Arizona 71 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 il 13/8 partenza per Arches e sosta per 1 notte- il 14/8 partenza per Canyonlands e sosta per 1 notte non hai nessuna partenza qui... dormi a MOAB e fai 1 giorno ARCHES e quello dopo DEADHORSE POINT e CANYONLANDS io se dovessi eliminerei Mesa Verde che non mi ha entusiasmato, ma magari abbiamo gusti diversi P.S. tenere Bryce come base per ZION e CAPITOL R. e' impensabile e scomodo Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 concordo pienamente con arizona Cita
pittarello Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2012 ok..quindi come impostereste l'itinerario ?...il 12/8 partenza da CAPITOL R. verso MOAB e qui sosta e pernotto per 2 notti.Poi il 13/8 visita a DEADHORSE POINT e CANYONLANDS ed il giorno 14/8 visita ad ARCHES ...è cosi' ???.. Quindi partenza alla volta di MESA VERDE (scusami Arizona ma le case ancestrali del popolo Anasazi mi spiacerebbe non visitarle ) ma poi, scusate... nel tragitto CAPITOL R. - MOAB -parlo del giorno 12/8 - c'è qualcosa di interessante da vedere ? (tanto per riempire la giornata)... Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 da capitol reef verso moab puoi vedere la goblin valley Cita
Arizona 71 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 tutta la strada e' molto bella e come dice Giaco+, la Goblin Cita
acfraine Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 non ho capito se tra sequoia e death valley dove metti due pernotti intendi un pernotto a metà strada tra i due parchi ed uno alla death opure entrambi alla death valley come sembra intendersi dal tuo post. in quel caso due notti alla death valley mi sembrano davvero troppe Cita
pittarello Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2012 - il 5/8 partenza per la Death Valley e sosta sino al 6/8(2 notti in effetti ho riportato male il dato... - il 3/8 partenza per Sequoia Park e sosta sino al 4/8 (2 notti) e SOLO 1 notte alla Death V. ... scusate la distrazione.... Cita
pittarello Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 consiglio....per arrivare allo Zion, proveniendo da Las Vegas, conviene passare attraverso la cittadina di Virgin per poi imboccare la Kolob Road, percorrerla tutta per poi ricongiungersi alla Cedar Canyon- 200 S - oppure imboccare la I-15 N per entrare nel parco dall'ingresso Kolob Canyons Visotor Center? Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 l'ingresso di kolob canyon non mi risulta che sia collegato con quello dello zion canyon, io andrei direttamente a quest'ultimo se non hai molto tempo Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 questa è la strada che devi fare per andare nella parte di zion chiamata zion canyon passi si da virgin ma continui sulla 9 se svolti vai nelle sezioni Kolob Canyon e canyon Cita
pittarello Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 infatti non abbiamo molto tempo...il dubbio è venuto perche' il percorso all'interno del parco di Zyon ci veniva indicato dal programma "Streets & Trips" che stiamo utilizzando per pianificare il viaggio. La cosa pero' ci lasciava molto perplessi ...a ragion veduta direi !!! Cita
pittarello Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 pero' il chiarimento non ci sgombra da tutti i dubbi.Considerando che la meta è Bryce mi sembra di capire che l'accesso migliore per il parco per Giacopiu' sia da Kolob Canyon Visitor Center.Questa soluzione è migliore rispetto a prendere la strada n.9 verso Springdale ed entrare da Est ? se non ho capito male da qui si lascia l'auto e si percorre la Scenic Drive con la navetta.E' giusto? Da che parte restano le cose piu' belle da vedere considerando che non potremmo fare grandi passeggiate a piedi? Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Considerando che la meta è Bryce mi sembra di capire che l'accesso migliore per il parco per Giacopiu' sia da Kolob Canyon Visitor Center no forse mi sono spiegato male, l'accesso più comodo è dalla 9 che sarebbe lo zion canyon, dove appunto puoi prendere lo shuttle, ed è la parte più visitata e di diciamo la più conosciuta la parte kolob terrace la raggiungi tramite la kolob road a virgin in pratica la zona dove c'è subway invece la zona kolob canyon è a nord e la strada più semplice è raggiungerla da nord dalla I 15 Da che parte restano le cose piu' belle da vedere considerando che non potremmo fare grandi passeggiate a piedi? conta che sono tutte zone separate tra loro, se è la prima volta puoi fare il giro classico dalla 9 e ti fai qualche trail in questa zona hai tutto il giorno? Cita
pittarello Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 beh...allora optiamo per il percorso sulla 9....per il discorso giorno ti dico che saremmo sul posto per circa cinque ore.... Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 come ti dicevo in precedenza ti conviene soffermarti sullo zion canyon a maggior ragione se hai solo 4-5 ore Cita
pittarello Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 seguiremo di certo il tuo/vostro consiglio ..... sperando che le poche ore a disposizione siano sufficienti per provare a vedere il meglio in quella zona anche se penso che il percorso sia obbligato cosi' come le cose da vedere... Cita
pittarello Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2012 dopo alcuni giorni di silenzio ... eccomi di nuovo. ...finalmente siamo riusciti a pianificare tutto il viaggio e, soprattutto, prenotare tutti i pernottamenti nelle varie locations ( non è stato facile trovare 3 camere disponibile per un totale di 12 persone !!!) A tale proposito sara' mia premura, non appena possibile, postare i dettagli del viaggio per avere da parte vostra un ulteriore riscontro sulle scelte fatte ed avere i vostri consigli e suggerimenti che sono SEMPRE ben accetti !!!... ...Manca pero' all'appello l'ultimo tassello, quello riferito a LA per la quale abbiamo ancora molti dubbi. Mi riferisco in primis alla zona da scegliere per soggiornare visto che da quanto capito la citta' è formata da molti quartieri messi insieme. Vi chiedo quindi ragguagli di dove prenotare l'albergo tenendo conto dell'eventuale comodità con i mezzi di traspoto che rimangono credo il modo più comodo per spostarsi (pur considerando che siamo auto muniti)... Ed in ultimo ...cosa conviene vedere/visitare a LA ? .... a cosa non possiamo assolutamente rinunciare secondo voi ? .....grazie... Cita
al3cs Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Per esperienza personale ti sconsiglio i mezzi di trasporto a LA: come dico sempre sono pochi, male organizzati e frequentati peggio. Tenete ben strette le automobili, soprattutto perché i classici punti di interesse di LA sono piuttosto distanti tra loro, e decisamente mal collegati: del resto se pensi che la LA county è grande quanto la Campania capisci subito anche il perché! Le zone migliori per pernottare sono senz'altro Hollywood e Santa Monica: da Hollywood, peraltro, potreste sfruttare l'unica occasione ragionevole per utilizzare la metro se voleste andare agli Universal Studios (sono solo due/tre fermate) . Cita
pittarello Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2012 grazie Al3Cs ... e per i posti da visitare ?... tu cosa consigli ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.