bricino Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Ciao a tutti, che bello essere entrato nella grande famiglia. Mi appresto a vivere la mia seconda volta nel magico mondo stelle e striscie, adesso tocca alla west coast. Avrei a disposizione però solo 11 giorni per fare il giro classico da San Francisco a Los Angeles, i dubbi però ragazzi sono tanti, spero che col vostro aiuto possa scioglierne qualcuno: 1) Premettendo che in cosi poco tempo è impossibile poter veder tutto, quale percorso mi consigliate di fare? preferenza death valley piuttosto che disneyland tanto per capire un pò il mio ordine di idee; 2) ne vale la pena? cioè la paura è quella di passare il viaggio con l'ansia di correre per non ce la fare a vedere tutto con il rischio di vedere i luoghi dal finestrino della macchina, cosa che davvero odierei, pertanto se c'è qualcuno che ha già collaudato un giro in 11 giorni, spero possa darmi indicazioni utili e SINCERE; 3) capitolo noleggio auto: navignado su internet e leggendo i vostri post si evince il panico ed il caos di pareri totale: chi si è trovato bene con alamo chi consiglia/sconsiglia i broker, certo è che come prima west coast occorre sapere tutto ciò che c'è da sapere per evitare rischi, fregature ed esborsi di denaro non preventivati, visto che dovrò andare di drop off. Che consigliate? gps? non gps? quali assicurazioni stipulare? il tipo di vettura adatta? il sito di noleggi migliore? insomma ragazzi sono tutto occhi, illuminatemi! Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 ciao ti va di presentarti qui viewtopic.php?f=3&t=51 11 gg in che periodo? Cita
bricino Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 prossimo agosto! si certo, lo farò! Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 in 11 giorno purtroppo riesci a fare veramente poco ad esempio 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco-yosemite 05 yosemite-lee vining 06 lee vining death valley 07 death valley-las vegas 08 las vegas 09 las vegas-LA 10 LA 11 LA Cita
bricino Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Me lo sconsigli quindi? Cita
pandathegreat Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 No, ma con 11 giorni il massimo che riesci a fare è il giro che ti ha postato giacopiù... Non hai abbastanza tempo per aggiungere i parchi a est di Las Vegas Cita
Ospite nolamers Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Anche secondo me in 11 gg vedi veramente poco il giro di Giacopiu e perfetto [ Post made via iPhone ] Cita
criscorpione Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 concordo, con il giro di Giacomo vedi poche cose ma con tempi e modi giusti Cita
bricino Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Purtroppo ragazzi quest'anno i giorni sono questi a disposizione, lo so magari già con 15 giorni svoltavo..il problema è capire se diventa una corsa inutile che conviene rimandare a quando ci sarà più disponiblità di giorni oppure anche se sono pochi il giro fatto è comunque valido e ne vale la pena, cavolo, dispiace dover fare fuori posti come San Diego ecc..però magari se metto solo Death Valley come parchi guadagnerei più tempo per fare altre mete come L.A e dintorni per esempio, il fatto è che non sapendo come sono questi siti non so a quali convenga dare priorità..certamente non una vacanza tutta alla las vegas, ma nemmeno tutta parchi.. Cita
pandathegreat Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 il giro che ti ha proposto giacomo è il massimo che puoi fare... altrimenti potresti farti tutta la costa fino a San Diego... 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Morro Bay 5 Morro Bay - LA 6 LA 7 LA 8 LA - San Diego 9 San Diego 10 San Diego 11 San Diego - Ita ma è come una coperta troppo corta... se aggiungi qualcosa devi per forza levare altro... Poi, se fai come i giapponesi che si girano milanoveneziabolognafirenzeromanapoli in una settimana... tutto si può fare! Cita
criscorpione Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 l'idea di Giacomo con 11 giorni a disposizione concilia perfettamente città e parchi, se preferisci puoi evitare i parchi e fare tutta la costa fino a San Diego e fare qualcosa di questo genere : 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6 LA 7 LA 8 LA - San Diego 9 San Diego 10 San Diego 11 San Diego - Ita Cita
bricino Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Capisco. Voi, per curiosità, quanto tempi giorni avete dedicato al giro san francisco - L.A ? 15-18 giorni ce la fai a vedere tutto con relativa calma? poi c'è il discorso noleggio auto..consigli utili da darmi figliuoli??! Cita
Barby79 Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 In 15 / 18 giorni ti viene fuori sicuramente un giro + completo e puoi aggiungere anche i parchi Per l'auto puoi fare un preventivo su enoleggio (rentalcars.com) o carhire magari dai uno sguardo qui viewtopic.php?f=76&t=1185 Cita
criscorpione Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 tutto dipende da quello che si vuole vedere e soprattutto da quanti e quali parchi visitare, l'ideale sono 3 settimane per quanto riguarda il noleggio auto puoi visitare il sito di enoleggio, ora come ora uno dei più economici e molto molto affidabile Cita
Dav6nago Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Continuo ad apprezzare il topic delle presentazioni, perchè in effetti per rispondere a bricino mi aiuterebbe molto conoscere qualche dettaglio in più, tipo età, predisposizione alle linee rette interstatali senza fine, eventuali allergie ai musei... ehehehehehe Se non sei uno da Walk of Fame o da Universal Studios allora stingendo un po' i tempi un bel po' di posti li puoi vedere anche tra i parchi di Est Las Vegas, di certo senza troppo approfondire, però se hai l'inizio e la fine del tour in California (come me per il prossimo Agosto) in effetti 11 giorni sono pochi, specie se metà sono soste tra San Francisco, Las Vegas, Los Angeles. Io quest'anno ci provo con 16 giorni (15 e 1/2 pieni)...però io quando guido mi diverto come un pazzo, e visto che è la prima parte del nostro viaggio di Nozze vorrei far svegliare la mia futura Signora (che in auto dorme come una pazza) ogni volta con un panorama emozionante... (è San Valentino, si vede? ) Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 in 15 gironi riesci già a fare il minimo per i parchi e città, viene un giro sufficiente in 18 riesci già ad aggiungere la zona moab Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 se vuoi fare il giro completo dei parchi ci vogliono 3 settimane, riesci a fare qualcosa anche con 15 togliendo la zona di moab e qualcos'altro ma 11 sono meglio di niente quindi se hai solo quelli il giro di giacomo va piu che bene Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.