nabo Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 non sono d'accordo con nabo... 60 miglia sono un conto, 600 sono un altro... tu ti stancherai, dovrai mangiare, fare pipì e magari fermarti a fotografare il cartello tanto carino che è sul lato... e non ti capiterà una sola volta... ma 3, 4... una decina... e tu non puoi farlo perchè devi viaggiare col cronometro. Nei parchi e su moltissime strade il limite è 50, 30, 25... Potrai anche non essere d'accordo con me in tante cose, ma io ho semplicemente scritto che per fare 60 miglia a 60 mph senza fermate ci vuole un'ora. Se non concordi con me non concordi nemmeno con la matematica Il succo del discorso era che a differenza dell'italia non ci sono grossi problemi legati al traffico. Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Ah, quello è certo... la matematica... infatti ho anche scritto che fare 60 miglia è diverso da farne 600... Proprio perchè in 60 miglia non è detto che ti prenda fame, ti scappi la pipì, ma in 600 si... Se poi riesci a fare 600 miglia in 10 ore, dimmi tu... più il viaggio è lungo, più si dilatano i tempi. il traffico in uscita di città l'ho trovato sia a San Francisco che a Los Angeles... poi, ci sono anche tanti, tanti lavori in corso che rallentano il viaggio, soprattutto nei parchi Cita
andrew7 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Purtroppo quello che non ci avevano detto era della tioga road...io non la conoscevo,e lui non ce ne aveva parlato, a questo punto almeno tra SF e LV c'è da cambiare qualcosa...O spostare la 3 notte di SF sullo Yosemite(ma tra giorno di noleggio in più e albergo allo Yosemite ci costerebbe quasi 400€ in più), oppure dormire direttamente allo Yosemite e ripartire la mattina presto per LV(ma sarebbero altri 700km da fare,LO SO è DA MATTI,ma un giorno di solo viaggio lo dobbiamo fare). Ultima alternativa eliminare la monument(e quindi stare già a LV il giorno dell'aereo per Cancun) e inserire un altra tappa intermedia dopo lo Yosemite(death valley,lone pine o altro)ma andrebbero a scalare tutte le prenotazioni degli alberghi successivi già confermati e immagino ci farebbero storie... Io non voglio convincere nessuno che il mio viaggio è migliore, e che è fatto bene,sono venuto qui per cercare pareri da chi conosce più di me e vedere come organizzare al meglio il viaggio sapendo che molte cose sono state già confermate... Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Cosa succede, sono troppi 4 minuti x una risposta??? Noi qui ci stiamo gratis e tra un post e l'altro facciamo anche qualche attività che ci permette di portare a casa la pagnotta... Guarda... da come la metti, secondo me dovresti vedere con l'agenzia cosa è possibile cambiare senza costi, ma devi saperlo con certezza... solo a quel punto puoi decidere se migliorare il viaggio o se tenerlo così... Io personalmente volerei da San Francisco a Las Vegas saltando Yosemite, che fatto come hai messo è come pisciare nell'Etna per fermare la lava... Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 è come pisciare nell'Etna per fermare la lava... concordo con Panda chiedi all'agenzia cosa puoi cambiare, anche se tutti gli hotel sono modificabili o cabcellabili senza penali, ma quando c'è di mezzo l'agenzia purtroppo ti dicono che non possono Cita
betty boop Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 non sono d'accordo con nabo... 60 miglia sono un conto, 600 sono un altro... tu ti stancherai, dovrai mangiare, fare pipì e magari fermarti a fotografare il cartello tanto carino che è sul lato... e non ti capiterà una sola volta... ma 3, 4... una decina... e tu non puoi farlo perchè devi viaggiare col cronometro. Nei parchi e su moltissime strade il limite è 50, 30, 25... Potrai anche non essere d'accordo con me in tante cose, ma io ho semplicemente scritto che per fare 60 miglia a 60 mph senza fermate ci vuole un'ora. Se non concordi con me non concordi nemmeno con la matematica Il succo del discorso era che a differenza dell'italia non ci sono grossi problemi legati al traffico. Posso fare una domanda che non c'entra con il giro in questione? Su google maps, se si fa l'itinerario da un posto all'altro, come si regola il programma per dirti quanto tempo ci metti? Calcola le velcità massime che si possono tenere sulle strade che percorrerai? O tiene una media fissa? Io pensavo la prima come - credo - faccia il navigatore, ma mi sta venendo il dubbio... Grazie e scusate l'intromissione... Cita
