KlaSan Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Mi sfugge solo quando avreste intenzione di vedere Antelope Canyon, in caso di vincita lotteria. Perche va fatto intorno a mezzogiorno per avere la luce giusta [ Post made via Android ] Cita
asia 2008 Inviato 22 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Mi sfugge solo quando avreste intenzione di vedere Antelope Canyon, in caso di vincita lotteria. Perche va fatto intorno a mezzogiorno per avere la luce giusta[ Post made via Android ] in effetti non l'ho scritto!! forse potrei farlo saltando Coral pink il giorno stesso della lotteria, ma soprattutto se quella mattina vengo a Kanab direttamente dalla Monument valley (non so ancora cosa ne pensate) diventa impegnativo ripartire subito tornando indietro. L'alternativa potrebbe essere il giorno 16 prima di partire per il Gran canyon. Cita
acfraine Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 in effetti io credevo aveste un altro pernotto a page il giorno seguente per dedicarvi ad antelope canyon e horseshoe bend, se vai il giorno che parti per il grand canyon diventa un problema perchè devi comunque aspettare almeno le 11 per la visita ad antelope e non parti prima delle 13 per il grand canyon, il tempo di arrivare ed è già quasi sera quindi si ripropone lo stesso problema, se hai un altro giorno al grand canyon bene sennò siamo punto a capo faresti un riassunto della tua idea di viaggio? Cita
asia 2008 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Guarda, se dite che diventa difficoltoso, alle brutte posso sempre eliminare la famosa deviazione alla Petrified forest ecc ecc. Quindi il giorno 16 potrei fare Antelope canyon e trasferirmi al Gran Canyon nel pomeriggio. Il giorno 17 dedicarlo alla visita al Grand canyon e andare in serata verso Flagstaff per il pernottamento. Acfraine, non so bene cosa intendi con idea di viaggio, comunque il mio obiettivo è visitare il più possibile ambienti naturali, con paesaggi anche molto diversi dai nostri in Italia, quindi sicuramente i grandi parchi, senza escludere però alcune delle principali città della zona. Di fatto, per me sono imprescindibili: San Francisco, Las Vegas e Los Angeles (più che altro per gli Studios, il mio compagno fa video per lavoro e sogna il cinema), Yosemite, Death valley, Bryce Canyon, Arches NP, Canyonlands, Canyon de Chelly, Monument valley, Antelope canyon, The Wave, zona Page e Grand Canyon. Non so se ho risposto alla tua domanda... Cita
KlaSan Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Penso intendesse un riassunto delle tappe, alla luce degli ultimi aggiustamenti Cita
asia 2008 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Penso intendesse un riassunto delle tappe, alla luce degli ultimi aggiustamenti emmm.... mi sa che hai ragione... Di seguito il programma modificato. Sono un po' perplessa sul giorno 14. Così facendo diventa impegnativo per arrivare a Kanab in tempo per la lotteria, non credete? Poi magari sono fortunata e vinco da casa, ma conoscendo la mia proverbiale fortuna non ci giurerei... 1. Volo Bologna-San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco – Yosemite (visita Mariposa Grove) 4h18 5. Yosemite – Bodie 3h22 – Mono lake–Lee Vining 0h48 6. Lee Vining – Death valley 4h17 7. Death valley – Las vegas 2h26 8. Las Vegas – Zion national park 2h51 – Bryce canyon al tramonto 1h54 9. Bryce canyon – Capitol Reef 2h48 10. Capitol Reef – Goblin valley 2h07 – - Canyonlands - Dead horse point - Moab 11. Moab – Arches national park – Moab 0h45 12. Moab - Four corners 3h25 – Canyon de Chelly 2h10 13. Canyon de Chelly – Monument valley 2h22 14. Se vinco la lotteria da casa per il 14esimo giorno: Monument valley – Page 2h12 – The Wave 1h21 – Coral pink dunes 2h – Kanab 0h40; se non vinco la lotteria da casa, tento la lotteria sul posto e vinco per il 15esimo giorno: Monument valley – Page 2h12 – Kanab 1h21 – Coral pink dunes 0h40 – The Wave 2h; se tento la lotteria sul posto e non vinco: Monument valley – Page 2h12 – Kanab 1h21 – Coral pink dunes 0h40 – Page 2h01 (Glen canyon dam, Glen Canyon, Horseshoe bend) 15. se ho fatto The Wave il 14esimo giorno: Kanab – Antilope canyon 1h36 – Page 0h15 (Glen canyon dam, Glen Canyon, Horseshoe bend); se ho vinto la lotteria in loco per il 15esimo giorno: The Wave – Page 1h21 (Glen canyon dam, Glen Canyon, Horseshoe bend); se non ho vinto la lotteria: Antilope canyon 0h15 – Page 0h15 16. Page – Grand canyon 2h46; se vinco la lotteria sul posto: Page – Antilope canyon – Grand canyon 17. Grand canyon- Petrified forest 3h47 – Desert painted 0h44 – Meteor crater 1h27 – Flagstaff 0h53; se vinco la lotteria sul posto: Grand canyon - Flagstaff 18. Flagstaff – Peach Spring (Route 66) 1h52 – Las Vegas 3h30 19. Las Vegas – Barstow 2h33 – Los Angeles 1h58 (centro) 20. Los Angeles (Studios) e Hollywood 21. Los Angeles - Santa Monica – Venice – Beverly Hills 22. Volo Los Angeles Bologna 23. Arrivo a Bologna Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Se vinco la lotteria da casa per il 14esimo giorno: Monument valley – Page 2h12 – The Wave 1h21 se vinci però devi andare subito a the wave, senza fermarti a page in ogni caso deciderai bene quando avrai il risultato Cita
