Vai al contenuto

Usa on the road


alanpigi1980

Messaggi raccomandati

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

G.C. South Rim :

F u l l moon Dat e R iSe t i m e

June 4 8:16 pm

July 3 7:49 pm

YEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi 2 giorni dopo alla Monument :clap::clap:

In quale view point mi consigliate di vedere il tramonto alle 7.49 pm. e in contemporanea la salita della luna piena?! Penso sia una cosa incredibile!!!! : Yahooo :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

era un copia e incolla dei soli giorni di luna piena. questo il calendario completo dell'alba e del tramonto del sole e il sorgere della luna piena

Dat e SunRiSe SunSe t

May 24 5:16 am 7:35 pm

June 1 5:13 am 7:40 pm

June 15 5:11 am 7:47 pm

July 1 5:16 am 7:49 pm

July 15 5:24 am 7:45 pm

August 1 5:36 am 7:33 pm

August 15 5:47 am 7:18 pm

September 1 6:01 am 6:55 pm

Full moon Date RiSe time

June 4 8:16 pm

July 3 7:49 pm

August 1 7:07 pm

August 31 6:48 pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho assistito al tramonto a Moran Point e ad Hopi Point, il secondo in particolare è molto gettonato, infatti abbiamo rischiato di perdercelo per la fila che si era creata alla fermata della navetta del Bright Angel Lodge. In pieno agosto c'era veramente tanta gente, vero che poi uno si allontana e si trova il suo posticino sul rim... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito. farò due o 3 foto per poi fare una 180°... :)

cmq cercherò di arrivare al G.C. almeno per le 4.00 pm per poter dedicare almeno 2.5/3 ore alla parte ovest dove vorrei fare a piedi da maripova a mohave dove penso sarò per il tramonto ma vorrei vedere anche the abyss....

mamma mia che tirata!!!! E' una corsa contro il tempo non un viaggio...

Kingman-Oatman-Kingman-G.C parte ovest 5 ore di solo viaggio : wuuuup :

Oppure devo trovare un'altra ghost town degna di tale nome sul mio percorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo con l'itinerario. Man mano che procedo nello "zoom" dell'itinerario mi rendo conto di quanto sono impreparato nello specifico.

Il giorno 04 partiremo dal G.C. faremo la desert view drive e poi ci recheremo a Page.

Ci sta' di fare il navajo bridge mentre ci dirigiamo a Page? Il navajo bridge è bello oppure basta vedere il glen canyon dam e il suo ponte?

Pensavo che page fosse sul lago powell invece sembra distante... dove si puo' vedere senza fare crociere?

Saremo a Page verso le 16.30/17.00 dite che possiamo inserire qualcosina o meglio stare tranquilli?

Il giorno 05 pensavo di fare l'upper dell'antelope canyon con il tour delle 11.30 non fotografico e l'horseshoe bend che sinceramente non ho capito bene dove sia sempre al mattino (visto che è l'orario migliore) .

O meglio fare il white pocket? costa tanto e non ho nemmeno i permessi per il Coyote Buttes South e per di piu' dopo vado verso la Monument!

Scusate se vi stresso cosi tanto : inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l'horseshoe bend è qui, la freccia il parcheggio poi prosegui nel sentiero

per white pocket non ti serve il permesso, ma sei a quasi un'ora di strada e ti occupa grand parte della giornata, anche perchè dovresti partire al mattino presto

Link al commento
Condividi su altri siti

se il 4 arrivi nel pomeriggio e non hai programmi visto che antelope e horseshoe bend li fai il giorno dopo puoi fare un salto al navajo bridge, la deviazione non è lunga. page è a 3-4 km dal lago e puoi raggiungere le spiagge e fare un bagnetto, io sono andato entrambe le volte ad antelope point, devi passare l'ingresso del lower antelope canyon, poi c'è la casina dei ranger dove pagare l'ingresso come in un qualsiasi altro parco (o mostri la tessera annuale) e sei alle spiagge

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Grazie mille...

giorno 5 luglio

Page-monument valley

Alla mattina horseshoe bend e antelope canyon (upper o lower da decidere) e poi via fino alla monument valley. Soggiorno a the view

Giro in macchina nel pomeriggio della monument. (4 orette)

C'è un posto consigliato per vedere il tramonto, il sorgere della luna e magari fotografare di notte la luna piena?

Penso che questa tappa sia ok

Link al commento
Condividi su altri siti

anche stando sul balcone della camera l'alba sarà magnifica!

per il tramonto uguale: o dal balcone della camera, o dal terrazzino del The View vicino al ristorante oppure lungo la strada di fronte ai mittens (è la foto più caratteristica della Monument Valley!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...