Ospite nolamers Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 devi cercare di cambiare il piu' possibile perche cosi scusa se te lo dico non vedi niente!!!! Cita
andrew7 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 No veramente era una faccia per far capire il mio stato d'animo con tutti questi problemucci di itinerario...ho sentito l'agenzia,forse la migliore soluzione è proprio quella di spostare l'ultima notte di SF allo Yosemite,e poi a Mammoth andarci il giorno dopo ma nel tardo pomeriggio, con la luce,sicuram costa un pò di più perchè prendiamo la macchina il giorno prima e l'albergo allo yosemite è più caro...ma si parla di un paio di centinaia di euro,non di più. Anche perchè è l'unico albergo che fa fare modifiche senza chiedere penali, gli altri,che sono in località più piccole rompono più le scatole.Diciamo mezza giornata in meno a SF ma mezza in più a Yosemite eliminando la tioga road fatta dopo le 8 di sera.diventerebbe: 1)italia-SF 2)SF 2)SF- YOSEMITE(arrivandoci la sera) 3)YOSEMITE-MAMMOTH 4)mammoth-LV 5)LV-GC 6)gc-monument 7)monument-LV Ulteriore modifica sarebbe eliminare la monument( ) e trovarci già a Las vegas il giorno della partenza...questa è un pò più complicata vedere perchè non so se ci fanno pagare la disdetta dell'albergo... Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 purtroppo cosi sacrifichi SF che ha bisogno di un giorno pieno in più Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Scusami se mi permetto... ma la tua agenzia non capisce una mazza... Con 52€ a persona voli da San Francisco a Las Vegas... clicca per vedere... http://www.kayak.it/flights/SFO,nearby- ... 730e82a075 lascia 2 giorni interi a San Francisco, non prendi l'auto cancelli Mammoth Lakes e vai direttamente a Las Vegas... Più riposante e veloce che farsi 1000 km per non vedere nulla... e da las vegas sei più riposato per fare un minigiro dei parchi... poi, sei in viaggio di nozze... se passi le giornate in macchina quando trovi tempo per.... Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 ha ragione panda ti abbiamo avvertito, non vogliamo che ritornate in italia da divorziati Cita
andrew7 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 purtroppo cosi sacrifichi SF che ha bisogno di un giorno pieno in più Eh lo so perfettamente...era la mia priorità,cercherò di vedere cosa fare con un giorno e mezzo(partiremo da li verso le 14...) Cita
sara80 Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 io non sposterei la seconda notte di SF, hai due giorni soli per vedere la città, che è bellissima, almeno quella godetevela con calma! scusa ma io mi impunterei con l'agenzia, e cavolo, la paghi e lei non ti cambia neanche le prenotazioni? fai il volo da sf su Las vegas, così che recuperi almeno un giorno buono per fare l'ultima tratta dalla Monument a Las vegas con più tranquillità non capiterà niente di sicuro, ma quando hai una scadenza e vedi le ore passare e le miglia non scendere così velocemente come immaginavi non è un viaggio sereno eh!!! altra cosa: noi siamo stati in Messico e abbiamo fatto un tour bellissimo alla fine del quale per riposarci abbiamo deciso di passare tre giorni al mare a Playa del Carmen: bhe dopo quello che avevamo visto pensare di sprecare tre giorni stando fermi a non fare niente non ci è piaciuto così tanto come avevamo pensato prima di partire da casa. Voi avete 7 giorni: cercate di vedere anche qualche rovina (a Tulum sono molto belle, ma per me è stata magnifica Chichen itza che non dista tantissimo) Cancun non ci era piaciuta per niente, un carnaio di gente incredibile, mentre il mare è si bello, ma basta trovarlo un pò mosso che la sabbia fine rende color melma l'acqua!!! Cita
andrew7 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Scusami se mi permetto... ma la tua agenzia non capisce una mazza...Con 52€ a persona voli da San Francisco a Las Vegas... clicca per vedere... http://www.kayak.it/flights/SFO,nearby- ... 730e82a075 lascia 2 giorni interi a San Francisco, non prendi l'auto cancelli Mammoth Lakes e vai direttamente a Las Vegas... Più riposante e veloce che farsi 1000 km per non vedere nulla... e da las vegas sei più riposato per fare un minigiro dei parchi... Ci avevo pensato...ma così elimino totalmente lo Yosemite! e dovrei aggiungere una notte (Las Vegas?). Se si può fare,glie lo propongo... Cita
