Vai al contenuto

itinerario west coast 8 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao sono roberto da venezia

sto organizzando un viaggio nella west coast con date 23 aprile 2 maggio

è la mia prima volta nella west coast (tranne las vegas che sono gia stato e un saltino lo vorrei proprio rifare) e non so esattamente cosa vedere in 8 giorni.

nel senso pensavo di fare los angeles san francisco e las vegas.

ci sarebbero anche i parchi e tutti i luoghi li attorno lo so, i giorni sono solo 8 purtroppo e non posso allungare pr motivi di lavoro.

nolti conoscenti mi hanno detto che los angeles è una grande delusione. che abbiano ragione?

accetto tutti i consigli di piu esperti di me.

a est a new york sono stato 5 volte (la adoro) ma a ovest sarebbe la prima volta

e sempre in fatto di consigli mi hanno consigliato di fare un tour della florida che è piu breve per i giorni che ho a disposizione.

ciao e grazie

Inviato

nolti conoscenti mi hanno detto che los angeles è una grande delusione. che abbiano ragione?

Per me sì. Ma anche se non amo LA credo che comunque almeno una volta vada vista, per farsi una propria idea: c'è anche chi la ama alla follia... : hands :

10 giorni però sono davvero pochi per il West: quindi o vedi le città (magari passando dalla Death Valley)

23 ITA - San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

27 Morro Bay - Los Angeles

28 Los Angeles

29 Los Angeles - Death Valley

30 Death Valley - Las Vegas

1 Las Vegas

2 Las Vegas - ITA

oppure parti da Las Vegas per il classico giro dei parchi, però perdi San Francisco...

23 ITA-LV

24 LV

25 LV - Bryce Canyon

26 Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

27 Page - Monument Valley

28 Monument - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

30 Kingman - LA

1 LA

2 LA - ITA

Ovviamente questi itinerari sono indicativi: dipende da cosa preferiresti... : Wink :

Ospite nolamers
Inviato
8 pieni e 2 di arrivo/partenza.

i 2 giri di al3cs sono perfetti... a te la scelta!

effettivamente sono perfetti!!

Inviato

Io invece farei una piccola variazione sul secondo visto che ci sei....

23 ITA-LV

24 LV

25 LV - Bryce Canyon

26 Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

27 Page - Monument Valley

28 Monument - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

30 Kingman - Death Valley

1 Death Valley - Las Vegas

2 Las Vegas - ITA

Inviato

c'è un cambiamento nelle date, che mi fa allungare i giorni a disposizione, e sono riuscito anche a trovare i voli giusti per le date (ringraziamo il mio capo che mi ha concesso 2 giorni di ferie in piu dopo che gli ho rotto per una settimana...)

allora le date sono: 20aprile arrivo a san francisco h 12.45, ritorno da los angeles il 1 maggio h 15.25

adesso devo risistemare l'itineriario di consguenza.

consigli? premesso che un paio di giorni a los angeles li faro, per cui le citta si ma almeno un parco o due credo di riuscire a incastrarli, anche perche volendo andare anche a las vegas sono tutti li piu o meno. dico piu o meno perche le distanze in america sembrano piccole ma poi...

Inviato

giusta la constatazione che fai sulle distanze, permettimi di rimproverarti bonariamente in quanto era meglio fare un saltino qui prima di prenotare i voli e ti spiego il perchè: portando il viaggio ad una decina di giorni se volevi goderti i parchi avresti dovuto fare un andata e ritorno su las vega sin modo di concentrarti su questi mentre facendo l'arrivo su san francisco e il ritorno da los angeles non vedo come tu possa coniugare le visite a san francisco e los angeles a quelle dei parchi soprattutto perchè il passaggio naturale da san francisco alla zona dei parchi ossia lo yosemite sarà chiuso per neve costringendoti ad un passaggio da sud paesaggisticamente deludente e molto lungo

considerando di arrivare il 20 aprile a san francisco sarai li per 3 notti, 20, 21 e 22 poi ti consiglierei un volo intenro per las vegas in modo da fare un paio di notti li diciamo quella del 23, il 24 potresti andare alla death valley e dormire li per poi continuare la visita il 25 e dormire nuovamente a las vegas a questo punto potresti puntare a raggiungere il grand canyon il 26 con pernotto poi il 27 sosta lungo la route 66 a kingman, il 28 arrivi a los angeles dove resti fino al 30 per poi ripartire il 1 maggio

Inviato

capisco perfettamente quello che vuoi dire. diciamo che le citta comunque restano come prima idea per vederle, anche perche si il tioga pass è chiuso fino a giugno, e per i parchi vorrei farli con piu tempo a disposizione. l'idea è di vedere le citta e abbinarle magari a una death valley o a un gran canyon.

la vacanza solo parchi,ecc... la vorrei fare in un altro momento, con altri compagni di viaggio. e deve essere un esperieza incredibile a leggere tutti i diari di viaggio e le impressioni.

se comincio a far prendere altri aerei ai miei compagni di viaggio di questa vacanza (che sono familiari e gia il viaggio in aereo è un successo per loro)... ecco spero che capiate. io dormo anche in un campeggio, vado all'avventura ecc, invece alla tenda diciamo che dovro preferire stavolta un alloggio bello e pulito (pulito soprattutto). mettiamola cosi io faccio da guida autista ecc...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...