Vai al contenuto

drive-usa


Camillaq

Messaggi raccomandati

EDIT by Panda: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.
Grazie della collaborazione.

 

Grazie mille Panda, come sempre utilissimo.

 

 

 

I problemi me li ha fatti il tour operator verso cui drive-usa mi ha reindirizzato, dicendomi che loro non posso ne modificare, ne cancellare una prenotazione(anche se mi sembra strano perchè nella mail di conferma drive-usa mi dice che per qualsiasi problema avrei dovuto contattare il tour operator...).

 

Senza spese significa rimborso dell'intera somma giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT by Panda: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.
Grazie della collaborazione.

 

Perfetto, ho pagato in euro quindi non dovrei avere problemi.

 

Li ho appena contattati, come risolvo la questione, aggiorno il forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima opinione di questo broker! noleggiato l'anno scorso con la compagnia National da Chicago a Los Angeles

era l'unico che mi dava le tasse di one way fee più basse (500 $) 

un mid size suv che poi altro che mid size ... ci hanno portato un mostro della Dodge con una scuderia di cavalli  :P

abbiamo rifiutato solo perchè all'avvio ci segnalava la pressione delle gomme bassa .. ci hanno tirato fuori un'altro 

mostriciattolo un Ford Explorer comunque enorme ma un po' più pratico... gran macchina volevamo comprarla qui in 

Italia ma qui non la vendono. 

Se ve la propongono ve la consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

e figuriamoci se potevo essere "fortunata" col noleggio... Tutto ok fino alla riconsegna dell'auto (Tahoe preso da Alamo)...Pur avendo nel contratto di drive-usa l'opzione del no drop off, Alamo ha tirato giù dalla carta 300$ per questo. Quando abbiamo chiesto spiegazioni hanno dato due versioni diverse: la prima che drive-usa non aveva pagato il drop off a loro, la seconda (con davanti il nostro contratto con drive-usa) che a loro non gliene frega nulla di quel contratto e che se abbiamo da dire, dobbiamo rivolgerci al broker e che tanto loro i soldi dalla carta di credito li tirano giù comunque...

Domani scriviamo a drive-usa e vediamo cosa ci dice...abbiamo anche una mail loro dove ci assicurano che non c'è il drop off nella nostra tratta. Vi tengo aggiornati! :unsure:: Surprice :

 

ps

certo che l'atteggiamento di Alamo è stato piuttosto antipatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in giro che sono successi casi così e poi drive-usa ha rimborsato quelli che lo hanno richiesto... Non credo che drive-usa dica castronerie, ma che ci provino un po' tutti a spillare soldi alla gente. Alla prima richiesta del perché c'era addebitato il drop off, la tipa del ritiro (non quella del customer service) ci ha risposto che erano tasse statali!! Quando insistevamo, ci ha detto di andare al customer service perché lei non sapeva nulla... Ma quante persone si bevono le "tasse statali"? Italo e Claudio avevano già detto ok e stavano andando via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi dispiace per l'inconveniente, di solito gli americani non sono persone che cercano di fregare il prossimo anzi direi esattamente il contrario ma ovviamente può esserci sempre l'eccezione comunque secondo me ti rimborsano sicuramente se sul contratto hai scritto "no drop off". Se possibile chiama invece di mandare l'e-mail, potresti risolvere più velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì Panda, ricordo anch'io qualcosa del genere infatti.

 

Dopo l'esperienza dell'anno scorso con Avis e quest'anno con Alamo ritengo che gli americani siano onesti tranne quelli dei noleggi auto! L'atteggiamento di Alamo da "tanto abbiamo la carta e facciamo quello che ci pare" è stato davvero pietoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti invio il sunto della conversazione... avevamo richiesto delle informazioni supplementari sul noleggio, loro mi hanno spedito nuovamente le informazioni di noleggio, dopo avergli fatto notare che quelle info erano in nostro possesso già dal momento della prenotazione, sono andato più sullo specifico:

 

 

 

 

Dear mr. Zahn,
Thank you for the answer, I'm sure that the condition are the one I've booked, I'm just trying to retrive some information about dropoff, because on the voucher there's written:
NO ONE-WAY FEE (SUBJECT TO CHANGE)
 
I've reserved with drive-usa instead of the broker I usually use, because you're the one that gives the exact amount of drop off fee, but we don't want to have any surprise when we'll take the car, both for dropoff and for unwanted insurance, being our reservation already 0 deductible.

 

 

Dear Mr PandaTheGreat,

 

Your Alamo Reservation number is 1234567890

 

You can be assured that you will not have to pay a one-way fee. If for whatever reason you are charged a one-way fee, simply send us an email (during your rental if possible) and we will make sure Alamo removes this charge.

 

Kind Regards,

 

 

Martin Zahn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto da Drive-usa:

 

Dear Ramon, We are sorry to hear that you experienced some trouble with your rental. The Drop Fee (One-Way fee) was included in your rental price. Because you have already returned your rental vehicle, we will have to hand this over to the tour operator FTI for refund processing. In order to process the claim, the tour operator will need a copy of your credit card statement showing the charge from the rental company. As soon as we receive this statement from you we will forward it along with the copy of your rental agreement to FTI. Thank you for your patience. Kind Regards

 

Quindi dovrebbero rimborsarci... se non ho capito male dobbiamo mandargli la copia dell'estratto conto della carta di credito, quindi dobbiamo aspettare che venga contabilizzata.

Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi altra bella sorpresina da Alamo... lo scontrino che ci avevano lasciato a Los Angeles con quello che dovevamo pagare (compreso il drop off che drive usa ha scritto che ci rimborserà, perché da contratto non dobbiamo pagarlo) era di 514$ e invece dalla carta di credito hanno tirato giù 570$

Dopo gli scrivo per avere spiegazioni... se devo essere sincera mi sono un attimino rotta dell'"onestà" dei noleggi auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sfortuna cavoli. Chiamali e chiedi spiegazioni. Spero tu possa risolvere e in fretta.

Comunque con gli scontrini che danno alla riconsegna dell'auto non sono molto attenti, controlla che sia il tuo perchè a me invece di darmi il mio mi hanno dato quello di un signore che ha noleggiato per una settimana da Palm Springs con riconsegna a Los Angeles.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...