Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon sabato a tutti,

come state? E' un po' che non scrivo, lo so, vi sarete sentiti abbandonati ma credetemi, sono stati mesi duri, incasinatissimi per vari motivi...

Ora, a parte mettermi davvero d'impegno per scrivere il diario, vorrei anche cominciare a progettare il secondo on the road in terra Usa. E qui nascono i primi dubbi, se come prima volta il classicone è il West con i parchi più famosi, San Francisco, Las Vegas e LA, per la mia seconda volta sono nella confusione più totale, voi cosa mi consigliereste? Io ho postato in itinerari West, ma andrebbe bene anche l'East.

Inutile dire che le città sono belle, certo e una visitina ci sta, ma le cose che più ci sono piaciute l'anno scorso sono state il contatto con la natura, i parchi, gli animali e i tramonti... : Love :

Insomma, mi affido ancora una volta completamente a voi per un itinerario dalla a alla zeta!

Grazie infinite!

P.S. Ah, ho a disposizione 20 giorni e il periodo di viaggio dovrebbe essere tra fine maggio e inizio giugno.

Inviato

Brava Cibalgina, in effetti ci avevo pensato dopo aver letto il diario di Derio e non solo, ma la partenza deve necessariamente essere da Denver, mi sembra che abbia prezzi più alti rispetto alle altre città... e poi, maggio-giugno vanno bene come periodo per quelle zone?

Inviato
Brava Cibalgina, in effetti ci avevo pensato dopo aver letto il diario di Derio e non solo, ma la partenza deve necessariamente essere da Denver, mi sembra che abbia prezzi più alti rispetto alle altre città... e poi, maggio-giugno vanno bene come periodo per quelle zone?

denver credo che sia la città più servita altrimenti ci sono salt lake city o rapid city ma dubito che siano più convenienti !

lascerei comunque in coda al viaggio yellowstone per motivi climatici . : Thumbup :

io non sono brava con gli itinerari vediamo le proposte di quelli bravi . . . :grin:

Inviato

Più a sud, eh? :oops: Certo, volevo vedere se eravate attenti...

E quindi in 20 giorni si può fare real e whte sands o meglio scegliere una delle due?

Vabbè, l'avete capito che mi dovete accompagnare proprio per mano, vero? :razz:

Inviato

quando dicevo un bel pò più a sud non scherzavo :grin: le white sands sono in New Mexico : Chessygrin : non credo si possa fare la Real e arrivare fin lì.. poi non so :???: vedi che ti dicono gli esperti : Wink :

Ospite anonimo
Inviato

se ti piace la natura puoi pensare a un tour della real america con un loop su denver

altrimenti un tour del new mexico e arizona del sud

fare white sand e real insieme non ti bastano i giorni poi vedresti male le due cose

Inviato

Mmmm... quindi cominciamo bene, una scelta difficile... per le white sands dove si arriva (intendo con l'aereo) e per il clima di maggio-giugno qual'è la zona migliore?

Si, giacopiù, assolutamente non voglio fare troppe cose e male, voglio viaggiare, non fare la turista! : Thumbup :

Inviato
per il tuo periodo credo che la zona a sud sarebbe ottima...

si fa caldo ( ovviamente) ma vivibile!

dipende che stati vuoi vedere se vuoi inserire anche Texas o meno

comunque le citta da prendere in considerazione sono

PHOENIX

DALLAS

anche LAS VEGAS come ho fatto io...

Inviato

Arizona, ma tu avevi scritto il diario di questo tuo viaggio? Ho letto quello del New England e mi aveva fatto morire dalle risate! : Chessygrin : Se si, me lo linkeresti gentilmente?

A Las vegas ci siamo già stati l'anno scorso, la eviterei sinceramente, allora guardo per Phoenix o Dallas.

Ma invece per la real america, fa freddo in quel periodo? Quanto è sconsigliato? Perchè tipo l'anno scorso, lo Yosemite e il Sequoia (e un po' meno il Grand Canyon)con la neve sono stati stupendi, anche se eravamo limitati per alcuni view point (e per la Tioga road), ma insomma il viaggio è stato meravigliosissimo lo stesso! E inoltre il mio lui non sopporta troppo il caldo...

Ospite anonimo
Inviato

in quel periodo il sud dell'arizona e il new mexico andrebbero bene come clima, visto che non farebbe caldo come ad agosto

come città di appoggio andrebbe be phoenix

per la zona yellowstone al mattino presto potresti ancora trovare temperature poco sopra lo 0 e poi nella giornata arriveresti sui 20c°

Inviato

Grazie Panda, ora me lo leggo...

Dunque, guardando brevemente un po' di voli, volare su Dallas costerebbe meno rispetto a Phoenix, in tal caso come si strutturerebbe il giro? E mi converrebbe fare un volo multiplo (se si, quale)?

Poi, scusate, domanda probabilmente stupida, simulando il volo mi vengono fuori due aeroporti di Dallas, il love field e il fort worth... qual'è quello indicato dall'Italia?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...