asia 2008 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Se vinco la lotteria da casa per il 14esimo giorno: Monument valley – Page 2h12 – The Wave 1h21 se vinci però devi andare subito a the wave, senza fermarti a page in ogni caso deciderai bene quando avrai il risultato Sì, l'avevo lasciato scritto per per aver chiari i tempi di percorrenza più che altro. Anche se non vinco devo andare subito a Kanab, e mi preoccupa di più visto che lì la lotteria c'è alle 9, invece a The Wave posso andare anche un po' più tardi volendo. Dite che ce la faccio? non è un po' una tirata? Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 lunghetta di sicuro, anche perchè ti sconvolte un pò il tutto, conta che poi se devi fare la lotteria in loco kanab ha il fuso dello utah quindi stessa ora della monument ma 1 ora di differenza da page, a The Wave posso andare anche un po' più tardi volendo diciamo che se vuoi fare il trail al fresco devi partire all'alba, poi verso mezzogiorno l'onda rimane tutta al sole senza ombra, ma quando uno si trova li, il tempo passa in fretta e non vorrebbe più andare via in alternativa fai la lotteria on line per il 15 in caso di vincita , il 14 fai monument page Cita
asia 2008 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 in alternativa fai la lotteria on line per il 15 in caso di vincita , il 14 fai monument page contavo di provarla sia il 14esimo che il 15esimo giorno... Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 ma intendi quella on line?? perchè l'importante è concentrare le richieste per un giorno, cosi hai maggiori probabilità Cita
asia 2008 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 quale dei due programmi preferite? Forse mi sembra più fattibile il secondo, no? Un po' peso il giorno 12 forse, ma mi sentirei più tranquilla a partire da Page invece che dalla Monument valley il giorno 14. A) 10. Capitol Reef – Goblin valley – Canyonlands - Dead horse point - Moab 11. Moab – Arches national park – Moab 12. Moab - Four corners – Canyon de Chelly 13. Canyon de Chelly – Monument valley 14. Monument valley – The Wave – Coral pink dunes – Kanab; Monument valley – Kanab – Coral pink dunes – The Wave (con visita il giorno 15); Monument valley Kanab – Coral pink dunes – Page. ecc ecc come sopra.... 10. Capitol Reef – Goblin valley – Arches national park - Moab 11. Moab – Canyonlands - Dead horse point – Four corners 12. Four corners - Canyon de Chelly - Monument valley (solo arrivo al tramonto) 13. Monument valley (visita l'intero giorno) - Page (arrivo per pernottamento) 14. Page – The Wave – Coral pink dunes – Kanab; Page - Kanab - Coral pink dunes – The Wave (con visita il giorno 15); Page - Kanab – Coral pink dunes – Page. Cita
asia 2008 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 ma intendi quella on line??perchè l'importante è concentrare le richieste per un giorno, cosi hai maggiori probabilità non ho ancora ben capito una cosa: ma per partecipare alla lotteria posso davvero mettere qualsiasi nome? Noi siamo in 2 e rischieremmo di avere solo due possibilità diversamente. Quindi secondo voi è meglio che eviti di tentare su 2 giorni e faccio 1000 tentativi (si fa per dire) per un solo giorno? Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 ma per partecipare alla lotteria posso davvero mettere qualsiasi nome? lo so che sono parecchie pagine... ma dagli una scorsa, ci sono tanti trucchi: viewtopic.php?f=53&t=10&view=unread#unread Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 allora leggiti bene il topic di the wave viewtopic.php?f=53&t=10 quando fai la richiesta puoi mettere i nomi e le mail che vuoi, l'importante che le mail siano sempre diverse, e poi più fai richieste e più hai possibilità, è ovvio che nelle tre possibilità metti sempre lo stesso giorno in caso di vincita poi cambi i nomi dei vincitori Cita
asia 2008 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Guarderò certamente nel dettaglio il topic su The Wave. Ho già letto qualcosa, ma me lo tenevo per più avanti, quando sono un po' più vicina ad aprile...ora mi premeva fissare volo e auto e iniziare a guardare un po' di alberghi... delle due alternative di itinerario che mi dite? A o B? o avete soluzioni migliori? grazie, siete preziosissimi!!! Cita
KlaSan Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Direi A, con il B fai solo 1 notte a Moab Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 anch'io A per lo stesso motivo Cita
asia 2008 Inviato 25 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 ok, l'itinerario A ha stravinto, seguirò il vostro consiglio. Grazie!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.