pandathegreat Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 direttamente dal sito Lufthansa: http://www.lufthansa.com/it/it/Bagaglio ... ei-servizi Un bagaglio a mano deve misurare al massimo 55 cm x 40 cm x 23 cm e non può superare gli 8 kg. Sono esclusi i portabiti pieghevoli. .... In aggiunta al bagaglio a mano e alle apparecchiature tecniche può portare con sé in cabina i seguenti altri oggetti: Un bagaglio personale, come ad esempio una borsetta da donna, una borsa portacomputer o una tracolla con dimensioni massime di 30 cm x 40 cm x 10 cm. Un port-enfant, un seggiolino per auto o un passeggino pieghevole. Questi oggetti vengono eventualmente trasportati in stiva, se lo spazio di contenimento a bordo non basta. Un paio di stampelle o altri supporti ortopedici da lei utilizzati. Se non sei "Frequent traveller" Lufthansa, puoi portare 1 solo bagaglio da stiva con peso max 23 kg e con dimensione max 158 cm (larghezza + altezza + profondità). Cita
lex190 Inviato 11 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2012 Allora..... ci siamo quasi, -21 alla partenza ed il tempo che sembra essersi fermato... Ma quanto tempo ci mette ad arrivare il 2 luglio? Tutti i preparativi sono stati fatti, manca solo la banca che mi consegni qualche dollaro per le piccole spese, per il resto andremo di American Express o Visa. Riepilogo su cosa mettere in valigia: 1. Piccola farmacia ambulante che la mia ragazza è solita mettere in valigia in ogni viaggio; 2. Cartine e guide turistiche recuperate da colleghi che hanno fatto un paio di anni fa + o - lo stesso percorso; 3. Adattatore per le prese di corrente; 4. Reflex NIKON D5100 con obiettivi 18/55 e 55/300; 5. In prevalenza vestiti estivi aggiungendo una felpa, k-way ed un paio di jeans. Altro?? Questa è la cartina di gmap con inseriti gli indirizzi degli hotel in modo da avere le distanze precise tra una località all'altra. Ora arriva il dunque.... Sfogliando i vostri diari, ho trovato così tante informazioni da aver perso la cognizione. Non vorrei durante il mio tragitto fare variazioni di percorso che mi facessero trascorrere gran parte del tempo in auto a guidare perdendomi le attrazioni più vicine a me, ma nemmeno sottovalutare le località in cui passerò. Nel mio tragitto, nelle varie tappe, cosa mi consigliate? Dalla vostra esperienza, dove val la pena fermarsi e "perdere un pò più di tempo"?? Es. Non vorrei trovarmi a percorrere tutta la Death Valley senza fermarmi in qualche punto da dove scorgere paesaggi e/o attrazioni... Cita
Barby79 Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 Nel mio tragitto, nelle varie tappe, cosa mi consigliate? Dalla vostra esperienza, dove val la pena fermarsi e "perdere un pò più di tempo"??Es. Non vorrei trovarmi a percorrere tutta la Death Valley senza fermarmi in qualche punto da dove scorgere paesaggi e/o attrazioni... Se spulci un pò sul forum, soprattutto nelle sezioni dedicate ai parchi, trovi ottime recensioni su cosa vedere!!! Puoi anche stamparle e integrarle ad un'eventuale guida Cita
lex190 Inviato 11 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2012 Non riesco a capire se i viewpoint delle varie località sono segnalati oppure no... Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 sul sito ww.nps.gov trovi le mappe di tutti i parchi nazionali, le puoi consultare e scaricare e da quelle vedi che tutti i punti più interessanti sono segnalati per bene Cita
criscorpione Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 ed in aggiunta a quanto detto da acfraine se all'interno dei parchi ti fermi nei visitor center i rangers ti daranno tutte le info che vuoi e di cui hai bisogno (oltre alle cartine se non te le sei già stampate) Cita
Barby79 Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 E all'interno dei parchi trovi comunque le indicazioni di tutti i view point Cita
