Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Yosemite è un parco alpino... ci sono trail e viewpoint... anche io non sono un gran camminatore, ma il trail delle Vernal Falls è molto bello e si fa senza grossi problemi in un paio di ore.

Poi nella valley ci sono torrenti, laghi, cascate da vedere senza camminare troppo.

Se siete pantofolai, vi sconsiglio Moab perchè è una zona dove le cose migliori si raggiungono camminando, ma sarebbe davvero un peccato...

Al massimo, un giorno in più a San Francisco, mai meno di 2 giorni.

Potreste limitare i parchi per arrivare a LA e San Diego... un giusto mix tra parchi e città:

25 Mil - San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco - Yosemite

29 Yosemite - Lee Vining

30 Lee Vining - Death Valley

1 Death Valley - Las Vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas - Bryce

4 Bryce - Page

5 Page - Monument

6 Monument - Grand Canyon

7 Grand Canyon - Route66 - Kingman

8 Kingman - LA

9 LA

10 LA - San Diego

11 San Diego

12 San Diego....

Yellowstone è a circa 1500km dal vostro tragitto... richiederebbe una grossa variante con almeno 4 giorni di solo trasferimento tra andata e ritorno o un giro dedicato con i parchi dell'area,

• Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Allora proviamo ad aumentare il perido fino al 12 di Luglio.

La mia paura è che rinunciando a Yellowstone, Yosemite non avrebbe la stessa bellezza, se non con trail (siamo un pò pantofolai).

Yellowstone e Yosemite anche se hanno un nome simile, non si assomigliano proprio per niente :cool:

Inutile dire quale dei due preferisco (basta guardare il mio avatar).

Dell'itinerario proposto da Pandathegreat cosa ne pensate? Un giorno in meno a S.Francisco? Un giorno in piu' a Yosemite? O non vale la pena?

Dipende cosa preferisci... la città o la natura

Panted Desert, Mesa Verde o un pezzo di 66? E' bella la 66 da flagstaff o Sedona? Avendo fatto gia' alle spalle un bel giretto non vorrei dopo il G.C. che ci fossimo un pò rotti dei passaggi anche se unici.

Painted Desert (anche se non ci sono mai stato) credo meriti veramente. Mesa Verde invece non mi attira molto, ma anche qui è questione di gusti. La route66 in certi casi è una strada che dei per forza percorrere in quanto la più logica per arrivare a Los Angeles dal Grand Canyon.

Inserire Yellowstone è possibile, a patto di rinunciare a qualcosa... e se non hai intenzione/possibilità di ritornare da queste parti, perdere Yellowstone è un delitto! : Wink :

Inviato

ehm... The wave è uno dei posti che vorrei assolutamente vedere e c'è una lotteria!.. Uff con la fortuna che ho....

Stavo pensando rivisitare l'itinerario saltando los angeles che nn mi attira particolarmente (al contrario di san francisco), ehm... Aggiungendo yellowstone (voglio vedere gli orsi nei corsi d'acqua cm foto sare80!) alla fine dell'avventura e volo per il mare da jackson con riconsegna dell'auto li...

Spero nn ci siano piu' di 2 scali!

Cosi recupero il ritono da yellowstone e ci sarebbe la sola andata...

Gia' mi odiate con qst cavolo di parco :)

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Ospite anonimo
Inviato
olo per il mare da jackson con riconsegna dell'auto li

mare intendi dove??

comunque in togli anche LA ma yellowstone per il mio modo di viaggiare non si inserisce

Inviato
questo lo farei soltanto se fosse possibile inserire nell'itinerario yoghi e bubu....

Inserire yoghi e bubu è possibile, ma ovviamente tutto non puoi fare... devi mettere delle priorità : Wink :

Ospite anonimo
Inviato

tutto è possibile, ma cosa rimane allora del viaggio del west??

avessi più giorni ok, ma in 15 rischi solo di correre tanto e ti rimane poco

Inviato

Dipende sempre da quanto tempo viene dedicato ai parchi che si intendono visitare.... per questo è giusto dare delle priorità alle cose che si vogliono vedere, e in base a quello (nei limiti del possibile) cerchi di pianificare il giro migliore...

Se ad esempio tu volessi partire da Las Vegas (invece di San Francisco) e volessi ripartire da Jackson, 15/17 gg sarebbero perfetti.

Inviato
E' bella la 66 da flagstaff o Sedona?

ma la route 66 non ci passa da sedona, da flagstaf si ma da sedona no

Inviato

ho formulato male la domanda... La 66 da flagstaff a la è bella? flagstaff e sedona quale preferite?

Arrivare a LV dall'italia ho paura di perdermi il WOW all'arrivo dal deserto...

Per Yellowstone poi avrei almeno 300 Usd per il drop off, ho guardato treni da LV a Jackson ma ci mette 23 ore e costa sui 450 USD pax. Esistono noleggiatori che nn fanno pagare drop off? Nn credo.. Spero

Sempre piu' difficile inserire Yellowstone...

Ospite anonimo
Inviato

intende penso l'esclamazione wow a vedere le luci di LAs vegas dal deserto

Inviato

si pensavo proprio all'arrivo dal deserto alla citta', ma magari mi sbaglio. A voi ha dato emozioni?

Mettiamo che fossi disposto a sacrificare 1 gg per un vero e proprio spostamento. Supertappone da 1000 km circa, è vacanza anche guidare, anche se lo faccio x lavoro :). Da dove sarebbe piu' conveniente passare e partire per Yellowstone? Da Est (salt lake ) o da Ovest?

Altrimenti inserisco le 2 strade panoramiche vicino a Page, mi faccio il Painted Desert, Flagstaff e la 66 fino a La.

Togliere San Francisco per Yellowstone un pò mi pesa, togliere Yosemite un pò meno se nn per le sequoie.

In totale ho 27 gg, ma la mia signora nn vuole privarsi di almeno 5/7 gg al mare. Il mare di Cortez in bassa california com'è? E' un mare che a noi europei puo' piacere?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...