bene dormire a El Portal? Come strutturereste la visita contando che devo arrivare a Mono Lake. Riusciamo a vedere le Sequoie?

A proposito di Mono Lake, ho visto delle foto spettacolari fatte in notturna a delle rocce e degli spuntoni che affiorano. Volendo farle anche io, mi sapete dire in che parte del lago sono? E se è fattibile farle al tramonto e dopo?

Ultima domanda giuro! Le ultime due notti a San Francisco secondo voi conviene alloggiare in un hotel vicino l'aeroporto avendo il volo alle 7 del mattino? L'apt e il cento città sono ben collegati? (dovremmo fare aventi e indietro almeno il 17 sera e il 18). una corsa in Taxi apt-centro quanto costa più o meno? Oppure sfruttare quel giorno da un'altra parte e visitare SF solo all'inizio dell'OTR (2gg pieni + 1 mattinata)

Ragazzi scusate se le domande sono molte....e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

Ciao,

Simone

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...