mazziero Inviato 10 Luglio 2022 Segnala Inviato 10 Luglio 2022 Scrivo perché magari può essere utile a chi volesse prenotare con drive-usa. Oggi (a 4 settimane circa dalla partenza) ho ricevuto il voucher dal tour operator partner di drive-usa. All'interno del tour operator è riportato un numero di prenotazione composto da 10 cifre + COUNT: xxxxxxxxxxCOUNT. Inserendo le 10 cifre (senza COUNT) sul sito Alamo.com insieme a nome e cognome si riesce a visualizzare la prenotazione. Si riesce solo a visualizzarla, c'è scritto espressamente che per modificarla bisogna rivolgersi al proprio tour operator. Poi c'è il campo per fare il check-in on line che però testerò solo a ridosso della partenza. Cita
room65 Inviato 11 Luglio 2022 Segnala Inviato 11 Luglio 2022 Io invece ho ricevuto sabato l'addebito sulla carta di credito, ma ancora nessun voucher. Mi devo preoccupare? Cita
al3cs Inviato 11 Luglio 2022 Segnala Inviato 11 Luglio 2022 Considerando che c'è il weekend di mezzo, io aspetterei ancora un paio di giorni prima di sollecitare.Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk Cita
room65 Inviato 12 Luglio 2022 Segnala Inviato 12 Luglio 2022 Arrivato stanotte, tutto OK, a parte che è scritto tutto in tedesco, incluse 4 pagine fitte di "Vermieterbedingung" (condizioni del locatore) e "Wichtige Informationen", già non sopporto l'inglese legale, figuriamoci il tedesco... @luisa53 mi serve un ripassone gigante 2 Cita
bartolinovic Inviato 21 Luglio 2022 Segnala Inviato 21 Luglio 2022 Ciao a tutti! Volevo avere una conferma da parte vostra, qualche giorno fa mi hanno levato i soldi dalla mia carta in quanto come scritto più volte manca solo 1 mese alla partenza. Da quello che avevo capito contestualmente, o quasi, mi avrebbero mandato anche il foglio da presentare ad Alamo. Non avendo ricevuto nulla li ho contattati e mi hanno risposto che i "travel document" li mandano 17 giorni prima della partenza. Vi risulta? Grazie mille Cita
vejana1 Inviato 22 Luglio 2022 Segnala Inviato 22 Luglio 2022 Buongiorno, vi chiedo aiuto anche io. Ho prenotato ad aprile una autovettura con Drive-usa e nel processo non mi ha mai chiesto la carta di credito. Manca meno di un mese alla partenza ma non ho ricevuto nessuna comunicazione. Premetto che sul sito BUDGET autonoleggio (dove Drive usa mi ha assegnato l'auto) la prenotazione risulta confermata. Vi è mai capitato a voi qualcosa del genere? Grazie Cita
bartolinovic Inviato 22 Luglio 2022 Segnala Inviato 22 Luglio 2022 A me è arrivata una mail, quella di conferma prenotazione per essere precisi, con un link per il pagamento dove al suo interno ho messo i dati della carta di credito. La somma poi mi è stata levata un mese esatto prima della partenza. Ma una domanda te la faccio anche io, come hai fatto a vedere che su BUDGET la prenotazione è presente? Io non ho nessun codice relativo alla compagnia di noleggio o sbaglio ? Cita
vejana1 Inviato 22 Luglio 2022 Segnala Inviato 22 Luglio 2022 Vai sul sito di BUDGET e inserisci il codice presente nella prenotazione di Drive usa Ho verificato adesso ma sotto "payment" ho la scritta "Payable on site" Ma possibile che non mi richiede la carta di credito? Comunque per essere più precisi il codice lo trovi nel voucher della seconda mail di Drive usa. Te il link dove lo hai? Cita
bartolinovic Inviato 22 Luglio 2022 Segnala Inviato 22 Luglio 2022 Forse io con il fatto che ho prenotato con ALAMO non ce l'ho. Ho provato ad inserire alcuni codici che ho nella mail ma non mi trova nulla. Forse sbaglio codice o forse non c'è per alamo. Io il link ce l'ho nella mail che inizia con Booking Status: Confirmed. Sotto ho la parte Payment Terms e ho il Payment Link. Entrando li inserendo il mio cognome ed il numero di prenotazione Drive-Use ho inserito la carta di credito. Cita
rikybla Inviato 26 Luglio 2022 Segnala Inviato 26 Luglio 2022 vorrei prenotare anche io con drive.de , ma per il discorso drop off con alamo risulta che non devo pagarlo, conviene inviare una mail in modo da avere modo di recuperare il rimborso in caso la compagnia lo facesse pagare lo stesso? ( come ho visto che è successo ad alcuni) Cita
