babi8412 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Riciaoooo!!! Ho apportato le modifiche opportune e ascoltato i vostri consigli Ecco il mio itinerario, finito... Ora non ci resta che partire!! 1) LUNEDI 6 AGOSTO: ARRIVO CON L’AEREO NEL POMERIGGIO. NOTTE A SAN FRANCISCO (ho prenotato al Marina Inn) 2) MARTEDI 7 AGOSTO: SAN FRANCISCO 3) MERCOLEDI 8 AGOSTO: SAN FRANCISCO 4) GIOVEDI 9 AGOSTO: PARTENZA IN MATTINATA PER SAN SIMEON (4h). NOTTE A SAN SIMEON. (lo so che c'è poco da vedere ma a noi basta il mare e gli animali sonnacchiosi sulla spiaggia) 5) VENERDI 10 AGOSTO: IN MATTINATA PARTIAMO PER THOUSAND OAKS (3h56’) NOTTE A THOUSAND OAKS 6) SABATO 11 AGOSTO: LA MATTINA PARTIAMO PER LOS ANGELES: (50’) GIORNATA A LOS ANGELES... NEL TARDO POMERIGGIO PARTIAMO PER SAN DIEGO (2h30’) NOTTE A SAN DIEGO 7) DOMENICA 12 AGOSTO: SAN DIEGO 8) LUNEDI 13 AGOSTO: SAN DIEGO 9) MARTEDI 14 AGOSTO: PARTIAMO DIREZIONE KINGMAN IN ARIZONA (6h). DORMIAMO A KINGMAN. 10) MERCOLEDI 15 AGOSTO: ANDIAMO AL GRAND CANYON partendo la mattina super presto (3h). DAL GRAND CANYON ANDIAMO ALLA MONUMENT VALLEY NEL PRIMO POMERIGGIO così da arrivare alla Monument verso ora del tramonto. (3h27’). ANDIAMO A DORMIRE A MEXICAN HAT (dista mezzora dalla Monument). Accidenti nessun hotel nella Monument mi dava disponibilità!!!!! Ma quanto prima bisogna prenotare sti hotel??? 11) GIOVEDI 16 AGOSTO: PARTIAMO PER PAGE molto presto (2h40’). VISITIAMO PAGE verso le 11 vediamo l'Antelope Canyon. PARTIAMO NEL POMERIGGIO PER IL BRYCE CANYON (3h) 12) VENERDI 17 AGOSTO: VISITIAMO IL BRYCE CANYON in mattinata. NEL POMERIGGIO PARTIAMO PER LAS VEGAS (4h30’) passando per lo Zion... NOTTE A LAS VEGAS 13) SABATO 18 AGOSTO: LAS VEGAS 14) DOMENICA 19 AGOSTO: IN MATTINA all'alba PARTENZA PER DEATH VALLEY (3h) PARTIAMO A ORA DI PRANZO O PRIMA VERSO BISHOP (3h) NOTTE A BISHOP... Spero riusciremo ad arrivare nella Death Valley entro le 10 così da non morire di caldo (anche se so che non ce la faremo mai e la dovremo vedere a bordo dell'auto) 15) LUNEDI 20 AGOSTO: PARTIAMO PER LO YOSEMITE (1h13’) LO VISITIAMO E ATTRAVERSIAMO. NOTTE A OAKHURST 16) MARTEDI 21 AGOSTO: PARTIAMO LA MATTINA PER SAN FRANCISCO (3h43’) ALLE ORE 19 DOBBIAMO ESSERE IN AEROPORTO Cita
acfraine Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 la zona dei parchi non mi piace per niente, fatto tutto di frettissima Cita
Barby79 Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 D'accordo con Acfraine! anche se a malincuore avrei tolto san diego e fatto meglio il giro dei parchi! Cita
sara80 Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 e poi non voglio gufare assolutamente, ma partire da Yosemite il giorno del volo metti caso che trovate traffico o altro...anche se sono poche ore non mi farebbe stare molto tranquilla! Cita
nabo Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Spesso vado provocatoriamente controcorrente Ma stavolta concordo al 100% con tutti ed in particolare con sara... sarà che ho un po' la fobia di perdere l'aereo! Cita
EleEnri232010 Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Anche se son poche ore Yosmite SF.. io avrei paura e tanta ansia.. Cita
al3cs Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Concordo con gli amici, il tuo tour è fatto con l'orologio alla mano, e non è una grande idea. Innanzitutto gmaps non ti da idea dei tempi di percorrenza reali considerando le soste (noi da San Simeon abbiamo impiegato 7 ore solo fino a Santa Cruz, tanto per fermarci al primo giorno), e poi non hai calcolato che qualunque imprevisto, anche banalissimo (un'ora di coda per dei lavori in corso, per esempio) ti fa saltare tutti i programmi... Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 che quoto a fare... oramai ti hanno già detto tutto loro!!! So che non fa piacere sentirsi arrivare delle bocciature (ho provato in prima persona col mio otr i quest'anno), però hanno tutti dannatamente ragione... non dormi nella death, ne al grand canyon ne a page, fai tutto di corsa e l'ultimo giorno è veramente un phatos. Se puoi dacci una riguardatina Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 basta testate nel muro... ora arriva il ti cura il bernoccolo e così ti rimetti sui libri a fare qualche modificuccia... Cita
