Vai al contenuto

SouthWest - Giugno 2012


fabietto1976

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi farebbe piacere qualche consiglio circa la pianificazione del mio prossimo viaggio.

All'incirca 18 gg, in solitaria, 4x4 a noleggio per tutta la durata del viaggio.

1 - arrivo a LAX per pranzo - Hollywood e santa Monica (Los Angeles non mi interessa e tirerò dritto vs San Diego)

2 - Studios, spostamento a San Diego

3 - San Diego e 1^ tappa vs Grand canyon (pernottamento nella zona di Amboy)

4 - Arrivo al Grand Canyon e giro dei viewpoint col bus

5 - Dopo un pezzo del south kaibab trail all'alba, spostamento vs monument valley dove pernotterò

6 - Scenic drive in auto e spostamento vs Page

7 - antelope canyon e crocierina breve, pranzo e spostamento a Zion

8 - zion

9 - zion fino a pranzo e spostamento verso Las Vegas - pernottamento

10 - mattina presto spostamento vs death valley (e qui arriva la prima domanda: è davvero cosi calda e difficile da visitare intorno a fine luglio? in questo periodo, con un 4x4 ma da solo, è molto pericoloso arrivarci passando dal titus canyon piuttosto che dall'accesso principale?) - pernottamento

11 - spostamento vs Yosemite

12 - yosemite

13 - yosemite e spostamento vs San Francisco dopopranzo

14 - SF

15 - SF

16 - SF e prima di pranzo spostamento vs LA (arrivando fino a poco oltre Morro Bay)

17 - arrivo a LAX

Faccio una piccola premessa: non ho problemi (almeno in viaggio) alle sveglie presto per non bruciare troppo tempo; sono amante dei viaggi "compattati" e ne ho già fatti diversi. Tuttavia questo è moooolto compattato; che ne dite?

PS: I tempi dei percorsi li ho studiati bene con un sw della Mic****ft e ci ho messo dentro tempi morti per foto e considerando varie soste.

Secondo voi è fattibile???

Grazie mille

FABIO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao fabio, il bryce canyon lo hai già visitato? perchè vedo che manca dal tuo itinerario

in zona monument siccome sei tirato con l'itinerario ti perdi posti interessantissimi come valley of the gods, muley point e gooseneck state park. horseshoe bend, in zona page mi sembra che non l'hai segnalato, dici che los angeles non t'interessa e che preferisci san diego ma anche quest'ultima è davvero sacrificata con un solo giorno pieno. la parte final einvece mi sembra be strutturata, da las vegas a san francisco, per la death valley non preoccparti, ci sono tanti di quei turisti che non corri rischio e le strade sono tutte asfaltate

Link al commento
Condividi su altri siti

@ acfraine: bryce non riuscirò a vederlo ( e ne sono dispiaciuto), l'horseshoe bend lo visiterò anche se non l'avevo indicato e riguardo san diego, dovrò correre, lo so : Sad :

Spero di riuscire a vedere tutto il resto in maniera "dignitosa"!!

@ al3cs: infatti, una volta superata Beatty, stavo pensando di andare a caccia di un ranger e di fare il titus canyon (che mi pare di aver capito non sia asfaltato ma sterrato) solo dopo la sua benedizione....

FABIO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come da titolo...

Dovtò passare 2 giorni allo Yosemite; per ora ho bloccato un lodge a Buck meadows (vicino a Big Oak e a circa 50 minuti dalla Valley).

Purtroppo all'interno del parco i pressi sono esageratie, in ogni caso, niente + disponibile ad eccezione delle tende non riscaldate al Curry village.

Qualcuno di voi c'è già stato? In generale come si sta? E, soprattutto, considerando che non avrò attrezzatura da camping tipo sacco a pelo, a quell'altitudine, a metà giugno, solo con la branda a disposizione senza riscaldamento, rischio di essere trovato l'indomani a mo' di ghiacciolo???

I prezzi, rispetto al lodge a Buck meadows, si equivalgono (forse una decina di euro in + la tenda), ma dovendo sacrificare le comodità di una stanza con un bagno, avrei la possibilità di stare perennemente dentro il parco.

Qualche consiglio???

Grazie

FABIO

Link al commento
Condividi su altri siti

ho unito con il topic che avevi già creato...

Allora, a Buck Meadows forse sarai allo Yosemite Westgate Lodge... non male, niente di eccezionale... ma sarai a circa 30 minuti dall'ingresso e a circa un'ora e mezzo dalla Yosemite Valley... non è comodissimo.

Per dormire al Curry non hai bisogno di attrezzature da campeggio... ti forniscono coperte a volontà, ma sarai nel centro dell'azione!

L'unica raccomandazione... portati una torcia molto potente... il curry è praticamente al buio!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ acfraine: oh, io per non saper ne leggere ne scrivere mi porto la borsa dell'acqua calda. vuota occupa pochissimo spazio e male non fa..... : Chessygrin :

@ max: sarò all'interno di Zion dalla sera del 15 fino all'ora di pranzo del 17 (il 17 ho in programma un mini trail (ma proprio mini.....) di angel landing). dopo di che, in marcia vs la death valley.

se tu sarai da quelle parti in mattinata, anche solo per un caffe e per scambiare 2 chiacchiere, mi farebbe piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io il 16 pomeriggio dovrei lasciare Las Vegas per portarmi dalle parti di Hurricane/St.George/Colorado City appunto per poter essere a Zion il 17 mattina il più presto possibile, se poi riesco ad arrivare ad un orario decente per piazzar la tenda e tutto allungo anche il tiro ed arrivo direttamente allo Zion il 16 sera e non ho nessun tipo di problema per il 17 mattina; comunque sia, in caso arrivassi il 17 mattina devo solo fare il National Parks Pass e parcheggiare la macchina, prendere il minimo di mangiare e bere e metterci in cammino!

Per la lunghezza del percorso non saprei dirti, ho letto di 3 ore qua e di 5 ore la, calcolando che ci saranno un po' di pause foto e che non credo di essere l'unica persona che farà il trail quel giorno... io punto ad essere di ritorno alla macchina entro il primissimo pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...