rikybla Inviato 2 Agosto 2022 Segnala Inviato 2 Agosto 2022 Ho contatta drive-usa.de poiché non vedevo i costi di drop off ( c era scritto free ) questa e ‘ stata la risposta “Hello , One-way Fee / Drop Fee (paid to the rental car company at drop-off. Local taxes and fees are included): free according to homepage. So there is no one-way fee. You will be refunded the amount by your contract partner FTI/Cars&Campers. quindi mi dicono che il drop off lo pagherò al banco esatto ? Cita
pandathegreat Inviato 2 Agosto 2022 Segnala Inviato 2 Agosto 2022 15 minuti fa, rikybla dice: quindi mi dicono che il drop off lo pagherò al banco esatto ? Non proprio: 17 minuti fa, rikybla dice: You will be refunded the amount by your contract partner FTI/Cars&Campers. One-way Fee / Drop Fee (paid to the rental car company at drop-off. Local taxes and fees are included): free according to homepage. So there is no one-way fee. You will be refunded the amount by your contract partner FTI/Cars&Campers. C'è scritto: Cita Tassa di solo andata (da pagare al momento della riconsegna dell'auto): Gratis, secondo quanto scritto nella homepage. Non c'è la tassa di sola andata Nel caso te la dovessero richiedere, ti sarà rimborsata dal partner FTI/Cars&Campers. L'importante è che questo sia scritto in una loro mail, hai un documento scritto che dice che non la devi pagare. Cita
rikybla Inviato 2 Agosto 2022 Segnala Inviato 2 Agosto 2022 Grazie Panda , mi hai chiarito i dubbi , vedendo che ti forniscono una copertura completa c è solo da aggiungere la Roadsafe , da come ho capito non è inclusa . Cita
rikybla Inviato 9 Agosto 2022 Segnala Inviato 9 Agosto 2022 Intanto grazie davvero per i consigli . Prenotato con driveusa , con National , non ci è stato ancora tolto nessun soldo , questo dovrebbe avvenire dal 30 agosto ( 4 settimane prima>) immagino con l' emmissione del voucher . Cita
al3cs Inviato 9 Agosto 2022 Segnala Inviato 9 Agosto 2022 Corretto. Se i 30 giorni 'scadono' nel weekend aspetta qualche giorno, il voucher arriva!Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk 1 Cita
rikybla Inviato 31 Agosto 2022 Segnala Inviato 31 Agosto 2022 oggi come indicato da sito mi han tolto i soldi dell'intero affitto dell'auto , (a 30 gg dalla partenza) ma niente mail , leggendo le altre esperienze mi sembra di capire che c'e da aspettare qualche giorno per ricevere il voucher . Cita
rikybla Inviato 1 Settembre 2022 Segnala Inviato 1 Settembre 2022 Il 22/7/2022 at 10:35, bartolinovic dice: Forse io con il fatto che ho prenotato con ALAMO non ce l'ho. Ho provato ad inserire alcuni codici che ho nella mail ma non mi trova nulla. Forse sbaglio codice o forse non c'è per alamo. Io il link ce l'ho nella mail che inizia con Booking Status: Confirmed. Sotto ho la parte Payment Terms e ho il Payment Link. Entrando li inserendo il mio cognome ed il numero di prenotazione Drive-Use ho inserito la carta di credito. Ciao , quando ti e’ arrivato il voucher alla fine ? 17 giorni prima come ti avevano avvisato ? Cita
bartolinovic Inviato 6 Settembre 2022 Segnala Inviato 6 Settembre 2022 Il 1/9/2022 at 17:20, rikybla dice: 17 giorni prima come ti avevano avvisato ? Ciao! No alla fine è arrivato molto prima, qualche giorno dopo il prelievo dei soldi Cita
rikybla Inviato 6 Settembre 2022 Segnala Inviato 6 Settembre 2022 (modificato) 7 ore fa, bartolinovic dice: Ciao! No alla fine è arrivato molto prima, qualche giorno dopo il prelievo dei soldi Guarda a me han risposto che dovevo aspettare ancora 2 settimane, gli ho scritto per mail ,che nella prenotazione era menzionato che dopo il pagamento ricevero' subito il voucher , mi han inviato proprio il voucher direttamente 🤣 Modificato 6 Settembre 2022 da rikybla 1 Cita
rikybla Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 Alla fine tutto ok con questo noleggiatore , nessuna sorpresa con il drop off , incluso nessun costo aggiunto da National . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.