Vai al contenuto

Viaggio di gruppo South-West USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie ancora per la gentile collaborazione.

Un altro chiarimento : vi risulta che nel mese di Agosto è vietato entrare nella Death Valley (ovviamente sulle strade asfaltate) con le macchine a noleggio in quanto le assicurazioni non rispondono degli eventuali danni ? : hmm :

• Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nolamers
Inviato
Grazie ancora per la gentile collaborazione.

Un altro chiarimento : vi risulta che nel mese di Agosto è vietato entrare nella Death Valley (ovviamente sulle strade asfaltate) con le macchine a noleggio in quanto le assicurazioni non rispondono degli eventuali danni ? : hmm :

mai sentita!!

Inviato

Mi sembra di ricordare che forse una norma del genere ci sia per i camper, ma non potrei scommetterci... : hmm :

EDIT: trovato! http://www.elmonterv.com/rv-rentals-Nevada/ca-379.aspx

(Please note that travel to Death Valley in our RVs is not permitted in July and August due to extreme heat. In June and September, additional costs may be incurred. Please check with a reservations agent before booking.)
Inviato

Questo succede perche' ad esempio la strada per il Dante's view e' molto ripida per un camper, e potrebbe causare dei danni al motore per via del raffreddamento. Per le auto, questa norma, che io sappia non esiste.ma c'e' da ricordare invece, che per qualsiasi sterrato anche breve e/o affollato tipo monument valley, l'assicurazione NON paga. Se rimanete in panne, trovate il modo di uscirne, e poi chiamate assistenza.

Inviato

ho notato che il programma di @giacopiu prevede un altro parco, il Capitol Reef.

Domanda : .... Non si corre il rischio di fare un'abbuffata di Parchi ipotizzando che molti siano ripetizioni di altri ? ...

Inviato

scusa @acfraine...non volevo trasgredire le regole del topic.Non succedera' piu', stai tranquillo.Sulla risposta che mi hai dato sui parchi pero' se mi permetti, sei stato un po' troppo vago.Cosa vuoi dire?

Inviato

eh adesso trasgredire le regole mi sembra un pò troppo : Chessygrin :

per quel che riguarda il discorso dei parchi volevo solo dirti che non correrete assolutamente il rischio di "annoiarvi", i parchi che incontrerete per strada sono molto diversi l'uno dall'altro, spaziate dalle immense vallate verdi e dalle cascate di Yosemite alla desolazione della death valley, dai pinnacoli di bryce agli archi di arches e dai panorami infiniti di canyonlands, il capitol reef diciamo che è un parco minore, meno visitato dei mostri sacri ma con delle sue peculiarità che lo rendono unico, avete la possibilità di vedere delle ampie zone coltivate a frutta in mezzo a rocce rossissime, potete cogliere e gustare la frutta direttamente dagli alberi ed allo stesso tempo visitare la scenic drive che s'insinua nel parco e poi diciamo che è un ottimo posto per spezzare la tratta bryce-moab, la strada è lunga e piena zeppa di cose da vedere, le sole strade ut12 e 24 sono dei monumenti naturali e con una tappa in piu avreste tempo di godervi tutto appieno ed al meglio

Ospite anonimo
Inviato

purtroppo con i camper le compagnie di noleggio non ti assicurano se passi nei mesi ,se non erro, da giugno ad agosto, se leggi nelle condizioni è ben specificato

Inviato

@giacopiu....come suggerisci giustamente sara' opportuno che ci andiamo a vedere cosa riporta il contratto.Per quanto riguarda l'invito a segnalare l'itinerario ti posso anticipare e garantire che lo faremo sicuramente ma solo dopo aver deciso esattamente quali tappe considerare.

@acfraine...rimanere nei "binari" anche su queste cose mostra segno di correttezza e anche rispetto per le regole.Questo non guasta : Wink :

per il resto posso dirti che con le tue descrizioni mi hai riportato "in carreggiata" :clap:

Da come hai dato descritto il tutto in maniera veloce,sintetica ma molto convincente ho capito che ne vale veramente la pena. Grazie 1000 !!!!

Ospite anonimo
Inviato
Per quanto riguarda l'invito a segnalare l'itinerario ti posso anticipare e garantire che lo faremo sicuramente ma solo dopo aver deciso esattamente quali tappe considerare.

tranquillo, è solo la mia firma quella, non era parte del msg : Wink :

Inviato

sorge un dubbio....al di la' del noleggio o meno del camper ci chiedevamo se dovevamo attivarci per la patente internazionale. Ma serve? ... e poi...dovremmo pensare anche ad un eventuale "Assicurazione Sanitaria" visto che negli Usa è tutto a pagamento?...

• 2 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi...scusate l'assenza ma abbiamo forzatamente dovuto tergiversare per imprevisti dell'ultima ora che potevano farci saltare il tour.Ma tutto sembrerebbe risolto ed ora proviamo a ripartire.... : Smile :

I biglietti sono stati acquistati un paio di giorni fa.Per cui abbiamo provato a stilare il programma di viaggio:

- partenza da Milano il 30/7

- arrivo a S.Francisco e sosta sino al 2/8 (4 notti)

- il 3/8 partenza per Sequoia Park e sosta sino al 4/8 (2 notti)

- il 5/8 partenza per la Death Valley e sosta sino al 6/8(2 notti)

- il 7/8 partenza per Las Vegas e sosta sino al 8/8(2 notti)

- il 9/8 partenza per Zion Park e sosta per1 notte

- il 10/8 partenza per Bryce C. e sosta sino all' 11/8 (2 notti) -

(oppure in alternativa arrivare direttamente a Bryce,- tenendola come base- pernottare 2 notti e visitare un giorno Zion e l'altro Capitol R.)

- il 12/8 partenza per Capitol Reef e sosta per 1 notte

- il 13/8 partenza per Arches e sosta per 1 notte

- il 14/8 partenza per Canyonlands e sosta per 1 notte

- il 15/8 partenza per Mesa Verde e sosta per 1 notte

- il 16/8 partenza per Monument V e sosta per 1 notte

- il 17/8 partenza per Grand Canyon e sosta sino al 18/8 (2 notti)

- il 19/8 partenza per Los Angeles e sosta per 1 notte

- il 20/8 (ore 14.55) volo per il rientro a Milano

Riflessione ... dal 9/8 al 19/8 dovremmo cambiare albergo ogni sera !!! ...messo giu' cosi' sembrerebbe alquanto tirato e faticoso .... che ne dite??? ...

Se dovessimo togliere dalla lista dei parchi da visitare qualcosa cosa secondo voi varrebbe la pena eliminare ??? ...Mi spiace molto perche' ognuno di questi Parchi penso abbia il suo fascino ma credo che sia veramente necessario alleggerire ... : Blink : ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...