andrew7 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 io non sposterei la seconda notte di SF, hai due giorni soli per vedere la città, che è bellissima, almeno quella godetevela con calma!scusa ma io mi impunterei con l'agenzia, e cavolo, la paghi e lei non ti cambia neanche le prenotazioni? fai il volo da sf su Las vegas, così che recuperi almeno un giorno buono per fare l'ultima tratta dalla Monument a Las vegas con più tranquillità non capiterà niente di sicuro, ma quando hai una scadenza e vedi le ore passare e le miglia non scendere così velocemente come immaginavi non è un viaggio sereno eh!!! Si infatti ora lo propongo e ci proviamo... altra cosa: noi siamo stati in Messico e abbiamo fatto un tour bellissimo alla fine del quale per riposarci abbiamo deciso di passare tre giorni al mare a Playa del Carmen: bhe dopo quello che avevamo visto pensare di sprecare tre giorni stando fermi a non fare niente non ci è piaciuto così tanto come avevamo pensato prima di partire da casa. Voi avete 7 giorni: cercate di vedere anche qualche rovina (a Tulum sono molto belle, ma per me è stata magnifica Chichen itza che non dista tantissimo) Cancun non ci era piaciuta per niente, un carnaio di gente incredibile, mentre il mare è si bello, ma basta trovarlo un pò mosso che la sabbia fine rende color melma l'acqua!!! Un paio di escursioni sono assicurate, Tulum e Chicken-itza(come si scrive) sicuram...anche le CENOTE mi attirano(un pò meno a lei)... Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Ti assicuro che è l'unico modo per vedere qualcosa... e vedere Yosemite come fai tu è come è come tentare la scalata dell'Everest in costume da bagno, attraversare il Sahara con mezza bottiglia d'acqua, fare l'interrail in Europa senza biglietto, tuffarsi nella vasca dei piranhas affamati, ballare il tip tap sul ghiaccio sottile, lanciarsi contro un vetro al 70° piano di un grattacielo per verificarne la resistenza, fare una nuotata nel tevere all'altezza della cloaca massima, entrare nudo a piazza san pietro Cita
betty boop Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Anche perchè se fai Yosemite solo di passaggio non ti rendi conto di quanto bello possa essere, ti sembrerà di essere in un parco alpino e ti dirai "tutta sta' deviazione per vedere un bosco che potevo vedere pure in Italia?" Che poi, a dirla tutta, Yosemite è un parco sullo stile delle nostre Alpi, quindi per apprezzarlo un po' hai bisogno almeno di uno/due giorni pieni, se no davvero non ti dirà granchè. Io non mi stancherò mai di dirlo, se avessi pochi giorni a disposizione, per come sono fatta io e per i paesaggi che amo, MAI inserirei Yosemite a scapito di una Monument o di un Grand Canyon. Ma questo perchè io sono rimasta affascinata dagli scenari desertici che mai avevo visto... dipende anche un po' dai vostri gusti... Non dire che negli USA non tornerai più, perchè fidati, CI TORNERAI. E se non ci tornerai è perchè non ti è piaciuto niente, e con il giro che ti hanno programmato ci sono buone probabilità che sarà così. Fidati dei forumisti, loro al contrario delle agenzie non ci guadagnano una lira a darti consigli. Cita
andrew7 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Ok,allora ho proposto queste 2 alternative all'agenzia: 1)italia-SF 2)SF 3)SF 4)volato SF-LV 5)LV 6)LV-GC 7)GC-Monum 8)Monum-LV(volo alle 23.10) Quindi con solo il cambiamento di albergo Mammoth-LV Oppure(ma qui vanno anticipati di 1 gg tutti gli altri alberghi,e quindi bisogna vedere se si può fare): 1)italia-SF 2)SF 3)SF 4)SF-LV(volato) 5)LV-GC 6)GC-Monument 7)Monument-LV(o Page,o un altra tappa intermedia) 8)partenza per Cancun da LV alle 23.10 Insomma niente yosemite, SF+minitour parchi,meno giorni con la macchina, vediamo se ce stanno... Cita
andrew7 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 O addirittura nel primo invece che Las vegas fare la quarta notte a SF con una scappata a Monterey in giornata così da vedere anche un pò di costa....insomma la notte di Mammoth dirottarla o su SF, o su LV oppure alla fine del minitour anticipando tutto di 1gg(alberghi permettendo) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.