lex190 Inviato 11 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2012 Bene, bene, anche perchè ho consultato il sito www.nps.gov che mi ha indicato ACFRAINE e devo dire che è risultato molto utile, unica pecca che le cartine una volta stampate risultano un po' troppo piccole... Meglio farsele dare dai Rangers in loco. Questa era appunto la mia preoccupazione più grande... Passare per un Parco senza la minima cognizione di cosa vedere tralasciando magari location imperdibili... Come al solito siete veramente utili. Tenterò durante il mio viaggio di mantenere un diario di bordo il più dettagliato possibile in modo da poter essere anch'io utile un domani a qualche futuro viaggiatore. Secondo voi che tipo di clima troverò a metà luglio nei parchi? A quanto ho capito leggendo i vostri post, la più incerta è S.F. in quanto anche in estate è una città freddina, soprattutto in giornate uggiose di scarso sole e con vento, mentre nei parchi il problema è verso sera. Dite che una felpa ed un k-way possano bastare? Cita
pandathegreat Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 considera soprattutto l'altezza... spesso sei oltre i 2000m, quindi, comportati come se fossi sulle Dolomiti... di giorno maniche corte, la sera felpa e giacca a vento leggera... San Francisco è un discorso a se... io ho trovato 2 giorni a 30° e 2 giorni a 10°... Cita
acfraine Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 con le mappe del sito puoi iniziare intanto a segnarti i punti da vedere poi all'ingresso prendi la cartina dai ranger ed il gioco è fatto Cita
lex190 Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Salve, io il giorno 2 luglio partirò per S.F. dove mi aspetta una bella macchina a noleggio per il mio tour. Da S.F. partirò in direzione dello Yosemite per poi dirigermi verso i grandi parchi "rossi" concludendo la mia vacanza a L.A. Nel tragitto che affronterò rischio di trovare problemi per strade a pagamento tipo quella tra LA e SD dove alcuni di voi hanno preso multe? Vi posto la mappa del viaggio per farvi vedere il mio tragitto: Altra domanda, i limiti di velocità sono sempre ben segnalati?? Cita
acfraine Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 certo che i limiti sono ben segnalati, esattamente come qui per il resto non troverai strade a pedaggio Cita
pandathegreat Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 è a pagamento solo il bay bridge per uscire da San Francisco... portati pezzi da 1$ Cita
lex190 Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Le multe non sono MAI ben accette, anche se viaggiando in auto probabilmente saranno da mettere in conto (anche se sarò scrupolosissimo sul CdS Americano).... Cita
lex190 Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Salve a tutti!!!!! Vi scrivo da San Francisco. Vorrei tenere anch'io un diario di viaggio più o meno in diretta. Arrivo qui a S.F. Il giorno 2.7 alle ore 8pm quindi il tempo di sbrigare le pratiche con l'immigrazione e l'herz ed abbiamo raggiunto in nostro "the good hotel" tra la 7 e mission dell'omonimo quartiere. Stanchi morti siamo crollati a letto quando ormai erano le 11pm. [ Post made via iPhone ] Cita
lex190 Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Sveglia mattiniera (ore 5am) dovuto sicuramente al fuso orario e, dopo aver girovagato per il piazzale dell'hotel a vedere le macchine parcheggiate, fatte le 7.30, insieme all'altra coppia di amici si parte a piedi per la città. Data la vicinanza optiamo per iniziare da Chinatown per poi passare dalla Columbus dove abbiamo fatto conoscenza con un poliziotto in bicicletta molto simpatico. Lasciato la Colombo procediamo in direzione Lombard street e pierre 39 dove ci siamo fermati a mangiare. Ripartiti costeggiando tutta la bay arriviamo fino sotto il golden gate dive ci fermiamo un pò stremati. Tornati indietro, torniamo al pierre dove ci gustiamo un magnifico granchio a testa dalle bancarelle sul molo. Un bel giro nei vari negozi del pierre e visto uno spettacolo comico, torniamo alla casa base [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Ben arrivati in USA puoi aprire il tuo live nella sezione apposita che trovi al seguente link viewforum.php?f=80 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.