babi8412 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 M davvero dite che è troppo tour de force??? Mmmm... è che con molta fatica ho già prenotato volo e hotel... Diciamo che il discorso parchi è effettivamente tirato ma come alcuni di voi mi hanno consigliato meglio tirare un pò ma dato che ci sono (e chissà se mai ci tornerò visto che questo viaggio mi costerà mesi di pane e acqua) andare a vedere anche se solo al tramonto sta benedetta Monument Valley che tanto mi ha fatto dannare!! In pratica il programma sarebbe: MERCOLEDI: andiamo al Grand Canyon in mattinata...Ci stiamo 2/3 ore (lo so che è poco) e poi si parte per la Monument... Che vedremo al tramonto (ma penso sia ok no??) GIOVEDI: partiamo per Page...Arrivando lì verso le 11 circa... (noi siamo molto mattinieri perciò partire all'alba is not a problem)... Calcoliamo di restare 3 orette lì e poi partire (dite che è poco??) e andare a Bryce dove non faremo altro che andare a letto..... VENERDI: vediamo Bryce (abbiamo tutta la mattinata e pranzo per questo) e poi via verso Las Vegas nel pomeriggio... Davvero dite che non va bene??? Inoltre il fatto di dormire nella Death l'avevo escluso proprio perchè avevo letto che in agosto c'è da morire e conoscendo il moroso che suda in pieno dicembre eviterei...ecco perchè avevo pensato a Bishop...così da avere il giorno dopo tutto il giorno intero da dedicare allo Yosemite essendo molto vicino.... La notte dormo ad Oakhurst e in teoria la mattina anche partendo alle 8 volete che ci mettiamo più di 9 ore ad arrivare all'aeroporto di San Francisco????? Aiutatemiiiiiiii Grazie ragazzi.... Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 ma non è un discorso di tour de force... io potrei guidare da Firenza a Vladivostok fermandomi solo per mettere benzina, mentre mia moglie a prato si è gia rotta le balle ed è stanca... capito l'esempio? il discorso è che vedete poco e male!! 2/3 ore al grand canyon sono poche, la monument al tramonto è meravigliosa ma va visitata anche di giorno fin dentro la valle. li in zona ci sono altre meraviglie come goosenek, mulay point e valley of the goods che non riuscite neanche a sfiorare. nella death il caldo è scontato raga... è il simbolo della death e credo che dormirci sia una delle cose più suggestive che ci sia. riguardo l'ultimo giorno dico solo che un banale problemino potrebbe incasinarvi i piani... non è una gufata (e derio sa che di gufate in questi giorni ne ho fatte... lui ha capito) chi è che ti ha detto che è meglio vedere le cose di corsa pur di non vederle? Cita
babi8412 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Torno a sbattere la testa contro il muro....scusate... Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 ma non puoi proprio modificare nulla? P.S. complimenti per l'avatar Cita
pandathegreat Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Simone, doma gli ormoni! e metti l'avatar pure tu, sennò ti banniamo! Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 era un complimento sincero... ma a me piace molto il vostro simbolo!!! dai vi faccio una proposta, io metto un bel avatarone di serie A e voi mi permettete di cambiare il nik name... ho scritto a shining ma non mi ha neanche risp. Cita
pandathegreat Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 nun se pò fà... mettici un bell'avatar e tienti stretto il Simone77... ma soprattutto... Cita
sara80 Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Babi andare fino a San Diego è assolutamente imprescindibile? perchè potresti recuperare i giorni per spalmare un pò meglio i parchi, contando che a Los Angeles non ci state quasi, potresti cmq farti un pò di costa e poi andare verso las vegas e fare ad anello il giro GC, monument, page, bryce, death e Yosemite per poi tornare su SF Cita
pandathegreat Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 conoscendo il moroso che suda in pieno dicembre eviterei... nella Death Valley non sudi, evapori... comunque è anche quello il fascino! Bishop NON è vicino a Yosemite, sembra solo... ma ci metti circa 3 ore per arrivare al centro del parco... Cita
Shining Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 ho scritto a shining ma non mi ha neanche risp. Simone, quando mi mandi il tuo nuovo nick via mp come ti ho gia' comunicato, te lo cambio, pero' qui stiamo andando off topic. ma soprattutto se le persone non rispondono subito e' perche' magari leggono e poi hanno qualcosa da fare di piu' urgente che cambiare un nome utente. Nei prossimi topic cortesemente, lasciamo che ci sia spazio solo per suggerimenti utili all'utente che ha aperto il topic stesso, senza sindacare sulla localita' di provenienza o sul colore o sul nome utente. Ti ringrazio. Torniamo al tema del topic, GRAZIE. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.