trickster23 Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Ciao a tutti! Grazie ad una serie di circostanze fortunate, mi sono guadagnato 2 settimane abbondanti di vacanza, dalla metà della prossima settimana sino all'11 marzo. Mi è così balenata l'idea di fare un viaggio on the road negli USA e sono qui per chiedervi consigli. In particolare, pensavo di fare il classico itinerario las vegas-parchi-Los Angeles. Quanti giorni servirebbero per farlo in "tranquillità"? (siamo in due persone, ma l'onere, se così si puo dire, di organizzare il viaggio e guidare è tutto sulle mie spalle). Come distribuire le giornate? So che questo non è il periodo ideale per certi parchi. ma purtroppo in estate non posso proprio partire e, visto che si è presentata l'opportunità, vorrei sfruttarla, anzichè aspettare una ipotetica estate futura. Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 secondo me il giro classico viene meglio partendo da san francisco e chiudendo a los angeles, ma devi un po aiutarci, dire quanti giorni ci vogliono è difficile perchè ce ne possono volere 20 come anche 60, dipende da quanti ne hai tu Cita
trickster23 Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Grazie per l'attenzione! Avrei al massimo 15 giorni a disposizione, ad esempio partendo il 24/02 e tornando l'8 o il 9.. Sarebbe fattibile Los Angeles+Las Vegas+parchi+San Francisco con ritorno poi a LA? Cita
Ely30 Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Ciao, anche noi siamo in California in quel periodo,partiamo il 24 e torniamo il 9 marzo . Il nostro percorso sarà: S.F.3 gg. noleggio auto-Sequoia-L.A.2 gg.-S.Diego 3gg.andiamo a trovare un amico e poi volo interno per Las Vegas per vedere il Gran Canjon,Bryce e Zion. Cita
trickster23 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Bene, almeno non sono l'unico che pensa di partire in questo periodo invernale Al momento il mio itinerario è un cantiere aperto, l'ideale sarebbe se riuscisse ad evitare il multi-city, arrivando e partendo a LA o frisco (anche a costo di sprecare mezza giornata di auto) Cita
trickster23 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Per abbinare SFO, LA e parchi, la soluzione potrebbe essere quella di arrivare all'andata a SFO, passarci 2-3 notti per poi fare un volo interno per LV (EDIT: avevo scritto erroneamente LA) e fare il classico giro dei parchi per arrivare a LA? Quanti giorni servirebbero? Cita
Ely30 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Ciao trickster23, infatti noi arriveremo a S.Francisco e ripartiremo da Las Vegas l 8 marzo. L'unica cosa che non ho prenotato e l'Hotel a Three rivers vicino al Sequoia Park,perchè in caso di neve faremo una tappa a Bir Sur sulla costa prima di arrivare ad Los Angeles.. Le temperature mi sembrano buone 17° la massima e 8° la minima perfette per viaggiare,speriamo di trovare bel tempo.. Come secondo me 15 giorni ci vogliono tutti.... Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 all'andata a SFO, passarci 2-3 notti 3/4 notti... non di meno poi fare un volo interno per LA Per Las Vegas, non per Los Angeles Quanti giorni servirebbero? 1 ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Las Vegas 5 Las Vegas 6 Las Vegas - Bryce 7 Bryce - Page 8 Page - Monument 9 Monumennt - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Kingman 11 Kingman - LA 12 LA 13 LA - Ita 13, meglio 14... se vuoi aggiungere Moab, altri 3, se vuoi aggiungere anche Yosemite e Death Valley senza prendere l'aereo ancora altri 3 x un totale di 21 giorni Cita
trickster23 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Vorrei fare un giorno in più a Los Angeles: magari potrei limitare ad una sola notte la permanenza a Las Vegas. Oppure, sarebbe fattibile fare in giornata la tratta Grand Canyon-LA? Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 meglio, ma mooooolto meglio 2 notti a Las Vegas e meno a LA... Cita
trickster23 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Hehehe è così deludente LA? In una giornata piena, si riescono a vedere le cose principali (tralasciando ovviamente i parchi divertimenti)? Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 LA non è una città... è un ammasso di posti molto diversi... luoghi di divertimento... periferie squallide, centri ancora più squallidi, posti ricchi e posti straricchi... Passi da Bel Air a Philipinocity e da Beverly Hills a East LA in pochi km e in pochi metri a Hollywood passi dalla strada allegra e piena di vita al viottolo dove sicuramente trovi una sagoma col gesso x terra e dove Schwarzy girerebbe solo con la scorta... E' una città che va vissuta... certo in 3 giorni di permanenza non mi ha dato nulla e non mi ha entusiasmato, a differenza di tutte le altre città che ho visitato... forse passandoci una settimana o più ti entra nel cuore come ha fatto per alcuni amici. io dividerei la visita così: 11 Kingman - LA Santa Monica - 3rd street Promenade e Pier al tramonto 12 LA Universal studios - Beverly Hills - Serata a Hollywood 13 LA - Ita Venice beach Cita
trickster23 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Qualora invece volessi evitare il multi-city e arrivare e partire dalla stessa città, quale sarebbe la scelta migliore(eventualmente eliminando anche una città da visitare e modificando l'itinerario)? Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 San Francisco... ma in questo periodo ti costringe a una tappa di trasferimento di un paio di giorni... quindi dovresti allungare la permanenza di almeno 4/5 giorni. Ma non riesci a trovare il multicity??? Cita
supertoffo Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Qualora invece volessi evitare il multi-city Se lo fai per questioni di risparmio non è mica garantito... Cita
trickster23 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Si avete ragione, alla fine non c'è molta differenza in termini di costi. Se, invece, modificassi radicalmente l'itinerario, eliminando parchi e LV, arrivando all'andata a SFO e ripartendo da LA quale percorso mi consigliereste? (a parità di giorni disponibili, ovvero 13-15 a seconda delle esigenze). Riuscirei ad inserirci almeno la Death valley? Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 si, potresti farlo considerando anche la lunghezza delle giornate... Las Vegas la lascerei comunque... in 15 giorni potrebbe venire: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Monterey 5 Monterey - Morro Bay 6 Morro Bay - Bakersfield 7 Bakersfield - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas E qui, o prosegui x il grand canyon (e solo quello) oppure scendi verso il mojave e fai 2 giorni a San Diego e finale a LA 10 Las Vegas - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Kingman 12 Kingman - LA 13 LA 14 LA 15 LA - ita 10 Las Vegas - Twentynine Palms 11 Twentynine Palms - San Diego 12 San Diego 13 San Diego - Santa Monica - LA (in serata) 14 LA 15 LA - Ita Potresti anche togliere il pernottamento a Monterey x aggiungerlo a San Diego... Cita
trickster23 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Grazie, sei gentilissimo! Ora aspetto per capire un attimo i giorni effettivi che avrò a disposizione (probabilmente si potrebbero ridurre a 13 o 14) Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Con la riduzione dei giorni, per forza itinerario 1 o fine a Las Vegas Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.